BOLIVIA MORDI E FUGGI DA 1.390€!

laguna verde bolivia

 

HAI POCHI GIORNI A DISPOSIZIONE E NON VUOI RINUNCIARE ALLA BOLIVIA? 

ECCO L'ITINERARIO CHE FA PER TE!

 

 

Giorno 1 sabato:            ITALIA SANTA CRUZ

Partenza con volo di linea dall’Italia per Santa Cruz. Pasti e prenottamento a bordo

 

Giorno 2 domenica:         SANTA CRUZ

 Arrivo e trasferimento in centro. Pranzo in un ristorante locale. Nell pomeriggio inizio della scoperta della “Capitale Orientale” della Bolivia. Visita dei luoghi e monumenti più significativi, come l’antico quartiere, al cui interno si trova la Piazza Principale e la Catedrale di San Lorenzo, prima costruita nel 1609. In seguito, passeggiata per La Recoba, il mercato dell’artigianato. Cena libera e pernottamento nell'hotel CORTEZ**** o SIMILARE.

 

Giorno 3 lunedì:            SANTA CRUZ LA PAZ

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo per La Paz. Arrivo e trasferimento in centro per la visita della città sotto lo sguardo attento del nevoso Illimani, che con i suoi oltre 6400 metri è la terza montagna del paese. Inclusa la Valle della luna e un giro sull’incredibile Funivia di La Paz, una vista unica di una delle città più belle del Sud America. Pranzo in un ristorante locale. Cena libera e pernottamento nell'hotel CASA DE PIEDRA o SIMILARE.

 

Giorno 4 martedì:              LA PAZ – TIWANACO - COPACABANA

Prima colazione. Partenza per Tiwanaku, il sito archeologico più importante della Bolivia, oggi dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO.  Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento fino a Copacabana. Arrivo e visita alla Piazza Principale ed alla sua antica chiesa coloniale, che ospita la “Virgen Morena” (la Madonna Bruna). Cena libera e pernottamento nell'hotel GLORIA COPACABANA*** o SIMILARE.

Giorno 5 mercoledì:            TITICACA – ISLA DEL SOL – LA PAZ

Prima colazione.  Ci imbarchiamo e partiamo per l'Isola del Sole, famosa per essere stata un importante centro cerimoniale sul Lago Titicaca: qui si svilupparono tra le culture più avanzate del Sudamerica come i Chiripa nel 1200 AC, la civiltà dei Tiwanaku intorno al 1000 AC. La civiltà Inca fu l'ultima prima dell'arrivo degli Spagnoli. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Copacabana e partenza per La Paz.Cena libera e pernottamento nell'hotel CASA DE PIEDRA o SIMILARE.

 

Giorno 6 giovedì:            LA PAZ SUCRE

Prima colazione.  Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Sucre. Arrivo e trasferimento in centro per la visita della capitale ufficiale e costituzionale della Bolivia, città ricca di testimonianze coloniali, oggi dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo in un ristorante locale.  Cena libera e pernottamento nell'hotel boutique SAMARY o SIMILARE.

 

Giorno 7 venerdì:            SUCRE – POTOSI – UYUNI

Prima colazione. Partenza verso Potosí, circa 3 ore e 30 minuti di viaggio. Scoperta della “Villa Imperial de Carlos V”, prima città boliviana classificata come Patrimonio Culturale e Naturale dell’Umanità dall’UNESCO, la cui storia e il suo splendore sono strettamente legati all'argento. Visita della storica “Real Casa de la Moneda” o Antica Zecca. Pranzo in un ristorante locale. Nel primo pomeriggio, partenza in direzione sud-ovest verso Uyuni.( circa 3h30 di viaggio).Cena libera e pernottamento nell'hotel LUNA SALADA o SIMILARE.

 

Giorno 8 sabato:            SALAR DI UYUNI LA PAZ

Prima colazione. Visita al Cimitero dei Treni alla periferia del villaggio. Escursione al Salar de Uyuni considerato come il deserto di sale più grande del mondo (circa 12.000 kmq).Il percorso conduce all’isola Incahuasi, situata nel cuore del Salar e popolata da cactus giganti. Dall’alto c’è una vista a 360° dell’area circondante. Pranzo nel mezzo del Salar!  Il viaggio prosegue fino il villaggio di Colchani, i cui abitanti sono dediti allo sfruttamento e la raffinazione del sale per fornire a tutto il paese. Rientro a Uyuni. Trasferimento in aeroporto e partenza per La Paz. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento nell'hotel CASA DE PIEDRA o SIMILARE.

 

Giorno 9 domenica:       LA PAZ SANTA CRUZ ITALIA

Prima colazione.  Trasferimento al aeroporto El Alto e assistenza nelle formalità di imbarco per prendere il volo a Santa Cruz in coincidenza con il volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.   

 

Giorno 10 lunedì :           ARRIVO IN ITALIA

 

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

 

PREZZI PER PERSONA

  • PARTENZA CON DATE FISSE: 1.390 EURO (richiedeteci i dettagli)
  • ALTRE DATE DI PARTENZA: 1.880 EURO
  • Supplemento Singola: 250 euro

 

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,22 usd - aggiornato a marzo 2018

 

VALIDITA' DEI PREZZI: I prezzi hanno validità con almeno 2 partecipanti iscritti fino al  20 dicembre 2018.

Questi prezzi possono subire modifiche durante il Natale, Capodanno, Pasqua, nei giorni festivi, durante la  Fiera Internazionale di Santa Cruz EXPOCRUZ (settembre) e durante la DAKAR (gennaio). 

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Per maggiori dettagli e informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 337 1192292

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294