Osservatori

alt="alma, osservatorio, cile, deserto di atacama"

Il Cile è un paese ben conosciuto dagli amanti dell’astronomia: infatti i suoi cieli vantano un’incredibile trasparenza. Per questo motivo in tutto il territorio, ma soprattutto al nord grazie anche alla mancanza di pioggia, sono stati costruiti grandi complessi astronomici, come il centro Alma a 5.000 metri di altezza nella zona del deserto di Atacama o l’osservatorio del Cerro Paranal. Proprio nel deserto di Atacama, alcuni scienziati hanno scoperto incisioni rupestri che testimonierebbero un’antica capacità di osservare le stelle addirittura intorno alla metà del I millennio della nostra era. Pare che il 2015 sia ricco di avvenimenti tra comete, eclissi di Luna, di Sole e sciami di stelle cadenti…meditate gente, meditate!

News

Altre news che potrebbero interessarti

Guatemala
News
Se sei alla ricerca di un’esperienza davvero unica, il viaggio in Guatemala nel mese di novembre dovrebbe essere in cima alla tua lista di destinazioni! I primi due giorni del mese si celebra la…
Bolivia
News
Vorresti partire per un viaggio in Bolivia? Uno dei periodi migliori per visitare questo straordinario Paese è la prima metà di settembre!   Intorno al 10 del mese si celebra infatti la Festa…
Sud America
News
“Vi spieghiamo in 2 minuti come la nostra agenzia di viaggi online si prende cura di voi"   Questo è quasi sempre l’incipit di ogni chiacchierata con i nostri Tuttaltriviaggiatori e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.