COLOMBIA TOUR&BOOK: VIAGGIANDO CON GABRIEL GARCIA MARQUEZ

 

 

 

TOUR DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATRICE LETTERARIA: 13-25 giugno 2016

I luoghi incantati di Gabriel Garcia Marquez: Tuttaltromo(n)do propone uno straordinario tour letterario in Colombia, seguendo le suggestioni del grande scrittore. Tra citazioni e location dei suoi romanzi accompagnati dalla studiosa Federica Arnoldi in collaborazione con Babelica - Associazione No Profit Torino

 

Giorno 01:      ITALIA BOGOTA’ BARRANQUILLA

Partenza con volo di linea per Bogotà e coincidenza per Barranquilla. Arrivo e trasferimento con mezzo privato e guida in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 02:      BARRANQUILLA

Prima colazione in hotel. Visita (2h) con mezzo privato e guida della città, visita del Museo del Caribe e la mediateca Macondo. Nel pomeriggio (2h) con bus a disposizione e autista, visita del Museo Romántico, una casa repubblicana con esposizioni riferite alla storia di Barranquilla, del Teatro Municipale de la Rosa, Barrio Abajo, El rascacielo, plaza de San Nicolas, Colegio san Josè, La tiendecita, Iglesia del Perpetuo Socorro, El Heraldo, Heladeria Americana, Cafè Roma. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 03:      BARRANQUILLA

Prima colazione in hotel. Partenza con mezzo privato e guida per Aracataca a circa due ore e mezza da Barranquilla, città natale di Gabriel Garcia Marquez. Qui troveremo le scuole frequentate nell’infanzia, un piccolo museo nella casa dei nonni materni, la statua di remedios La Bella, la Casa del Telegrafista. Aracataca è un piccolo paese dove però si respira la magia di Macondo. Rientro a Barranquilla, pasti liberi e pernottamento.

Giorno 04:      BARRANQUILLA - CARTAGENA

Prima colazione in hotel. Trasferimento con mezzo privato a Cartagena (circa 3 ore) e sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 05:      CARTAGENA

Prima colazione in hotel. Visita con mezzo privato e guida della città, sia la parte moderna che coloniale, sulla tipica “Chiva”, il famoso e coloratissimo bus del Caribe. Visita della Fortezza di San Felipe. Si prosegue per la zona della Bovedas, un trionfo di archi, fu anche una prigione nel XIX secolo. Oggi è un apprezzato mercato dove si possono acquistare pregiati e particolari lavori fatti a mano dagli artigiani locali. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Giorno 06:      CARTAGENA

Prima colazione in hotel. Incontro con il fratello di Gabriel Garcia Marquez che racconterà la sua vita, un’opportunità unica per gli amanti del grande scrittore e vi accompagnerà nei caffè e nei luoghi cari a Marquez (con mezzo privato e guida). Rientro in hotel e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio, visita con mezzo privato e guida della città vecchia, la Chiesa di Santo Domingo, la Chiesa di Santo Toribio di Mongrovejo (aperta solo durante la messa) e il Museo di Arte Moderna (tutti gli ingressi sono inclusi). Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 07:      CARTAGENA

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per una visita a piedi della città per visitare Portal de los dulces, Monumento a India Catalina, Puerta del Reloj, Plaza de la Aduana, Claustro Santa Clara, Plaza de Fernandez de Madrid, Calle Baloco, Parque de la Aduana, Palacio de la Inquisicion. Pranzo libero. Nel pomeriggio infatti, alla scoperta dei menu letterari di GGM: attraverso una bella passeggiata di circa 3 ore, si scopriranno i diversi sapori che derivano dalla cultura spagnola mischiata a quella degli schiavi africani e degli immigrati del XIX secolo. Si visiteranno circa 13 posti favoriti dallo scrittore e in 9 soste si assaggeranno altrettanti piatti tipici, tutti nominati da Gabo nelle sue opere, incontrando persone che lo hanno conosciuto. Si visita infine un palazzo del XVII secolo, teatro dell’amore impossibile tra Sierva María de Todos los Ángeles e il sacerdote Cayetano Delaura. Cena libera e pernottamento.

Giorno 08:      CARTAGENA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’Arcipelago del Rosario, a circa un’ora di barca da Cartagena. Il Parco Nazionale è circondato dalla barriera corallina ed ha una ricca fauna marina che sarà possibile apprezzare facendo snorkelling. Pranzo incluso. Questo è uno dei 46 parchi nazionali in Colombia e fu creato per proteggere una delle più importanti barriere coralline del Mar del Caribe e tre importanti ecosistemi: le lagune litoranee, le mangrovie e la foresta tropicale; il parco copre 120.000 ettari e comprende più di 20 isole coralline ed isolotti. Rientro in hotel. In serata, cena tipica nel quartiere di Getsemaní, situato vicino alla Torre Del Reloj; il quartiere è uno dei più famosi del centro storico di Cartagena. Rientro in hotel per il pernottamento. 

Giorno 09:      CARTAGENA BOGOTA’

Prima colazione in hotel. Trasferimento con mezzo privato e guida in aeroporto e volo per Bogotà. Arrivo e trasferimento con mezzo privato e guida in hotel. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 10:      BOGOTA’

Prima colazione in hotel. Visita con mezzo privato e guida del centro storico, la famosa Candelaria con sosta colazione a Puerta Falsa. Plaza de Bolivar, con la statua del Libertador e la maestosa Cattedrale del 1539 e accanto la Cappella del Sagrario. Nelle vicinanze, il Palazzo di Giustizia, il collegio di San Bartolomeo. La visita continua con il Museo Botero dove, oltre alle opere del maestro colombiano, troviamo opere di Picasso, Renoir, Dalì, Monet, Matisse e Giacometti. Proseguiamo con il Museo dell’Oro che vanta un’esposizione permanente di più di 30.000 oggetti d’oro, oltre a ceramiche e altre testimonianze delle culture Quimbaya, Magdalena, Calima, Tayrona, Sinu, Muisca, Tolima e Tumaco. Infine il museo di Arte Contemporanea. Cena al ristorante nei pressi della zona di Macarena. Rientro in hotel e pernottamento. Sono inclusi i trasferimenti da e per l’hotel con mezzo privato e le bevande non alcoliche durante la cena.  

Giorno 11:      BOGOTA’

Prima colazione in hotel. Visita del Santuario di Monserrate, il simbolo di Bogotà e la posizione migliore per ammirare un panorama ineguagliabile della città e delle Ande. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tour artistico con Federico Ruiz, esperto d’arte: si visiteranno delle gallerie d’arte e si cenerà presso il suo hotel La Colina, allietati dalle sue storie e dai suoi racconti. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 12:      BOGOTA’ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento con mezzo privato e guida in aeroporto e volo di linea per l’Italia.

FINE SERVIZI

 

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,09 usd

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA MINIMO 10 PERSONE:  1.890 EURO

QUOTE VOLI A PARTIRE DA 650 EURO 

SUPPLEMENTO SINGOLA:  390 EURO     

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.

 

Per maggiori dettagli e informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 337 1192292

Tel. 337 1192294

 

In collaborazione con:

BABELICA - Associazione Culturale No Profit Torino

http://www.babelica.it/

logo-babelica

 

 

 

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294