ARGENTINA TOUR & SPORTS DA 790€!

Passeggiata a cavallo

 

UN TOUR ALLA SCOPERTA DELL'ARGENTINA IN TUTTALTROMODO!

 

Giorno 1:            ITALIA BUENOS AIRES

Partenza dall’Italia con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo

Giorno  2:           BUENOS AIRES

Arrivo a Buenos Aires nella prima mattinata. Disbrigo delle pratiche doganali ed incontro con la guida locale, trasferimento in hotel . Pasti liberi e pernottamento. A scelta è possibile effettuare le seguenti attività sportive:

TOUR IN BICICLETTA DELLA CITTA’ DIURNO: durata 4 ore circa

TOUR NORD DELLA CITTÀ: “Buenos Aires y sus contrastes historicos, sociales y arquitectonicos”:

  • Percorso: Puerto Madero, Reserva Ecologica (chiusa il lunedì), La Boca, San Telmo, Plaza De Mayo
  • Include: biciletta, casco, escursione condivisa con altri passeggeri e guida spagnolo/inglese, assicurazione, acqua
  • Orari: alle 9.00 o alle 14.00 tutti i giorni della settimana

TOUR SUD DELLA CITTÀ: “Aristocracia y espacios verdes”:

  • Percorso: Retiro, Barrio Parque, Bosques de Palermo, Recoleta (include fermata nel cimitero)
  • Include: biciletta, casco, escursione condivisa con altri passeggeri e guida spagnolo/inglese, assicurazione, acqua
  • Orari: alle 9.00 o alle 14.00 tutti i giorni della settimana

TOUR IN BICICLETTA DELLA CITTA’ NOTTURNO: durata 4 ore circa

  • Percorso: Plaza San Martin, Puerto Madero, Costanera Sur, San Telmo, Recoleta
  • Include: bicicletta, casco, escursione su base privata con guida, luce, assicurazione
  • Orario: a partire dalle 20.00 tutti i giorni

Giorno  3:           BUENOS AIRES TRELEW - PUERTO MADRYN

1° colazione. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo per Puerto Madryn. All’arrivo trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno  4:           PUERTO MADRYN

1° colazione. Pasti liberi e pernottamento. A scelta è possibile effettuare le seguenti attività sportive:

KAYAK CON LOS LOBOS (leoni marini)

Durata 4 ore circa, escursione condivisa con altri passeggeri e guida parlante spagnolo. Partenza nella prima mattinata dal proprio hotel e mini-visita della parte sud della città di Puerto Madryn, successivamente ci dirigeremo alla spiaggia in 4x4 per cominciare la nostra attività. Spiegazione introduttiva all’attività del giorno, piccola navigazione di prova per adattarsi all’utilizzo del kayak. Partenza e osservazione della prima colonia di Gaviotines Sud-Americanos. Navigheremo costeggiando la costa e potremo avvistare una colonia di Cormorani dal Collo Nero e subito dopo una piccola grotta lunga la costa. Arriveremo fino ad osservare la colonia di Leoni Marini dove la guida ci racconterà le abitudini di questi buffi animali. Lasceremo i nostri kayak per effettuare una camminata sulla costa e per un breve momento di pausa, dove ci verranno offerti snack e bibite. Ripresa del kayak e rientro alla spiaggia. Trasferimento di rientro per l’hotel.

SNORKELING CON LOS LOBOS (leoni marini)

IMMERSIONE CON LOS LOBOS (leoni marini)

Durata 3 ore circa, escursione condivisa con altri passeggeri e guida parlante spagnolo. La stagionalità di entrambe le escursioni si realizza tutto l’anno, consigliamo il periodo della primavera/estate argentina per questioni climatiche. Si raccomanda di non effettuare l’immersione il giorno in cui si effettua il volo per arrivare a Puerto Madryn, lo snorkeling può essere realizzato senza nessun problema. L’escursione comprende l’attrezzatura necessaria per effettuare sia snorkeling sia l’immersione. Partenza dal centro di Puerto Madryn, indicativamente lo snorkeling ha la durata di 30 minuti e l’immersione circa 20 minuti.

Giorno  5/6:       PUERTO MADRYN – TRELEW USHUAIA

1° colazione. Trasferimento all’aeroporto nel primo pomeriggio. All’arrivo ad Ushuaia trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento. A scelta è possibile effettuare le seguenti attività sportive:

FULL DAY 4X4 ADVENTURE & CANOAS TRIP

Durata 8 ore circa, escursione condivisa con altri passeggeri e guida parlante spagnolo. Partenza a bordo dei Land Rover Defender attraversando la Ruta Nacional 3, durante il tragitto effettueremo delle soste in punti panoramici per godere della vista di: Valle Carbajal, Paso Garibaldi, vista dall’alto del Lago Fagnano e successiva sosta sulle rive del lago. Mini-trekking attraverso il bosco per raggiungere il Refugio de Tierra sulle rive del Lago Escondido. Pranzo completo composto da picadas (salumi e formaggi), asado tipico argentino, insalata, salamelle, dolce, bevande (vino, acqua, gazzose), caffè, tè, infuso di mate de coca. Al termine del pranzo cominceremo la nostra navigazione in kayak sul Lago Escondido. Al termine, rientro ai veicoli 4x4 e trasferimento di rientro in città.

SEA KAYAK SUL CANALE DI BEAGLE

Durata 6 ore circa, escursione condivisa con altri passeggeri e guida parlante spagnolo. Partiremo dal nostro hotel per dirigerci a Bahia Golandrina, preparazione dei kayak e chiacchierata informativa con le guide. Pagaieremo per circa 2 ore e mezza fino ad arrivare a Bahia Redonda dove pranzeremo (box lunch). Remeremo un’altra ora per raggiungere Bahia Cauquenes. Al termine rientro in hotel.

Giorno  7/8:       USHUAIA EL CALAFATE

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo per El Calafate. All’arrivo trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento. A scelta è possibile effettuare le seguenti attività sportive:

CAVALCATE, TIROLESE, TREKKING E 4X4 A CERRO FRIAS

Il Cerro Frias con i suoi 1.100 mt di altezza si trova a 25 km da El Calafate, posizionato al centro di una valle dalla quale si può godere un meraviglioso panorama del Lago Argentino, La Cordigliera delle Ande e della Valle Cantinela. All’orizzonte si stagliano “Los Cuernos” del Parco Nazionale Torres del Paine, il Cerro Fitz Roy, la Peninusla di Magellanes y Avellenada. Nella Estancia è possibile usufruire delle seguenti attività a scelta: 4x4, cavalcata, trekking, tirolese

PROGRAMA DIA DE CAMPO – 3 ORE DI CAVALCATA

Partenza da El Calafate percorrendo la strada conosciuta come “Camino de Las Estancias”. Durante il tragitto avvisteremo condor, volpi e altri animali sempre avendo sullo sfondo il Cerro Frias. Dopo aver attraversato il Rio Rico, il paesaggio cambia compeltamente: dalla steppa alla cordigliera. Costeggiando il Lago Roca arriveremo alla Estancia e saremo all’interno del Parque Nacional de Los Glaciares. All’arrivo vi verrà offerta una bevanda tipica calda e qualche dolcetto. Visita della Estancia e inizio della cavalcata: 3 ore.

BIG ICE – VIAGGIO AL CENTRO DEL GHIACCIAIO

Questa imperdibile esperienza comincia alla mattina presto dal Porto “Bajo de las Sombras”. Da qui ci imbarcheremo per attraversare il canale del Brazo Rico e dopo circa 20 minuti di navigazione sbarcheremo sulla costa ovest. La camminata inizia attraverso un bosco e dopo circa un’ora si arriverà ad uno spettacolare punto panoramico del ghiacciaio dove indosseremo i ramponi e l’attrezzatura per cominciare la vera escursione. Eccoci immersi in un mondo completamente nuovo: lagune azzurre, profonde spaccature, grandi canali, caverne magiche e la sensazione unica di essere al centro del ghiacciaio! L’escursione ha una durata complessiva di circa 10 ore, sempre accompagnati dalle guide esperte che ci aiuteranno a conoscere meglio la “vita” del ghiacciaio. Pranzo sul ghiacciaio. Una volta scesi dal ghiacciaio riprenderemo l’imbarcazione che ci riporterà al porto. NOTA: escursione consigliata ad adulti in buono stato fisico; la camminata totale dura circa 7 ore tra bosco e ghiacciaio. E’ necessario procurarsi box-lunch durante l’escursione.

KAYAK UPSALA EXPERIENCE

Partenza dall’hotel e trasferimento al porto di Puerto Bandera dove ci attenderanno le guide e l’imbarcazione. Durante la navigazione sul Lago Argentino (a bordo verranno servite colazione e bibite calde), le guide ci forniranno l’attrezzatura e le spiegazioni necessarie per cominciare la nostra escursione. Dopo aver trovato un angolo sicuro del Lago Argentino per mettere in acqua i kayak, pagaieremo per 2 ore (adatte a chiunque). Pranzo a bordo durante il rientro. Arrivo a Puerto Bandera e trasferimento di rientro nei propri alberghi.

Giorno  9:           EL CALAFATE BUENOS AIRES

1° colazione. Giornata a disposizione. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo per Buenos Aires. All’arrivo trasferimento in hotel 4*. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno  10:         BUENOS AIRES ITALIA

1° colazione. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo per l’Italia.

Giorno  11:         ITALIA

Arrivo in Italia. 

 

QUOTAZIONE per persona IN CAMERA DOPPIA a partire da: 790 EURO

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,19usd - tariffe valide fino ad dicembre 2018, esclusi periodi di Natale, Capodanno

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel e servizi come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Per maggiori dettagli e informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 337 1192292

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294