DAI FIORDI CILENI AL PERITO MORENO DA 2.690€!

SKORPIOS

 

Scopri i ghiacciai del Campo Hielo Sur, in una delle regioni più vergini del mondo, considerata la terza riserva d’acqua dolce del pianeta. Naviga con la crociera Skorpios: il ghiaccio è la sua specialità da quasi 40 anni!

 

Giorno 1:        ITALIA SANTIAGO

Partenza dall’Italia con volo di linea per Santiago con scalo in Europa. Pasti e pernottamento a bordo

Giorno  2:       SANTIAGO

Arrivo a Santiago nella prima mattinata. Disbrigo delle pratiche doganali e trasferimento privato senza guida in hotel 4* NH Ciudad de Santiago o simile. Pomeriggio dedicato alla visita privata con guida in italiano della città. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

Giorno 3:          SANTIAGOPUNTA ARENAS - PUERTO NATALES

Prima colazione. Trasferimento privato senza guida all’aeroporto e volo per Punta Arenas. All’arrivo trasferimento a cura della motonave Skorpios per Puerto Natales. Trasferimento all’hotel Remota (se l’arrivo è giovedì) o pernottamento sulla motonave (se l’arrivo è lunedì). Cena e pernottamento.

Giorno 4:            PUERTO NATALES

Prima colazione. Visita a cura della Skorpios del Parco Nazionale Torres del paine e della Cueva del Milodon. Imbarco dei passeggeri alle 16.00. Dopo aver assistito alle spiegazioni circa la sicurezza della nave, si salpa verso le 17.30 – 18.00 da puerto Natales, navigando per i canali Angostura Kirke, Morla Vicuna, Union, Collingwood e Sarmiento. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 5:        GLACIAR AMALIA – GLACIAR EL BRUJO - FIORDO CALVO

Verso le 08.00 del mattino si arriva davanti al Ghiacciaio Amalia che si può ammirare dalla nave che si avvicinerà mantenendo le distanze di sicurezza. Dopo la prima colazione, verso le 09.30, primo sbarco dalla nave su una spiaggia nelle vicinanze per poter apprezzare il ghiacciaio, dopo una passeggiata, da un punto panoramico. Al rientro, si ricomincia la navigazione e verso le 14.00 si arriva al Ghiacciaio El Brujo (possibilità di discesa, se il ghiaccio lo permette, per avvicinarsi) per poi proseguire fino al Fiordo Calvo: qui si scende dalla Skorpios per imbarcarsi in una barca più adatta alla navigazione in mezzo ai ghiacci e si incontrano i Ghiacciai Fernando, Capitan Costantino e Alipio. Verso sera si parte per il Fiordo de las Montanas. Pranzo e cena a bordo.    

Giorno 6: FIORDO DE LAS MONTANAS – GLACIARES ALSINA – BERNAL – HERMAN - ZAMUDIO

Dopo la prima colazione, visita del Fiordo de las Montanas e dei suoi quattro ghiacciai che dalla Cordillera Sarmiento si incurvano nel mare. Sbarco verso le 09.30 per visitare il Ghiacciaio Alsina, proseguimento per arrivare al Bernal e nuovo sbarco per avvicinarsi attraverso una camminata nel bosco. Rientro alla Skorpios III per il pranzo. Si ricomincia la navigazione ammirando i ghiacciai herman e Zamudio per giungere ad Angostura White: saliti di nuovo sulla barca adatta alle esplorazioni, si naviga in mezzo alle isole per apprezzare la flora e la fauna del luogo. Cena di arrivederci e pernottamento.

Giorno 7:        PUERTO NATALES

A seconda delle condizioni del vento, si arriva a Puerto Natales tra le 02.00 e le 07.00 del mattino. Lo sbarco viene effettuato tra le 08.00 e le 09.30. Trasferimento privato senza guida all’hotel Weskar 4* o simile. Pasti liberi e pernottamento

Giorno 8:        PUERTO NATALES – CALAFATE - PERITO MORENO – PUERTO NATALES

Partenza molto presto al mattino per raggiungere Calafate e finire il tour in bellezza con la visita del ghiacciaio più famoso in Patagonia: il Perito Moreno. Escursione condivisa con altri passeggeri e autista/guida parlante spagnolo; l’entrata al parco Nazionale Los Glaciares è da pagare in loco . Rientro in tarda serata. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 9:        PUERTO NATALES – PUNTA ARENAS SANTIAGOITALIA

Prima colazione. Trasferimento in autobus di linea per l’aeroporto di Punta Arenas. Volo per Santiago e coincidenza del volo per l’ Italia. Pasti er pernottamento a bordo.

Giorno 10:      ARRIVO IN ITALIA

Fine dei nostri servizi.

 

PROGRAMMA - QUOTA PER PERSONA IN CABINA ATHENAS (interna) DOPPIA 2.690 EURO

richiedeteci le date di partenza e altri tipi di cabine. 

 

VALIDITA’ DELLE TARIFFE:  Le nostre tariffe sono valide dal 01 Gennaio al 31 Dicembre 2016. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.

 

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,10 usd

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi, visite e cabina dulla Skorpios come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. +39 011 3601353