VIAGGIO IN CILE: LA VIA DEI VINI!

1° GIORNO: ITALIA ✈ SANTIAGO

Partenza dall’ Italia con volo di linea per Santiago. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: SANTIAGO

Arrivo all'aeroporto di Santiago, accoglienza e trasferimento in hotel (early check-in non garantito). Partenza per la visita città partendo dal Mercado Central dove pranzeremo. Il tour continua con una camminata per le vie della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda” (non è prevista la visita all’interno), la zona pedonale di Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico ed il quartiere bohémien di Bellavista, e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago. Si raggiungerà infine il Colle San Cristobal, da dove si potrà godere della vista panoramica di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: SANTIAGO – VALPARAISO – VALLE ROSARIO – ALGARROBO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso la costa (120Km – 2h circa) per Valparaiso, città del secolo XVI, costruita in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da tortuose stradine, scale e ascensori. La cittadina è dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbanistico. Pranzo in ristorante locale.

Continueremo per Algarrobo facendo una sosta alla Viña Matetic situata nella Valle del Rosario dove i suoi vini sono ottenuti attraverso una filosofia biodinamica con uve biologiche al 100%. La visita inizia nella cantina dove una guida ti invita a camminare attorno alla cantina mentre si gode delle splendide viste panoramiche dei vigneti. Questo è un luogo perfetto per conoscere il processo di produzione vinicola e l'agricoltura biologica e biodinamica. Il tour termina con una degustazione di vini di due vigneti Premium della linea Corralillo. Successivamente, proseguiremo verso Algarrobo. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO: ALGARROBO – VALLE DE COLCHAGUA

Prima colazione in hotel. Dopo colazione proseguimento verso la Valle di Colchagua; durante il percorso attraverseremo la “Highway di Frutta", che unisce il Porto di San Antonio con la zona agricola della Valle Centrale. Si visiterà la Viña Vik: il tour inizierà con una passeggiata guidata attraverso le installazioni imparando l'arte del buon vino, nonchè intorno agli impianti agricoli moderni ed efficienti.

La degustazione include un bicchiere di Milla Cala e tre varietà di barili (Cabernet Sauvignon, Carménère e Syrah). Pranzo in un ristorante locale per poi continuare il viaggio nella Valle del Colchagua. Arrivo a Santa Cruz, cena libera e pernottamento.

5° GIORNO: VALLE DE COLCHAGUA

Prima colazione in hotel. Si visiteranno due importanti cantine della zona: in primo luogo visiteremo la vineria Viu Manent, dove si farà un giro su una carrozza attraverso i vigneti. Poi visiteremo la cantina, assaporando i suoi vini, e faremo pranzo nel bellissimo ristorante al suo interno.

Proseguimento verso la famosa Viña Casa Lapostolle dove visiteremo la Bodega Clos Apalta: un’esperienza unica che ci porterà alla degustazione dei vini Casa Grand Selection, Cuvée Alexandre and Clos Apalta in uno splendido scenario. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento a Santa Cruz.

6° GIORNO: VALLE DE COLCHAGUA – VALLE MAIPO – SANTIAGO

Prima colazione in hotel. Sulla via del rientro verso Santiago ci fermeremo nella Valle del Maipo, famosa per i suoi vini rossi: si visiteranno due cantine boutique che producono vini di alta gamma: in primo luogo la Viña Perez Cruz, dove avremo modo di vedere il vigneto e degustare due dei suoi vini pregiati: riserva ed edizione limitata. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente proseguiremo verso la Viña Aquitania, dalla cui cima si avrà una vista panoramica sul vigneto. Dopo un giro alle cantine il tour termina con tre degustazioni di vino (un Rosé e due Reserves).

Rientro a Santiago, cena libera e pernottamento.

7° GIORNO: SANTIAGO ✈ ITALIA

Prima colazione in hotel. L’ultimo giorno sarà dedicato alla visita del Santiago Wine Club, un negozio nel cuore del quartiere Lastarria, a due passi dalla collina di Santa Lucia, la cui cantina è specializzata in etichette indipendenti di alta qualità e con edizioni limitate.

Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

8° GIORNO: ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia e fine servizi.

Maggiori Info

 

PREZZO MINIMO 2 PERSONE IN CAMERA DOPPIA: 2.450 EURO PER PERSONA

 

HOTEL PROPOSTI:

Santiago: Tinto Boutique

Algarrobo: Winery Boutique

Santa Cruz: Viña La Playa

 

Cambio applicato 1 euro=1,12 usd – calcolo definitivo 21 giorni prima della partenza

 

VALIDITA’ DELLE TARIFFE:  Le nostre tariffe sono valide fino a Dicembre 2017. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma SU BASE PRIVATA CON GUIDA IN ITALIANO

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Per maggiori dettagli e informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 011 3601353

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. +39 011 3601353