TREKKING W - PARCO DEL PAINE DA 2.790€!

Trekking W
Appassionato di trekking, vuoi percorrere tutti i sentieri più importanti e conosciuti del Parco Nazionale Torres del Paine? La W fa per te: dalla base delle Torri alla Valle del Francés, alla Valle del Lago Grey. 
 
 
Giorno 1: PARTENZA DALL’ITALIA ✈ BUENOS AIRES

Partenza dall’Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2: ARRIVO A BUENOS AIRES

All’arrivo a Buenos Aires nella primissima mattina, incontro con la guida locale e trasferimento all’hotel Two o simile. Nel pomeriggio visita della città condivisa con altri passeggeri e guida parlante anche italiano. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

Giorno 3: BUENOS AIRES ✈ CALAFATE

Prima Colazione. Trasferimento privato senza guida e volo a Calafate. Arrivo e incontro con il nostro personale e trasferimento in città per il check in presso il vostro hostel; avrete il resto della giornata a vostra disposizione per visitare la città. Cena e pernottamento in hostel.

 

Giorno 4: EL CALAFATE - TORRES DEL PAINE

Prima Colazione. Partenza molto presto per un tragitto di 6 ore in macchina per arrivare al nostro campo al Paine. Guideremo attraverso la steppa, seguendo la leggendaria Route 40 costeggiando la Sierra del los Baguales, un’impressionante catena tra Calafate e Paine. Attraversiamo il confine tra Argentina e Cile a Cancha Carrera/Cerro Castillo. Dopo il passaggio di frontiera, iniziamo il nostro sprint finale al Parco Nazionale del Paine, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Avvicinandoci al Parco, iniziamo a vedere le diverse montagne che caratterizzano questa area: il Grande Paine, le “corna”, l’Ammiraglio Nieto e le Torri. Si entra nel Parco da “Guarderia” Laguna Amarga. Una ricca fauna sevatica sarà visibile ai nostri occhi: guanachi, nandù minori, condor e tutti i tipi di uccelli delle zone umide. Pranzo (box lunch), cena e pernottamento presso le tende doppie nel Full Camp di Las Torres (area con servizi).

Giorno 5: TORRES DEL PAINE - VALLE DEL RIO ASCENSIO

Prima Colazione. Si parte dal Camp, si attraversa il fiume Ascensio grazie ad un ponte sospeso e, dopo una ripida salita di circa un’ora, si entra nella stretta valle del Rio Ascensio, fatta a forma di “V”. Dopo un’oretta di salita, una dolce discesa di circa 20 minuti, ci porta al Refugio Chileno, un accogliente e confortevole rifugio di montagna, che può essere un buon punto di sosta per chi non vuole fare un’escursione per l’intera giornata. Proseguiamo la camminata lungo il lato del fiume per poi entrare nella foresta di faggio. Una salita finale sulla Morena ci porta al belvedere delle Torri: una laguna di origine glaciale e le tre torri che si elevano fino a 1000 metri dal ghiacciaio. La mancanza del respiro sarà dovuta sia alla salita che alla vista magnifica!!!! Torniamo dunque al nostro Camp seguendo lo stesso percorso dell’andata. (Tempo di percorrenza 7/8 ore circa). Pranzo (box lunch), cena e pernottamento presso le tende doppie nel Full Camp di Las Torres (area con servizi).

Paine
Giorno 6: LAS TORRES - PASO CUERNOS

Prima Colazione. Oggi iniziamo una traversata di due giorni da Las Torres al Refugio Pehoe Full Camp, trascorrendo una notte presso il Refugio Los Cuernos: la cosiddetta “Travesía del Nordenskjold”. Prendiamo tutto il necessario per questa due giorni di trekking quali oggetti personali, alcuni vestiti di ricambio e il nostro sacco a pelo. La passeggiata costeggia il lago Nordenskjöld, si arriva ai piedi del Monte Almirante Nieto e alle Cuernos (torri). Tempo di percorrenza circa 3 ore. Pranzo (box lunch), cena e pernottamento presso il Refugio Los Cuernos in camera con bagno in comune.

Giorno 7: VALLE FRANCÉS - REFUGIO PEHOÉ

Prima Colazione. Si parte presto e, dopo circa 2 ore di cammino, arriviamo ai piedi della Valle Francese, con una splendida vista della “faccia” sud-est del Paine Grande (3050 metri) e delle Cuernos. Camminiamo nella valle fino ai più alti belvedere, che formano una speci di anfiteatro naturale circondato dalle vette e dalle pareti più grandi del massiccio: Espada (spada), Máscara (maschera), Hoja (foglia), Aleta de Tiburón (pinna di squalo), Catedral (cattedrale) e la magnifica Fortaleza (rocca). Completano lo spettacolo le continue cadute di ghiaccio dal Paine Grande. Costeggiamo il Lago Skottberg ed alla fine arriviamo al lago Pehoé dove c’è il nostro rifugio e anche il resto dei nostri bagagli. Tempo totale di percorso circa 9 ore. Pranzo (box lunch), cena e pernottamento presso le tende doppie nel Refugio Pehoé (area con servizi).

Giorno 8: VALLE DEL GLACIAR GREY - REFUGIO PEHOÉ

Prima Colazione. Incominciamo il trekking verso la Valle del Lago e del Ghiacciaio Grey. Questo ghiacciaio, 300 km2 di estensione e 25km di lunghezza,  sorge dall’Icefield Patagonico e sfocia nella parte settentrionale del lago. Il nostro percorso costeggia il lago, andando su e giù per le pendici ovest del Paine Grande che offre alcuni dei luoghi più suggestivi del Parco. Dai punti più alti del tragitto, diversi belvedere ci permettono di osservare il lato sud del lago, dove gli iceberg azzurri si riuniscono, le montagne si innalzano in lontananza sopra i ghiacciai Grey e Tyndall, ed infine il ghiacciaio Grey. Il sentiero arriva dopo circa 2 ore in una posizione privilegiata di fronte al ghiacciaio. (Tempo di percorrenza totale 8 ore). Pranzo (box lunch), cena e pernottamento presso le tende doppie nel Refugio Pehoé (area con servizi).

Lago Pehoe
Giorno 9: NAVIGAZIONE LAGO PEHOÉ - SALTO GRANDE - CAMPING PEHOÉ

Prima Colazione. Mattinata libera per rilassarsi un po’ dopo le giornate di trekking. A mezzogiorno circa si prende la barca che attraversa il lago Pehoé fino a Porto Pudeto; continueremo il percorso via terra fino al Camping Pehoé. Pranzo (box lunch). Dopo pranzo visiteremo Salto Grande e faremo una passeggiata (50 minuti circa) fino a Nordenskjöld, avendo così una vista completa sulla Valle Francese.Cena e pernottamento presso le tende doppie nel Camping Pehoé (area con servizi).

Giorno 10: LAGO GREY/CAMPING PEHOÉ

Prima Colazione. Visitiamo la parte occidentale del Parco. Una breve e soft escursione al lago Grey ed una ripida salita al belvedere Cerro Ferrier per godere degli ultimi scorci di questo splendido parco. Pranzo (box lunch), cena e pernottamento presso le tende doppie nel Camping Pehoé (area con servizi).

Giorno 11: TORRES DEL PAINE - EL CALAFATE

Prima Colazione. Al mattino presto lasciamo il nostro Camping alla volta del confine con l’Argentina per ritornare a El Calafate. Al nostro arrivo saremo accolti da un nostro corrispondente locale e ci trasferiremo nell’ostello. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per visitare la città. Pasti liberi. Pernottamento presso l’ostello in camera doppia/tripla con servizi privati.

Giorno 12: EL CALAFATE ✈ BUENOS AIRES ✈ ITALIA

Prima Colazione. Dopo colazione ci trasferiamo all’aeroporto di El Calafate e volo all’aeroporto internazionale Buenos Aires. All’arrivo cambio di aeromobile e volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo

Giorno 13: ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi. 

Maggiori Info

PROGRAMMA DI GRUPPO - QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA - MINIMO 2 PERSONE :  2.790 EURO

SUPPLEMENTO per partenze dal 1 novembre al 31 gennaio: 130 EURO

Richiedeteci informazioni sulle date di partenza. 

VALIDITA’ DELLE TARIFFE:  Le nostre tariffe sono valide dal 01 Aprile 2016 al 31 Marzo 2017. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,13 usd

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294