INDIA: RAJASTHAN + FIERA DI PUSHKAR PARTENZA SPECIALE 16 NOVEMBRE 2018 A PARTIRE DA € 2.060 CON ACCOMPAGNATORE!

fiera pushkar

Viaggio nell’India dei Maharaja in occasione della Fiera di Pushkar. Un viaggio-scoperta che si soffermerà sulla storia, ma soprattutto sull’aspetto etnografico del Paese: un viaggio per intenditori. 

Giorno 1-16 Novembre: ITALIA✈DELHI

Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi. Pasti e pernottamento o bordo.

Giorno 2- 17 Novembre: DELHI

Arrivo, disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante e trasferimento in hotel. (Le stanze sono fruibili dalle ore 12:00) Nel pomeriggio, visita della città nuova. poi visita del bellissimo complesso del Qutub Minar. Visita del Tempio Sikh. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 3-18 Novembre: DELHI- AGRA

Prima colazione e visita della vecchia Delhi con la Moschea del Venerdì, Partenza per Agra. Pranzo libero. All’arrivo visita del Taj Mahal, una delle sette meraviglie al mondo. In seguito visita del Forte di Agra. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

Taj Mahal
Giorno 4-19 Novembre: AGRA – FATHEPUR SIKRI – RANTHAMBORE

Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale di Ranthambore sostando a Fathepur Sikri. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

Giorno 5- 20 novembre: RANTHAMBORE

Prima colazione e partenza per il foto-safari nel parco. Ranthambore è stimato come uno dei migliori parchi faunistici dell'India. Rientro in hotel per il pranzo e un po’ di relax. Nel pomeriggio secondo safari fotografico. Cena e pernottamento.

Giorno 6-21 Novembre: RANTHAMBORE - JAIPUR

Prima colazione e partenza per Jaipur. Pranzo libero. Poco prima di arrivare a Jaipur sosta per la visita del bellissimo tempio delle scimmie, il Galta Ji. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7-22 Novembre: JAIPUR

Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della “città rosa”, capoluogo del Rajasthan, nodo commerciale e turistico di prim’ordine.  La prima visita sarà fatta al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur. Pranzo libero quindi visita alla città vera e propria. Tempo libero per passeggiare nella città vecchia. Cena e pernottamento in hotel.

jaipur
Giorno 8- 23 Novembre: JAIPUR –PUSHKAR

Prima colazione e partenza per Pushkar. Arrivo e sistemazione in hotel. In seguito ci immergeremo nell’atmosfera tutta particolare della Fiera. La fiera di Pushkar è un’affascinante occasione per compiere un viaggio in Rajasthan. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

pushkar
Giorno 9- 24 Novembre: PUSHKAR – JODHPUR

Dopo la prima colazione, partenza per Jodhpur, situata nella parte occidentale della regione del Rajasthan. All’arrivo visita della città. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 10-25 Novembre: JODHPUR – JAISALMER

Prima colazione e inizio alla visita dell’imponente Forte Mehrangarh. Al termine partenza per Jaisalmer, nel deserto del Thar. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 11-26 Novembre: JAISALMER

Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della città fortificata. Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio escursione a Sam / Khuri per ammirare il tramonto alle dune del deserto del Thar. Pernottamento in hotel.

jaisalmer
Giorno 12-27 Novembre: JAISALMER – BIKANER

Colazione in hotel e verso le ore 08:00 partenza per Bikaner, attraversando la quasi totalità del deserto del Thar, ai confini con il Pakistan. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Bikaner e visita del Forte di Junagarh e del suo museo. Passeggiata alla scoperta del mercato locale. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 13-28 Novembre: BIKANER – MANDAWA

Prima colazione e partenza per Mandawa, nella regione dello Shekhawati, dove i ricchi mercanti Marwari ricoprivano di pitture murali l’interno e l’esterno delle loro dimore, chiamate le belle Haveli, completamente affrescate. All’arrivo sistemazione al resort. Pranzo libero. In seguito visita della cittadina. Cena e pernottamento al resort.

Giorno 14-29 Novembre: MANDAWA – DELHI

Prima colazione in hotel e partenza per Delhi. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Delhi, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 15-30 Novembre: DELHI ✈ ITALIA

In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Maggiori Info

QUOTE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA - MINIMO 6 PERSONE € 2.060,00
 
QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO
Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294