CAPODANNO IN UGANDA: VIAGGIO DI GRUPPO A PARTIRE DA € 4.540

SCIMPANZE UGANDA
Un esclusivo tour di gruppo con accompagnatore dall'Italia alla scoperta delle meraviglie dell'Uganda!
GIORNO 1 26/12/2018: MILANO ✈ ENTEBBE

Incontro ai banchi Ethiopian con il tour leader e il resto del gruppo. Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa e volo per Entebbe. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2 27/12/2018: ENTEBBE

All’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Entebbe e incontro con la guida che vi darà il benvenuto e vi accompagnerà per tutto il viaggio in Uganda.  Trasferimento al Papyrus Guesthouse o similari. Cena e pernottamento.

GIORNO 3 28/12/2018: ENTEBBE-MARAMBA-IL PARCO NAZIONALE MURCHISON FALLS

Dopo colazione, presto al mattino escursione alle Mabamba Swamps sul Lago Vittoria.  proseguirete la vostra avventura spostandovi verso l'area di conservazione Murchison Falls. Pranzo in ristorante. In serata si arriva al lodge, per la cena e il pernottamento al Pakuba Lodge. 

GIORNO 4 29/12/2018: IL PARCO NAZIONALE MURCHISON FALLS

Prima colazione e partenza per un safari fotografico mattutino. Rientro al lodge per il pranzo. Dopo pranzo si parte con il battello sulle acque del Nilo. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento al Pakuba Lodge.

MURCHISON NATIONAL PARK
GIORNO 5 30/12/2018: LA RIFT VALLEY ALBERTINA E LA CITTA’ DI FORT PORTAL

Dopo colazione si lascia il parco in direzione sud, passando tra posti stupendi e punti panoramici lungo la Rift Valley Albertina, tra verdi piantagioni di canna da zucchero, di tè, di banane, di caffè.Proseguimento per Fort Portal. Pranzo lungo il percorso. Cena e pernottamento all’Isunga Lodge. 

GIORNO 6 31/12/2018: IL PARCO NAZIONALE DI KIBALE-BIGODI-QUEEN ELIZABETH

Dopo colazione ci sarà il trekking degli scimpanzè nel Parco Nazionale della Foresta di Kibale.Per pranzo avete la possibilità di assaggiare il cibo locale. Nel pomeriggio, organizzeremo una camminata guidata nella comunità locale di BigodiIn serata spostamento al Parco Nazionale Queen Elizabeth, con cena e pernottamento all’Ihamba Lodge. 

uganda leone
GIORNO 7 01/01/2019: IL PARCO NAZIONALE QUEEN ELIZABETH

Dopo una tazza di caffè, partenza per un safari fotografico lungo i sentieri nord del parco. Rientro per il pranzo al lodge. Nel pomeriggio si parte per una speciale escursione in battello sul canale naturale Kazinga. Cena e pernottamento al Ishasha Jungle Lodge.   

GIORNO 8 02/01/2019: ISHASHA-FORESTA IMPENETRABILE DI BWINDI

Dopo colazione organizziamo un safari fotografico nel settore Ishasha del Parco Nazionale Queen Elizabeth. Pranzo al lodge e nel pomeriggio proseguimento verso la regione sud dell’Uganda, un altopiano montuoso dove si trovano le foreste tropicali che ospitano i gorilla di montagna, ovvero il parco della foresta impenetrabile di Bwindi. Arrivo previsto per la cena e pernottamento al Bwindi Engagi Lodge / Bwindi Jungle Lodge.

GORILLA BWINDI
GIORNO 9 03/01/2019: IL TREKKING DEI GORILLA DI MONTAGNA

Una lauta colazione prima di approcciarci all’escursione più emozionante: il trekking dei gorilla! Quest’attività comincia alle 8 del mattino al quartier generale dell’UWA (Uganda Wildlife Authority), dove incontrerete gli altri membri della spedizione nonché le guide e i portatori. Cena e pernottamento al Bwindi Engagi Lodge / Bwindi Jungle Lodge.

GIORNO 10 04/01/2019: BWINDI-MGAHINGA NATIONAL PARK

Il Parco Nazionale di Mgahinga è un piccolo parco nazionale che si trova ai confini con il Ruanda. Il parco protegge la parte dei vulcani Virunga che si trovano nel settore Ugandese ovvero i vulcani Muhavura (4.127 m), Gahinga (3.474 m) e Sabinyo (3.669 m). In serata breve trasferimento al Lago Bunyonyi, con cena e pernottamento al Arcadia Cottages Bunyonyi.

GIORNO 11 05/01/2019: LAGO BUNYONYI – ENTEBBE ✈ MILANO

Dopo la colazione, si parte per fare rientro a Entebbe. Pranzo lungo il percorso. In serata riservato al trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Entebbe. In tempo per prendere il volo intercontinentale.

GIORNO 12 06/01/2019: MILANO

Arrivo in Italia. 

Maggiori Info

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA - A PARTIRE DA € 4.540 

VALIDITA’ DELLE TARIFFE: La tariffa è valida solo per la partenza del 26/12/2018.

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 USD = 0.862 EURO 

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo intercontinentale, trasferimenti da e per l'aeroporto, pasti come da programma, accompagnatore dall'Italia, escursioni come da programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Assicurazione turistica, visti d'ingresso in Uganda, attività extra o opzionali e cambi di programma, tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294