BUONE NOTIZIE

E’ vero, lo conosciamo tutti per il famoso Canale, ma Panama è soprattutto sinonimo di biodiversità. A causa però della deforestazione, questa incredibile varietà di paesaggi, piante e animali è seriamente minacciata. Panamawildlife Conservation è un’organizzazione non governativa che ha come obiettivo l'individuazione di zone a rischio e l’organizzazione di piani per proteggerle. Tutto questo è possibile grazie all’aiuto di molti sostenitori, attraverso le donazioni dei privati e la promozione della ricerca scientifica. Ecco cosa hanno comunicato lo scorso aprile: “Siamo lieti di annunciare che il 3 aprile del 2014, abbiamo catturato la prima immagine di un Ocelot maschio (Leopardus pardalis) vicino ad una delle nostre aree di campionamento dedicate alla Biodiversità a Santa Fe. La foto è stata scattata alle ore 4:12…. L’ Ocelot è un gatto selvatico presente in Sud America e rappresenta una parte importante dei carnivori del Parco Nazionale di Santa Fe.” Evviva!

Se volete saperne di più visitate il sito: panamawildlife.org   

News

Altre news che potrebbero interessarti

Guatemala
News
Se sei alla ricerca di un’esperienza davvero unica, il viaggio in Guatemala nel mese di novembre dovrebbe essere in cima alla tua lista di destinazioni! I primi due giorni del mese si celebra la…
Bolivia
News
Vorresti partire per un viaggio in Bolivia? Uno dei periodi migliori per visitare questo straordinario Paese è la prima metà di settembre!   Intorno al 10 del mese si celebra infatti la Festa…
Sud America
News
“Vi spieghiamo in 2 minuti come la nostra agenzia di viaggi online si prende cura di voi"   Questo è quasi sempre l’incipit di ogni chiacchierata con i nostri Tuttaltriviaggiatori e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.