GIORDANIA: TOUR DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE PASQUA 2019 A PARTIRE DA EURO 1.590

Petra Giordania

Un viaggio nel cuore del Medio Oriente, a contatto con una cultura profonda e viva. Tutto il fascino di Petra, un gioiello imperdibile, dalle atmosfere uniche al mondo. 

1° Giorno 19 Aprile: ITALIA ✈AMMAN

Partenza dagli aeroporti italiani per Amman. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno 20 Aprile: AMMAN –JERASH-AJLOUN-AMMAN

Prima colazione. Partenza per Jarash e soprannominata "la Pompei d'Oriente" per le affinità con il nostro paese.  Pranzo libero lungo il percorso. Dopo la visita di Jerash proseguimento per Ajloun. Dopo la visita rientro ad Amman. Cena tradizionale giordana di benvenuto in selezionato ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Amman cittadella
3° Giorno 21 Aprile: AMMAN – CASTELLI del DESERTO –AMMAN city tour

Prima colazione. Escursione nella zona orientale del Paese per la visita dei Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco. Pranzo libero lungo il percorso. Al termine rientro ad Amman e visita panoramica della capitale con La Cittadella. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno 22 Aprile: AMMAN – MADABA- MONTE NEBO-BEIDA ( Piccola Petra)

Prima colazione, check out e partenza per Madaba,  famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini. Proseguimento per il Monte Nebo. Pranzo libero lungo il percorso. Attraverso la strada panoramica si giungerà al WADI MUJIB, spettacolare canyon. Nel pomeriggio visita di Beida, chiamata anche "La Piccola Petra".  Arrivo a Wadi Mousa ( Petra ), sistemazione in  hotel, cena e pernottamento. 

Beida Piccola Petra
5° Giorno 23 Aprile: PETRA – WADI RUM

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città rosa, la capitale dei Nabatei, il cui unico ingresso è una lunga e stretta fessura di circa 1200m. denominata "il Siq". Pranzo libero lungo il percorso. In seguito partenza per il famoso deserto di Wadi Rum. Cena pernottamento al Wadi Rum in campo tendato.

6° Giorno 24 Aprile: WADI RUM –WADI IBN HAMMAD- MAR MORTO

Prima colazione nel campo. In seguito escursione nel deserto in jeep 4x4 per poter godere di quest'unico spettacolo al mondo e visitare alcuni graffiti di cui il Wadi è disseminato. In seguito proseguimento per un facile trekking al Wadi Ibn Hammad. Al termine del trekking proseguimento per il Mar Morto. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

wadi rum
7° Giorno 25 Aprile: MAR MORTO

Prima colazione in hotel. Giornata libera sul Mar Morto. Cena e pernottamento.

8° Giorno 26 Aprile: MAR MORTO – aeroporto ✈ ITALIA

Trasferimento in aeroporto e volo di rientro.

Maggiori Info

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA (minimo 6 persone)- a partire da 1.590 EURO

QUOTA DI ISCRIZIONE: 40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità, e tutto quello non incluso ne "La quota comprende".

 
Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294