IMPERDIBILE PANAMA DA 1.990€!

 

 IN POCHI GIORNI ECCO IL MEGLIO DI PANAMA!

 

Giorno 01:      ITALIA PANAMA

Partenza dall’Italia con volo di linea per Panama City. All’arrivo all’aeroporto incontro con la guida locale e trasferimento all’Hotel Hilton o similare. Pasti liberi e pernottamento.

 

Giorno 02:      PANAMA CITY

Prima colazione in hotel. Partenza per il famoso Canale di Panama con la visita delle chiuse di Miraflores, da dove è possibile ammirare le grandi navi in transito ed il funzionamento del canale. Il centro visite possiede un interessante museo ed un cinema dedicati alla storia della costruzione del canale. Proseguimento per la penisola di Amador, costruita con il materiale dello scavo del canale. Da qui è possibile ammirare una magnifica vista panoramica dell’intera città. Pranzo in uno dei semplici ristorantini del mercato del pesce dove sarà possibile immergersi nella vivace atmosfera locale. Trasferimento nel centro storico chiamato Casco Antiguo, dichiarato patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, costruito nel 1673. Passeggiata intorno alla Piazza di Francia e ai monumenti dell’antico centro città. L'architettura coloniale di questa zona è un mix unico di stile di francese, italiano e spagnolo. Possibile visita (non garantita) del Palacio de las Garzas, il Palazzo Presidenziale, così chiamato per la famiglia di Aironi del Darien che vivono nei suoi splendidi cortili. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

Giorno 03:      PANAMA CITY – GAMBOA RAINFOREST RESORT

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Soberia National Park situato a 40 minuti dalla città per raggiungere il Camino de Cruces custruito durante il dominio spagnolo nel 1527. Il Camino de Cruces inizia dalla Vecchia Panama fino a raggiungere le rive del fiume Chagres dove grandissime quantità di oro arrivavano dal Centro e Sud America. Durante il tour si vedranno innumerevoli specie di uccelli, scimmie, ragni, serpenti che popolano la foresta pluviale. All’arrivo al Gamboa RainForest Resort pomeriggio a disposizione, pasti liberi e pernottamento.

 

Giorno 04:      GAMBOA – PANAMA BOQUETE

Dopo la prima colazione trasferimento da Gamboa all’aeroporto di Albrook per prendere il volo per David. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento alla Finca Lerida. Resto della giornata a disposizione, pasti liberi e pernottamento.

Boquete è una piccola ed affascinante cittadina circondata dalle montagne di Chiriquì e situata ai piedi del Vulcano Barù. Famosa per le piantagioni di caffè e la coltivazione di agrumi è anche un importante punto di partenza per gli amanti di trekking e hiking. 

 

Giorno 05:      BOQUETE – FULL DAY QUETZAL TRAIL

Prima colazione. Partenza alla scoperta del sentiero Quetzal, condiserato una delle vie più belle del Centro America, è senza dubbio l'escursione più popolare negli altopiani occidentali di Panama.

Situato all'interno del Parco Nazionale Volcan Barù, il "Sendero de los Quetzales" collega le città di Guadalupe, che è vicino a Cerro Punta sul lato ovest del Vulcano, con la città di Boquete, situata ad est. Il sentiero costeggia il vulcano Barù sul lato nord e può essere percorso a piedi in qualsiasi direzione, partendo da Boquete e terminando a Cerro Punta, o viceversa, contemplando il paesaggio alla ricerca di uno degli splendidi uccelli che danno il nome a questo percorso: Il Quetzal Splendente.

Durante l'escursione, si osserveranno enormi alberi intrecciati tra le bromelie di aspetto preistorico, una grande varietà di orchidee. Quando la vegetazione si dirada sarà possibile contemplare una meravigliosa vista della catena montuosa e, se la giornata è limpida sarà anche possibile vedere il Mar Caraibico.

Il circuito prosegue costeggiando il Caldera River fino ad arrivare al Rifugio Dei Ranger ad Alto Chiquero. Rientro alla Finca Lerida, pasti liberi e pernottamento.

 

Giorno 06:      BOQUETE – BOCA CHICA

Colazione in hotel e trasferimento a Boca Chica, all’arrivo sistemazione all’Hotel Bocas del Mar o similare. In mattinata effettueremo una navigazione alla scoperta del The National Marine Park, fondato nel 1948 per proteggere i 148 km della barriera corallina e l’ecosistema marino. Godremo della vista di meravigliose isolette deserte, spiagge da sogno, natura incontaminata. Snorkelling alla scoperta del mondo sottomarino del parco naturale. Tempo a disposizione per relax in spiaggia prima del rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione, pasti liberi e pernottamento.

 

Giorno 07:      BOCA CHICA PANAMA CITY

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo per Panama. All’arrivo trasferimento presso l’Hotel Hilton Panama o similare. Resto della giornata a disposizione, pasti liberi e pernottamento.

 

Giorno 08:      PANAMA CITY ITALIA

Prima colazione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Giorno 09:      ARRIVO IN ITALIA

 

FINE SERVIZI

 

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: 1.990 EURO

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 650 EURO

 

VALIDITA’ DELLE TARIFFE:  Le nostre tariffe sono valide fino a Novembre 2017. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.

 

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,07 usd - aggiornato a gennaio 2017

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Per maggiori dettagli e informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 337 1192292

Tel. 337 1192294

 

 

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294