IMPERDIBILE ARGENTINA DA 1.360€!

 
Buenos Aires, Ushuaia ed El Calafate nella Terra del Fuoco, il gran finale con la visita delle cascate di Iguazù...ecco l'Imperdibile Argentina!

 

 

Giorno 1: ITALIA ✈ BUENOS AIRES

Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti liberi e pernottamento a bordo.

Giorno 2: BUENOS AIRES

All’arrivo all’aeroporto di Buenos Aires disbrigo delle formalità doganali e all’uscita incontro l’autista locale e trasferimento su base all’Nh Crillon o similare – Early check in non incluso, su richiesta.

Nel pomeriggio partenza per la visita della città di Buenos Aires. Rientro in hote, pasti liberi e pernottamento

Giorno 3: BUENOS AIRES ✈ USHUAIA

Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimeto all’aeroporto e volo per Ushuaia. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in Hotel Altos Ushuaia o similare. Pomeriggio a disposizione per la visita della città (opzionale – non inclusa). Pasti liberi e pernottamento. 

Giorno 4: USHUAIA

Prima colazione in albergo. Al mattino trasferimento al porto ed inizio della navigazione attraverso il maestoso Canale di Beagle (collettiva con guida in spagn/ingl). Raggiungiamo Isla de los Pájaros e la Isla de los Lobos, popolate da numerose specie di uccelli e mammiferi marini. Poco dopo apparirà di fronte a noi il Faro Les Eclaireurs e saremo in grado di vedere la città di Puerto Williams (Cile). Proseguimento per la storica Estancia Harberton, il primo insediamento di questa regione risalente al 1886. Da qui si raggiunge con una breve navigazione la colonia di pinguini di Isla Martillo dove avremo il privilegio di camminare tra queste simpatiche creature che vivono in questo luogo remoto lontano dal turismo di massa (sull’isola può scendere un massimo di 25 persone per volta). Pausa per il pranzo nel ristorante dell’estancia (non incluso). A seguire si visita il Museo Acatushun, dedicato alla fauna della regione. Rientro a fine giornata a Ushuaia e pernottamento.

Giorno 5: USHUAIA ✈ EL CALAFATE

Prima colazione. Mattinata libera a disposizione.  Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo per El Calafate. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento presso l’Hotel Rincon De Calafate o similare, pasti liberi e pernottamento.

Giorno 6: EL CALAFATE – NAVIGAZIONE SUL LAGO ARGENTINO/ESTANCIA CRISTINA

Prima colazione. Trasferimento a Puerto Bandera ed imbarco per iniziare una spettacolare navigazione, durante la quale si possono ammirare enormi iceberg che - dopo essersi staccati dai fronti dei diversi ghiacciai che affacciano sul lago Argentino - vagano navigando sino a disciogliersi. Si raggiunge il fronte del ghiacciaio Upsala, per ammirare la sua maestosa imponenza, proseguimento lungo il canale che conduce all’Estancia Cristina. Sbarco e visita del piccolo Museo che racconta la storia dell’Estancia e dei primi abitanti della Patagonia. Pranzo non incluso. Tempo a disposizione per ammirare i dintorni dell’Estancia.

Nel pomeriggio rientro a Puerto Banderas e successivo trasferimento ad El Calafate, cena libera e pernottamento presso l’Hotel Rincon de Calafate o similare.

 

CONSIGLIATA – Opzionale supplemento: 60 euro per persona

Partenza a bordo di jeep 4x4 per un’avventurosa escursione di circa 10 Km (50 min circa) attraverso il desolato ma suggestivo paesaggio circostante. Breve passeggiata (20 min circa), per raggiungere il "mirador Upsala", un punto panoramico da cui si può ammirare l'impareggiabile spettacolo offerto dal fronte orientale del ghiacciao Upsala visto dall’alto. 

Giorno 7: EL CALAFATE – PERITO MORENO

Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta del famoso ghiacciaio Perito Moreno situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 600 ettari. Per raggiungere il Perito Moreno, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passarelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate, pasti liberi e pernottamento.

Giorno 8: EL CALAFATE ✈ BUENOS AIRES ✈ IGUAZU’

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo per Iguazù. All’arrivo trasferimento all’Hotel Aldea o similare. Pasti liberi e pernottamento.

 

Giorno 9: IGUAZU’

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle cascate lato argentino: attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. Dopo un breve tragitto a bordo di un trenino ecologico, si parte per una camminata che culmina presso il rinomato “Balcon de la Garganta”, dal quale si può apprezzare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

Giorno 10: IGUAZU’ ✈ BUENOS AIRES ✈ ITALIA

Prima colazione. In mattinata visita del lato brasiliano delle cascate. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo. 

Giorno 11: ARRIVO IN ITALIA

Maggiori Info

PROGRAMMA - QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA - MINIMO 2 PERSONE :  1.360 EURO

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 530 EURO

 

VALIDITA’ DELLE TARIFFE:  Le nostre tariffe sono valide fino a marzo 2018. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.

 

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,17 usd - aggiornato a settembre 2017

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. +39 011 3601353