VIAGGIO IN CENTRO AMERICA DA 2.750€!

 

Tutte le chicche un viaggio in Centroamerica: Guatemala, Honduras, San Salvador e Nicaragua!

 
 
1° giorno: Italia ✈ Guatemala City

Partenza con volo di linea dall’Italia per Guatemala City. All’arrivo trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Guatemala City – Chichicastenango – Lago Atitlan

Prima colazione. Partenza molto presto la mattina e visita del mercato di Chichicastenango, situato nell’altipiano centrale del Guatemala, famoso per il suo mercato dai mille colori; visiteremo la chiesa di Santo Tomas. Successivamente partenza per il Lago Atitlan circondato dai tre vulcani: Atitlan, Toliman e San Pedro. Visita panoramica di Panajachel. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: Atitlan – Antigua Guatemala

Prima colazione. Navigazione in barca sul Lago Atitlan, posto a circa 1500 metri di altitudine e circondato da tre vulcani; lungo le sue sponde sorgono numerosi villaggi appartenenti a vari gruppi etnici indio. Nel pomeriggio trasferimento ad Antigua Guatemala, pasti liberi e pernottamento.

4° giorno: Antigua Guatemala

Prima colazione. Visita di intera giornata dell’antica capitale dominata dalla mole dell’imponente vulcano Agua: giro città con sosta per ammirare i gioielli architettonici della Plaza de las Armas, del Palazzo dei Capitani Generali, del Municipio ed alcune rovine di conventi e chiese. Sono incluse le visite a San Antonio de Aguascalientes e la Ciudad Vieja. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

5° giorno: Antigua Guatemala ✈ Flores - Tikal – Flores

Partenza all’alba dal proprio hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Flores. All’arrivo visita del sito archeologico più importante del Guatemala: Tikal! Uno dei siti archeologici Maya più belli: l’incredibile abbondanza di piramidi e steli, dimostra che questa città fu la più importante del mondo Maya nel VIII secolo. Le rovine, buona parte ancora coperte dalla fitta vegetazione, si trovano in un’area di 576 kilometri quadrati e quelle già riportate alla luce si possono vedere passeggiando vicino a piramidi alte fino a 70 metri, che furono costruite 200 anni prima della nostra era. Dall’alto del tempio VI, la vista sopra la giungla del Peten è impressionante. Pranzo in corso d’escursione.

Nel pomeriggio proseguimento per Flores, cena libera e pernottamento.

6° giorno: Flores - Mariscos o Rio Dulce - Livingstone

Prima colazione. Trasferimento fino a Rio Dulce per imbarcarsi e navigare fino al piccolo paese di Livingston sulle sponde dell’Atlantico che ci affascinerà con la sua musica reggae, il pan de coco, gli innumerevoli turisti e guatemaltechi che visitano la piccola cittadina!

Risaliremo in battello il Rio Dulce tra gli stupefacenti scenari della vegetazione tropicale e caῆon naturali. Attraversando uno di questi canali visiteremo il Castello di San Felipe de Lara, fortezza costruita nel XVII secolo dagli spagnoli per evitare che venissero saccheggiati gli accampamenti attorno alle sponde del Lago.

Continuazione via terra per Flores. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

7° giorno: Rio Dulce o Mariscos – Quirigua – Copan (Honduras)

Prima colazione. Partenza in bus per la visita del sito archeologico di Quirigua situato sulle sponde del Rio Motagua. Il parco si trova all’interno di un complesso di statue scolpite con pietra arenaria, nel quale troviamo la statua più alta del mondo Maya: 10 metri!

Proseguimento per la frontiera con l’Honduras, arrivo a Copan pasti liberi e pernottamento

8° giorno: Copan

Prima colazione. Visita del sito archeologico, considerato uno dei più importanti del mondo Maya.

Durante la visita vedremo anche il Museo de Los Murales famoso per le sue statue di pietra scolpite dagli antichi Maya, la Escalera de Jeroglificos, la Gran Plaza.

Pomeriggio a disposizione per passeggiare tra le e rovine del sito archeologico ammirando il tempio all’aperto di Rosalia, il Museo de las Esculturas, la Gran Plaza Central e molto altro!

Al termine trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.

9° giorno: Copan – Santa Ana (San Salvador) – Joya de Ceren – San Salvador

Prima colazione. Partenza per San Salvador presto alla mattina per attraversando la Ruta Santa Ana e facendo una sosta al sito archeologico Joya de Ceren. Proseguimento per San Salvador, pasti liberi e pernottamento.

10° giorno: San Salvador – Joya – Suchitoto – La Union

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di San Salvador e del paese coloniale di Suchitoto, situato a nord-est della capitale che ha una meravigliosa vista sul Lago de Suchitlan. Nel tardo pomeriggio trasferimento a La Union, pasti liberi e pernottamento.

11° giorno: La Union – Golfo de Fonseca – Potosì (Nicaragua) - Leon

Prima colazione. Trasferimento al porto per attraversare in barco il Golfo de Fonseca fino ad arrivare a Potosì in Nicaragua. Disbrigo delle formalità doganali. Proseguimento per Leon, pasti liberi e pernottamento.

12° giorno: Leon

Prima colazione. In mattinata visita della città: La Recoleccion, il Calvario, La cattedrale dove è sepolto il poeta Ruben Dario. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o per rilassarsi passeggiando per la cittadina.

13° giorno: Leon – Masaya - Granada

Prima colazione. Partenza per la visita del Volcan de Masaya, proseguimento per Granada e visita della città coloniale. Pernottamento a Granada, pasti liberi e pernottamento

14° giorno: Granada ✈ Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo

15° giorno: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia

Maggiori Info

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA IN HOTEL 3* da euro 2.750

 

SU RICHIESTA:

  • HOTEL DI CATEGORIA SUPERIORE
  • PARTENZE GIORNALIERE SU BASE PRIVATA

 

VALIDITA’ DELLE TARIFFE:  Le nostre tariffe sono valide fino a Dicembre 2017. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.

 

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,17 usd aggiornato a settembre 2017

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Per maggiori dettagli e informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 337 1192292

Tel. 337 1192294

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel.  +39 337 1192292 oppure +39 337 1192294