ANTONELLA & ADAMO VI RACCONTANO IL LORO VIAGGIO DI NOZZE!

 

Si pensa ad un viaggio per conoscere posti nuovi, nuove persone, diversi modi di guardare il mondo, di cucinare; si pensa ad un viaggio per essere a contatto con la natura, per meravigliarsi, per costruirsi dei ricordi; si pensa ad un viaggio per trovare un angolo di paradiso dove potersi rilassare… Noi abbiamo pensato a tutto questo per il nostro viaggio e siamo felici di rendervi partecipi di quella che sarà la nostra avventura! 

 

 

PARTIAMO PER IL CILE!

Il 27 ottobre ci imbarchiamo da Roma alla volta di Santiago del Cile, più di 16 ore di volo per raggiungere il paese più lungo del mondo! Più di 4.000 km da nord a sud! Ma forse anche il più stretto dal momento che la sua larghezza massima misura solo 180km. Visiteremo la capitale al nostro arrivo, città stretta tra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande, metropoli modernissima e vivace, asseggeremo il Pisco sour visitando gli allegri quartieri di Bellavista e Providencia. Poi abbiamo scelto di visitare la Patagonia, quindi si vola verso sud, per raggiungere il Parco del Paine. Non credo cha riusciremo ad avvistare dei puma ma sicuramente molti guanacos e volpi, anantre e condor e una natura incontaminata grazie alla creazione del Parco Nazionale.

guanacos parco del paine cile
MA POI CI RITROVIAMO IN ARGENTINA!

Sì perché dalla Patagonia Cilena si sconfina facilmente nella Patagonia Argentina e noi abbiamo scelto di vedere “la chicca” di questo paese ma probabilemte di tutto il sudamerica: il Perito Moreno, un ghiacciaio alto più di 70 metri, un ghiaccaio che, ci dicono, non va solo visto ma soprattutto ascoltato…E da El Calafate, dove si trova il ghiacciaio, voleremo a Buenos Aires per visitare la Capitale più europea del sudamerica con le sue zone storiche ma anche visitando la moderna Puerto Madero, immergerci nell’atmosfera del tango a San Telmo o ritrovare tutta la “italianità” della Boca.

 

ghiacciaio perito moreno calafate argentina
E DOVE ANDIAMO A FINIRE? BRASIL!

Ormai sarà il 4 novembre quando abbandoniamo l’Argentina e decolliamo verso il Brasile, a Rio de Janeiro: bellissimi parchi, gallerie, concerti, il Giardino Botanico, il Cristo Rendentore, il Pan di zucchero…ma soprattutto a questo punto del viaggio, Copacabana e Ipanema e Leblond, le spiagge più famose del mondo dove rilassarci ripensando alla nostra avventura appena trascorsa anche grazie a tutti voi e a quella che ci vedrà protagonisti per il resto della nostra vita!  

Abbiamo scelto Tuttaltromo(n)do per il nostro sogno! Potete contattare loro per regalarci un pezzetto di questa bella storia!

Maggiori Info

Abbiamo scelto Tuttaltromo(n)do per il nostro sogno! Potete contattare loro per regalarci un pezzetto della di questa bella storia!

telefono 337 119 22 92 oppure mail amministrazione@tuttaltromondo.com

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294