IL VIAGGIO DI NOZZE DI MARTINA E SEBASTIANO! DA 7.790€!

 

Viaggio di nozze in Cile, Bolivia e Argentina:
fatti ispirare dal meraviglioso tour creato per Martina e Sebastiano! 
 
 
 
 
 
GIORNO 1: ITALIA ✈ SANTIAGO DEL CILE

Partenza dall'Italia con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2: SANTIAGO DEL CILE ✈ SAN PEDRO DE ATACAMA – VALLE DELLA LUNA

Arrivo a Santiago del Cile e coincidenza per Calama.  Arrivo all’aeroporto di El Loa e trasferimento a San Pedro de Atacama (circa 1 ora e mezza) attraversando la “Cordillera Domeyko e de la Sal”. Box lunch al vostro arrivo.Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del sale, la valle di Marte (chiamata anche valle della morte) e la Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Rientro a San Pedro de Atacama, cen libera e pernottamento..  

GIORNO 3: SAN PEDRO DE ATACAMA – LAGUNAS ALTIPLANICAS

Prima colazione in hotel. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti nella Reserva Nacional de los Flamencos, a circa 4.500 mt. sul livello del mare. Pranzo in corso d’escursione. Sosta per la visita di Toconao e proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza , e della Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama, cena libera e pernottamento.

GIORNO 4: SAN PEDRO DE ATACAMA – GEISER DEL TATIO – SAN PEDRO DE ATACAMA

Partenza prima dell’alba per i Geiser del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermale e per osservare le imponenti funarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba. Colazione di fronte ai Geiser e rientro a San Pedro de Atacama, lungo il percorso si godrà di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecabur. Nel pomeriggio, relax alle Terme di Puritama. Pasti liberi e pernottamento

GIORNO 5: SAN PEDRO DE ATACAMA - HITO CAJON – LAGUNE COLORATE - SONIQUERA

Prima colazione in hotel. Trasferimento per Hito Cajon, la frontiera con la Bolivia dove incontrerete la vostra guida. Si entra nel territorio boliviano attraverso il Parco Nazionale Eduardo Avaroa. Visita della Laguna Verde, da cui si ammira il Vulcano Licancabur, che prende il suo particolare colore dal magnasio presente nelle sue acque.  Proseguimento per i Geyser “Sol de Mañana” con le sue fumarole e i getti che raggiungono anche gli 80 metri. Arrivo alla Laguna Colorada, caratterizzata dal colore rosso delle sue acque, a circa 4.300 metri di altitudine e abitata da tre specie differenti di fenicotteri: i  tokoko, i chururu e i jututu. dal piumaggio rosa. Durante il percorso non sarà improbabile avvistare lama, vigogne e alpaca. Box lunch in corso di escursione. Sistemazione, cena e pernottamento. 

GIORNO 6:SONIQUERA/ ANDEAN LAGOONS/ SAN PEDRO DE QUEMEZ

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del deserto di Siloli, caratterizzato dalle bizzarre formazioni rocciose originate dalla lava pietrificata e poi erosa dal vento; visita della Laguna Hediondae delle lagune minori: Laguna Chiarcota, Kañapa e Honda. Box lunch in corso di escursione. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 7: SAN PEDRO DE QUEMEZ/ UYUNI

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Salar di Uyuni e la Isla de Pescado :  il più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2, una distesa desertica bianchissima ed abbagliante con un cielo azzurrissimo danno l’impressione di essere su un altro pianeta. Si arriva alla Isla Incahuasi (spesso soprannominata “pescado” nonostante si tratti di 2 isole diverse), una formazione vulcanica al centro del Salar dove si ergono cactus giganti alti più di 5 metri. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del salar a 360°. Pranzo nell’isola.  Cena e pernottamento in un hotel di sale. 

GIORNO 8: UYUNI/POTOSI

Trasferimento a Potosi, famosa città coloniale e soprattutto mineraria dell’America Latina, dominata dal Cerro Rico. Visita della Casa Reale della Moneda, uno degli esempi più significativi di architettura coloniale;  si prosegue con la visita al museo di Santa Teresa costruito nel 1761 e  si conclude con una passeggiata tra le vie principali della città. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

GIORNO 9: POTOSI/SUCRE

Prima colazione in hotel. Visita di una delle miniere di Cerro Rico,del mercato dove i minatori trovano l’occorrente per il lavoro, dalla dinamite alle torce alle foglie di coca che aiutano gli uomini a resistere in questo durissimo lavoro. Si possono comperare dei souvenirs che aiutano le cooperative dei minatori. Si visita poi una raffineria, attiva dai tempi coloniali, per osservare come vengono estratti e rifiniti i metalli e come, in altri tempi, questo lavoro si facesse manualmente. Si ha poi l’opportunità di incontrare Tio, il feticcio dalle sembianze diaboliche che non può mancare nelle miniere: con lui  i minatori bevono e fumano e si rilassano dopo il lavoro, a lui vengono offerti doni per richiederne la protezione. Partenza per arrivare a Sucre, arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per la visita della città. Pasti liberi e pernottamento.  

GIORNO 10: SUCRE✈ LA PAZ/TIWANAKU/LA PAZ

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo a La Paz, arrivo a La Paz e incontro con i nostri assistenti. Partenza alle Rovine di Tiwanacu (box lunch in corso di escursione), l’antica capitale della grande civiltà dell’anno 580 AC. La cultura di Tiwanaku era fondata su un’economia agricola, con una popolazione di circa 115.000 abitanti; avevano ottime conoscenze che riguardavano l’architettura, la medicina, il sistema idraulico e anche l’organizzazione sociale. Purtroppo un lungo periodo di siccità mise in grande crisi tutta l’economia, e la cultura Tiwanaku si spense. Si visiteranno la Puerta del Sol, la piramide di Akapana, il tempio di Kalasasaya, templi semi sotterranei e alcuni monoliti.  Rientro a La Paz per la visita privata con guida in italiano della capitale che si trova a 3.660 mslm. Si visiterà la Plaza Murillo, la Cattedrale, la chiesa di San Francesco, proseguimento e visita della pittoresca calle Sagarnaga e il mercato delle streghe. Cena libera e pernottamento in hotel. 

GIORNO 11: LA PAZ/ISOLA SOLE

Prima colazione in hotel.  Partenza per Huatajata (o Cocotoni), sulle sponde del Lago Titicaca e partenza con l’aliscafo per raggiungere l’Isola del Sole: visita del tempio Pilcocaina e godetevi poi il piccolo trekking fino al lodge. Pranzo. Pomeriggio per relax. Cene e pernottamento alla  “Posada del Inca” Eco Lodge.  

GIORNO 12: ISOLA DEL SOLE/ISOLA DELLA LUNA/COPACABANA/LA PAZ

Prima colazione in hotel  e ancora un po’ di tempo per relax. In tarda mattinata, passeggiata sulla scalinata degli Inca e arrivo alla famosa “fuente sagrada” che, secondo le antiche credenze, contiene le acque della giovinezza. Pranzo nel ristorante archeologico Uma Kollu. Proseguimento in aliscafo verso Copacabana, al confine col Peru. Arrivo a Copacabana e visita al santuario mariano dove è custodita la “virgen morena” ed alla graziosa cittadina con il mercato locale. Rientro a La Paz, cena libera e pernottamento in hotel. 

GIORNO 13: LA PAZ ✈ SANTIAGO DEL CILE

Prima colazione in hotel. Trasferimento  in aeroporto, volo per Santiago. Arrivo e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.  

GIORNO 14: VALPARAISO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso la costa attraversando le valli di Curacaví e Casablanca. Quest’ultima conosciuta per il successo avuto nella produzione di vini bianchi di alta qualità. Il tour proseguirà fino alla costa per la visita di playa Las Salinas, Reñaca e la città di Viña del Mar, conosciuta come la “Città Giardino” per i bei parchi e le decorazioni floreali. Proseguimento per Valparaiso, città del secolo XVI, ubicata in mezzo ai colli e dove si accede per stradine, scale e ascensori (funicolari), dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, grazie alla sua ecclettica e particolare architettura e sviluppo urbano. Rientro a Santiago in serata, pasti liberi e pernottamento.

GIORNO 15: SANTIAGO DEL CILE

Prima colazione in hotel. Visita  della città:  il tour inizia con una camminata per le vie della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda” (da fuori) la zona pedonale di “paseo” Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico, per il quartiere boheme di Bellavista, e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago; si raggiungerà infine il “Cerro San Crisbobal”  da dove si potrà godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande.  Al termine della visita, rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

GIORNO 16: SANTIAGO DEL CILE✈ PUNTA ARENAS - PARCO DEL PAINE

Prima colazione in hotel.Trasferimento in aeroporto e volo a Punta Arenas. Arrivo e trasferimento al Parco Nazionale Torres del Paine, passando da Puerto Natales. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

GIORNO 17: PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE

Prima colazione in hotel. Giornata libera per escursioni facoltative, concordabili anche in loco con l'hotel. Pasti liberi e  pernottamento. 

GIORNO 18: PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE- EL CALAFATE

Prima colazione in hotel.  Trasferimento via Puerto Natales per Calafate. Arrivo e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

GIORNO 19: EL CALAFATE – PERITO MORENO

Prima colazione in hotel.  Giornata dedicata alla scoperta del famoso ghiacciaio Perito Moreno situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 600 ettari. Per raggiungere il Perito Moreno, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passarelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate, pasti liberi e pernottamento.

GIORNO 20: EL CALAFATE – PUERTO NATALES

Prima colazione in hotel. Trasferimento  al terminal e partenza in bus di linea a Puerto Natales. Arrivo e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento. 

GIORNO 21/22/23/24: PUERTO NATALES – PUNTA ARENAS - CROCIERA

Prima colazione in hotel.  Trasferimento  al bus terminal e partenza con bus di linea  per Punta Arenas. All’arrivo trasferimento al porto. Inizia così la nostra avventura ai confini del mondo. Dopo un cocktail di benvenuto con il Capitano e il suo equipaggio salperemo per la rotta che ci condurrà, passando attraverso il mitico Stretto di Magellano e il Canale di Beagle, lungo le coste della Patagonia e della Terra del Fuoco in un’esperienza memorabile.Imbarco ore 18:00, cena a bordo e pensione completa durante la crociera.

GIORNO 22 BAIA AINSWORTH - ISOLOTTO TUCKERS

Alle prime luci del giorno, il magnifico paesaggio del Fiordo Almirantazgo e il punto di approdo nella Baia Ainsworth ci sveleranno il suggestivo scenario del ghiacciaio Marinelli e della Cordigliera di Darwin, aprendo un sipario sullo spettacolo della vita che rinasce con il ritiro dei ghiacci. Immersi nel seducente bosco subantartico potremo imbatterci in una diga di castori e, sulla spiaggia o nell'isola, tenteremo di avvistare elefanti marini del Sud America, sia pure non potendo garantire l'avvistamento poiché la colonia si sposta di continuo. L’avventura continua alla scoperta della fauna dell’Isolotto Tuckers con i suoi cormorani e pinguini di Magellano. Viaggiando nei mesi di aprile e settembre l’itinerario seguirà una rotta diversa con uno sbarco nella Baia di Brookes alla scoperta delle bellezze del vicino ghiacciaio.

GIORNO 23:  GHIACCIAIO PIA – VIA DEI GHIACCIAI

Navigheremo lungo il braccio nord-est del Canale di Beagle per entrare nel Fiordo Pia. Sbarcheremo in prossimità del ghiacciaio Pia godendo di uno spettacolo naturale che, dalla catena montuosa da cui ha origine, si estende imponente fino al mare. Rapiti dall’incanto del paesaggio continuiamo la nostra avventura sotto lo sguardo maestoso dell’ "Avenida de los Glaciares" (Via dei Ghiacciai).

GIORNO 24: CAPO HORN - BAIA DI WULAIA

Facendo rotta dal Canale di Murray giungeremo alla Baia di Wulaia, territorio in cui storicamente risiedevano le maggiori colonie di indigeni Yamanas e in cui Charles Darwin sbarcò a bordo del HMS Beagle nel 1833. Paesaggi di ineguagliabile bellezza per vegetazione endemica e morfologia che ci immergeranno nel bosco di Magellano per condurci a un punto di osservazione da cui godremo di una vista mozzafiato. Da qui il viaggio prosegue attraversando la baia di Nassau per arrivare al Parco Nazionale di Capo Horn. Scoperto nel 1616, il mitico Capo Horn è un promontorio di rocce scoscese con un picco massimo di circa 425 metri, importante punto di riferimento nella storia della navigazione per i velieri in rotta tra il Pacifico e l'Atlantico. Noto come il “finis terrae” per antonomasia, Capo Horn è Riserva della Biosfera. La possibilità di sbarco dipenderà dalle condizioni meteorologiche.

GIORNO 25: USHUAIA✈BUENOS AIRES

Ushuaia, la città più a sud del mondo e la più importante città argentina nella Terra del Fuoco. Stella Australis: sbarco previsto per le ore 8:30 o 9:30. Tempo libero per una breve visita della città e trasferimento in aeroporto e volo a Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel.  Pasti liberi e pernottamento. 

GIORNO 26: BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel.  Visita della città che comprende alcuni dei più begli scorci della capitale:  il sontuoso quartiere “Barrio Norte” ed il parco di Palermo,  la Costanera ed il Rio de la Plata, il maestoso Teatro Colòn (il più importante per la lirica di tutta l’America Latina), il Congresso, il Cabildo (antica sede del vicerè spagnolo), la Casa Rosada, attuale sede del Presidente della Repubblica;  infine il vecchio quartiere di San Telmo   e la coloratissima Boca, zona portuale degli immigrati italiani. Pomeriggio a disposizione.Pasti liberi e pernottamento 

GIORNO 27: BUENOS AIRES✈ ITALIA

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Trasferimento in aeroporto e volo per l' Italia. Pasti e pernottamento a bordo. 

GIORNO 28: ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei nostri servzi. 

Maggiori Info

PROGRAMMA - QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA : 7.790 EURO

VALIDITA’ DELLE TARIFFE: Le nostre tariffe sono valide fino ad aprile 2018. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,17 usd

QUOTA DI ISCRIZIONE: 40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

Crociera Stella Australis 05 giorni/04 notti: quotazione secondo disponibilità delle cabina a partire da 1.350 (cabina tipo B in bassa stagione)

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294