TUTTA BOLIVIA DA 2.190€!

 

Vuoi giocarti tutte le carte della Bolivia in un unico viaggio?

Ecco il tour che fa per te!

 

Giorno 1 sabato:            ITALIA SANTA CRUZ

Partenza con volo di linea dall’Italia per Santa Cruz. Pasti e prenottamento a bordo

Giorno 2 domenica:         SANTA CRUZ

 Arrivo e trasferimento in centro. Pranzo in un ristorante locale. Nell pomeriggio inizio della scoperta della “Capitale Orientale” della Bolivia Cena libera e pernottamento nell'hotel CORTEZ**** o SIMILARE.

Giorno 3 lunedì:            SANTA CRUZ LA PAZ

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo per La Paz. Arrivo e trasferimento in centro per la visita della città, inclusa la  Valle della Luna e un giro sull’incredibile Funivia di La Paz, una vista unica di una delle città più belle del Sud America.  Pranzo in un ristorante locale. Cena libera e pernottamento nell'hotel CASA DE PIEDRA o SIMILARE.

Giorno 4 martedì:              LA PAZ – TIWANACO - COPACABANA

Prima colazione. Partenza per Tiwanaku, il sito archeologico più importante della Bolivia, oggi dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO.  Pranzo in un ristorante locale.  Proseguimento fino a Copacabana. Arrivo e visita alla Piazza Principale ed alla sua antica chiesa coloniale, che ospita la “Virgen Morena” (la Madonna Bruna), patrona dei boliviani.   Cena libera e pernottamento nell'hotel GLORIA COPACABANA*** o SIMILARE.

Giorno 5 mercoledì:            TITICACA – ISLA DEL SOL – LA PAZ

Prima colazione.  Ci imbarchiamo e partiamo per l'Isola del Sole, famosa per essere stata un importante centro cerimoniale sul Lago Titicaca: qui si svilupparono tra le culture più avanzate del Sudamerica come i Chiripa nel 1200 AC, la civiltà dei Tiwanaku intorno al 1000 AC. La civiltà Inca fu l'ultima prima dell'arrivo degli Spagnoli. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Copacabana e partenza per La Paz.Cena libera e pernottamento nell'hotel CASA DE PIEDRA o SIMILARE.

Giorno 6 giovedì:            LA PAZ SUCRE

Prima colazione.  Trasferimento all’aeroporto e volo per Sucre. Arrivo e trasferimento in centro per la visita della città. Pranzo in un ristorante locale.  Cena libera e pernottamento nell'hotel boutique SAMARY o SIMILARE.

Giorno 7 venerdì:            SUCRE – POTOSI – UYUNI

Prima colazione. Partenza verso Potosí, circa 3 ore e 30 minuti di viaggio.Scoperta della “Villa Imperial de Carlos V”, prima città boliviana classificata come Patrimonio Culturale e Naturale dell’Umanità dall’UNESCO, la cui storia e il suo splendore sono strettamente legati all'argento. Visita della storica “Real Casa de la Moneda” o Antica Zecca. Pranzo in un ristorante locale. Nel primo pomeriggio, partenza in direzione sud-ovest verso Uyuni.( circa 3h30 di viaggio). Cena libera e pernottamento nell'hotel LUNA SALADA o SIMILARE.

Giorno 8 sabato:            SALAR DI UYUNI                   

Prima colazione. Escursione al Salar de Uyuni* considerato come il deserto di sale più grande del mondo (circa 12.000 kmq). Il percorso conduce all’isola Incahuasi  situata nel cuore del Salar e popolata da cactus giganti. Dall’alto c’è una vista a 360° dell’area circondante. Pranzo nel mezzo del Salar!  Il viaggio prosegue fino il villaggio di Colchani.Cena e pernottamento all’hotel LUNA SALADA o simile.

Giorno 9 domenica:   COLCHANI – VILLA MAR   

Prima colazione. Visita al Cimitero dei Treni alla periferia del villaggio prima di partire per Villamar.Questo giorno si attraverserà l'altopiano per visitare la Laguna Turquiri.Pranzo al sacco. In seguito troveremo molte interessanti formazioni rocciose come la famosa Valle delle Rocce, con una splendida vista dell’ altopiano.  Poi si potranno apprezzare la Città perduta di Italia, giganteschi blocchi di lava pietrificata, le rocce sono state modellate dall'erosione del vento. Proseguimiento verso Mallku Villamar village.Cena in hotel. Pernottamento nell'hotel JARDINES DE MALLKU CUEVA o SIMILARE.

Giorno 10 lunedì:       VILLA MAR – LAGUNA COLORADA – LAGUNA VERDE – LAGUNE MINORI   

Prima colazione. Molto presto al mattino partiamo verso Laguna Colorada, proseguiamo per i  geyser di Sol de Mañana, il Deserto di Dali e infine arriviamo alla Laguna Verde per una sosta per il pranzo al sacco.  Si parte e lungo il percorso visita dell’ "Arbol de Piedra", una surreale formazione rocciosa naturale in mezzo al deserto e si rientra verso Uyuni incontrando le lagune Honda ed Hedionda, spesso popolata dai fenicotteri. Arrivo a Uyuni. Cena in hotel. Pernottamento nell'hotel JARDINES DE UYUNI o SIMILARE.

Giorno 11 martedì:    UYUNI LA PAZ SANTA CRUZ     

Prima colazione.  Trasferimento all’aeroporto e assistenza nelle formalità di imbarco per prendere il volo la Paz e in coincidenza per Santa Cruz. Arrivo e trasferimento all’hotel CORTEZ  o simile. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 12 mercoledì: LA PAZ SANTA CRUZ ITALIA   

Prima colazione.  Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.   

Giorno 13 giovedì :    ARRIVO IN ITALIA

 

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

  

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,22 usd  - aggiornata a marzo 2018

PREZZI PER PERSONA: 

  • PARTENZA A DATE FISSE: 2.190 EURO (richiedeteci le date!)
  • PARTENZE GIORNALIERE:  2.850 EURO

SUPPLEMENTO SINGOLA: 390 EURO

I prezzi hanno validità per almeno 2 partecipanti iscritti fino al dicembre 2018. 

Questi prezzi possono subire modifiche durante il Natale, Capodanno, Pasqua, nei giorni festivi, durante la  Fiera Internazionale di Santa Cruz EXPOCRUZ (settembre) e durante la DAKAR (gennaio). 

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Per maggiori dettagli e informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 337 1192292

 

 

 

 

 

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294