Un itinerario di 8 giorni per scoprire il meglio del Perù ad un prezzo sorprendente: per prenotazioni fino al 31/05/2023!!!
Partenza dall’Italia per Lima con volo di linea. Arrivo a Lima, trasferimento e sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione, visita guidata del centro storico di Lima, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ricco di affascinanti edifici storici. Proseguimento del tour panoramico del centro coloniale, della Plaza de Armas, dove si apprezza la grande architettura dell'Impero spagnolo. C'è la sua magnifica cattedrale, costruita nel XVI secolo. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione, pasti liberi e pernottamento.

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e volo a Cusco. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita guidata di questa affascinante città, che fu la capitale dell'Impero Inca. Proseguimento per Qenqo, complesso archeologico ad uso religioso dove si ritiene che gli Incas praticassero rituali legati all'agricoltura. Il tuo tour termina a Puca Pucará, in quechua per "forte rosso", un complesso militare situato su una collina. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per la Valle Sacra fino al sito archeologico di Moray, a circa un'ora e mezza di distanza. Proseguimento per Maras, dove le lagune salate creano uno scenario imperdibile. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione. La tua visita a Machu Picchu inizia con un viaggio in treno di un'ora e mezza attraverso spettacolari paesaggi andini fino a Machu Picchu Pueblo, con partenza dalla stazione di Ollantaytambo. Da qui, farai un viaggio in autobus di 25 minuti fino a Machu Picchu, la "città perduta degli Incas". Durante la visita guidata, scopri le origini di questa imponente cittadella, presentando i suoi monumenti più importanti. Rientro ad Aguas Calientes. Pranzo incluso. Cena libera e pernottamento in hotel.

Prima colazione. Giornata libera: possibilità di tornare a Machu Picchu per visitare le altre attrazioni che ospita la cittadella, per esempio approfittando in mattinata di scalare Huayna Picchu o Machu Picchu Mountain, entrambi con viste incredibili sulle costruzioni del sito archeologico. Un'altra opzione è visitare il ponte Inca, un percorso militare segreto che controllava l'accesso a Machu Picchu. Nel pomeriggio, rientro in treno alla stazione di Ollanta e da lì una navetta fino all’hotel a Cusco. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo coincidenza per l’ Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.