Transpatagonico 23 giorni da 5.290€!

 

FINALMENTE UN TOUR ORGANIZZATO CHE UNISCE LE MITICHE "RUTAS": 40 E CARRETERA AUSTRAL

 

 Giorno 1:   ITALIA ✈ SANTIAGO DEL CILE 

Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2:   SANTIAGO DEL CILE

Arrivo in aeroporto e trasferimento privato senza guida dall’aeroporto all’hotel tipo NH Ciudad de Santiago. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città con servizi privati e guida in italiano. Cena libera e pernottamento.

Giorno 3:    ARRIVO A PUNTA ARENAS – PUERTO NATALES (km249)

Incontro all’aeroporto Presidente Ibáñez di Punta Arenas per effettuare il trasferimento con autobus di linea fino a Puerto Natales. Arrivo e sistemazione all’hotel Glaciares o Natalino o simile. Cena e pernottamento.

Giorno 4:    PUERTO NATALES – ESTANCIA MERCEDES – PUERTO NATALES

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dell'Estancia Mercedes sulla Peninsual Antonio Varas e alla conoscenza della famiglia Garcia-Iglesias. Colazione di “campo” e tipico pranzo magallinico inclusi. Ritorno a Puerto Natales in hotel e pernottamento.

Giorno 5:   PUERTO NATALES – TORRES DEL PAINE – PUERTO NATALES

Prima colazione in hotel. Visita della Cueva del Milodon e proseguimento per il Parco Nazionale Torres del Paine dove si potrà trascorrere la giornata conoscendo questo vasto e bellissimo Parco. Ritorno a Puerto Natales, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6:   PUERTO NATALES – EL CALAFATE (km 272)

Prima colazione in hotel. Partenza per Calafate,arrivo e sistemazione all’hotel Las Dunas o simile. Cena e pernottamento.

Giorno 7:   EL CALAFATE – GHIACCIAIO PERITO MORENO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del Ghiacciaio Perito Moreno. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8:   EL CALAFATE – EL CHALTÉN (km 213)

Prima colazione in hotel. Si riparte sulla Ruta 40, direzione nord verso El Chalten. Dopo il pranzo escursione al ghiacciaio Viedma. Pernottamento all’Hosteria La Aldea o simile.

Giorno 9:   EL CHALTÉN – FRONTERA – CHILE CHICO (km 645 circa 8 ore)

Prima colazione in hotel. Partenza per la Cueva de las Manos del Río Pinturas, un sito archeologico dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Cena e pernottamento all’hotel Posada del Rio a Chile Chico (Cile)

Giorno 10:  CHILE CHICO – CALETA TORTEL (km 303 circa 9 ore)

Prima colazione in hotel. Partenza per Caleta Tortel costeggiando, per la prima parte del tragitto, il Lago General Carrera. Cena e pernottamento presso l’Entre Hielos Lodge o l’Hostal del Rio.

Giorno 11:  CALETA TORTEL

Prima colazione in hotel. Imbarco in lancia per navigare per il Delta del Río Baker fino a Isla de los Muertos.Nel pomeriggio, possibilità di escursioni opzionali. Cena e pernottamento presso l’Entre Hielos Lodge o l’Hostal del Rio.

Giorno 12:  CALETA TORTEL – PUERTO GUADAL (km 197)

Prima colazione in hotel. Partenza per Puerto Guadal. Cena e pernottamento al Terra Luna Lodge o al Mirador del Guadal Lodge.  

Giorno 13:  PUERTO GUADAL  – COYHAIQUE (km 280 circa 6 ore)

Prima colazione in hotel. Partenza per Coyhaique con sosta a Puerto Río Tranquilo per navigare fino ad un santuario della natura, las Capillas de Mármol. Cena e pernottamento all’hotel Raices o all’hotel Diego de Almagro.

Giorno 14:  COYHAIQUE – LA JUNTA (km270)

Prima colazione in hotel. Partenza sulla Carretera Austral Norte fino a La Junta e visita del Parque Nacional Queulat e della sua attrazione più famosa, il Ventisquero Colgante, il ghiacciaio “sospeso”. Nel pomeriggio, si raggiunge il Fiordo di Puyuhuapi, una delle tante braccia dell’Oceano Pacifico che si “infila” nelle Ande, e Puerto Puyuhuapi, caratteristico porticciolo. Cena e pernottamento all’hotel Espacio y Tiempo o all’hotel Terrazas del Palena.    

Giorno 15:  LA JUNTA – CHAITÉN (km 151)

Prima colazione in hotel. Proseguimento per la Carretera Austral Norte, lasciando i fiumi Rosselot e Palena per trovare il Lago Yelcho, lago di origine glaciale con le sue acque verdissime. Arrivo a Chaiten. Sistemazione e pernottamento all’hotel Mi Casa o all’hotel Shilling.

Giorno 16:  CHAITÉN – FUTALEUFÚ

Prima colazione in hotel. Visita del Parco Pumalín e partenza per Futaleufú. Sistemazione e pernottamento all’ Hosteria Rio Grande o all’Hostal La Gringa Carioca.

Giorno 17:   FUTALEUFÚ – FRONTERA INTERNACIONAL - ESQUEL

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per escursioni opzionali come rafting sul Rio Futaleufù (facoltativa, soggetta a condizioni climatiche). Nel pomeriggio trasferimento fino alla frontiera internazionale per proseguire poi fino ad Esquel. Durante il trasferimento, sosta per visitare la riserva naturale provinciale Nant e Fall. Sistemazione in hotel di categoria turistica. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 18:  ESQUEL- BARILOCHE (km 285)

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Bariloche attraversando la ruta 40. Sistemazione in hotel di categoria turistica. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 19:  BARILOCHE

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dei dintorni di Bariloche, includendo la salita in seggiovia sul Cerro Catedral. Pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento

 Giorno 20:  BARILOCHE ✈ BUENOS AIRES 

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento all’hotel tipo Dazzler San Martin. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città. Cena libera e pernottamento.

Giorno 21:  BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Giornata libera per scoprire in autonomia la città o per escursioni facoltative. Vi ricordiamo che oggi domenica, è il giorno giusto per visitare il mercato a San Telmo. Pasti liberi e pernottamento

 Giorno 22:   BUENOS AIRES ✈ ITALIA 

Prima colazione in hotel. Giornata libera per scoprire in autonomia la città o per escursioni facoltative. Nel tardo pomeriggio, trasferimento privato senza guida all’aeroporto di Ezeiza e volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 23:   ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

 

QUOTAZIONE per persona a partire da:

TOUR IN CAMERA DOPPIA 5.290 EURO

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,13 usd

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

Tariffe valide fino ad Aprile 2016

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Per maggiori dettagli e informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 011 3601353

 

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. +39 011 3601353