IMPERDIBILE COLOMBIA DA 1.290€!

Bogotà, Popayan, San Augustin, Cartagena….ecco l’imperdibile in Colombia!

 

Giorno 1:        ITALIA BOGOTA’ 

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo. All’arrivo a Bogotà trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento presso Hotel Casa Deco o similare.

Giorno 2:        BOGOTA’

Prima colazione in hotel. Visita a piedi, con guida privata, del centro storico della città comunemente chiamato Candelaria, che racchiude all’interno dei suoi antichi quartieri, un importante patrimonio architettonico, tra i quali la Plaza Bolivar, al centro della quale si trova la statua del Libertador, Simon Bolivar, la Capilla del Sagrario, il Capitolio. Si prosegue poi verso il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. Successivamente si visiterà il Museo Botero e il “Museo del Oro”, nel quale sono conservati 34.000 pezzi di oggetti in oro, che la rende la collezione più importante del mondo nel suo genere. Rientro in hotel. Pomeriggio libero per attività individuali e pernottamento.

Giorno 3:        BOGOTA’POPAYAN           

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Popaya. Arrivo all’aeroporto di Popayan, ricevimento e trasferimento all’Hotel La Plazuela o similare. Si avrà mezza giornata a disposizione per la visita del centro storico della città, in particolare si potrà visitare il Parque Caldas, nato con la città stessa nel 1537, intorno al quale furono erette le principali costruzioni religiose e governamentali, la Torre del Reloj, simbolo della città, che fu costruita tra il 1673 e il 1682, e l’orologio di fabbricazione inglese che vi fu collocato nel 1737. Si prosegue per il Puente de Humilladero, costruito nel 1873 per facilitare l’accesso tra il centro della città e El Callejón (l’attuale barrio Bolivar), la cui salita era talmente ripida da costringere la gente a farla in ginocchio. Successivamente si visiterà il principale sito archeologico di Popayan, ossia il Morro di Tulcán, una piramide risalente all’epoca precolombiana. Poi ci sarà la visita della Iglesia di Santo Domingo, in stile barocco, della Iglesia di San Francisco considerata la più bella chiesa della città, il Panteon de los Próceres che custodisce le spoglie dei figli illustri di Popayan tra cui Tomás Cipriano de Mosquera e il botánico Francisco josè de Caldas. Si conclude con la visita del Museo di Arte Religiosa che raccoglie una bella collezione di arte sacra e la Casa Museo Mosquera, una dimora del Settecento, casa del generale Tomás Cipriano de Mosquera, uomo storico e politico che fu quattro volte presidente della Colombia. Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 4:        POPAYAN-SILVIA-SAN AGUSTIN          

Prima colazione in Hotel. Si inizia la giornata con la visita del piccolo paesino di Silvia, situato in una zona montuosa circondata da vaste piantagioni di canna di zucchero. In un piccolo villaggio nei pressi della montagna vivono circa 12.000 persone che formano la comunità indigena di Guambiano. Da non perdere, ogni martedì, il vivace e pittoresco mercatino del villaggio di Silvia dove i Guambiano scendono dalla montagna vestiti con il loro tradizionale “anacos” (ossia una gonna azzurra al ginocchio) per vendere la loro frutta, verdura ed il loro artigianato. A seguire, trasferimento a San Agustin (circa 6 ore di strada), arrivo nell’hotel Hacienda Akawanka o similare. Pernottamento.

Giorno 5:        SAN AGUSTIN                    

Prima colazione in hotel.In mattinata, visita al Parco Archeologico di San Agustin, in particolare la Mesita, la Fuente Ceremonial del Lavaplatos e il Museo Archeologico.Nel pomeriggio, si prosegue con la visita dei parchi Alto de los Idolos e Alto de las Piedras, che sono stati dichiarati Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dell’Unesco insieme al Parco di San Agustin. Successivamente si osserverà il maestoso paesaggio del Massiccio Colombiano e delle spettacolari cascate “Salto del Mortino” (180 metri) e Salto de Bardones (320 metri).Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 6:        SAN AGUSTIN-NEIVABOGOTA’-CARTAGENA

Prima colazione in hotel.In mattinata, trasferimento per l’aeroporto di Neiva (circa 5 ore) e partenza per Cartagena (Via Bogotà). All’arrivo a Cartagena, trasferimento in Hotel Don Pedro de Hereida o similare.Pernottamento.

Giorno 7:        CARTAGENA

Prima colazione in hotel. Visita panoramica della città con sosta al Convento del La Popa: costruito nel 1606, si eleva in cima all’unico promontorio della zona, anticamente chiamato “La popa del Galeon”. In seguito, si visiterà ill Castello di San Felipe di Barajas. Proseguimento per la città murata, visita del centro artigianale di “Las Bovedas”. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Giorno 8:        CARTAGENA

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite individuali. Pernottamento.

Giorno 9:        CARTAGENABOGOTA’ITALIA

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Cartagena, volo di linea per Bogotà e partenza del volo per l’Italia.

Giorno 10:      ITALIA

FINE SERVIZI

 

PROGRAMMA - QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA :  

- PARTENZE A DATE FISSE, min 2 Persone: 1.290 EURO  

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA =   280 EURO

(richiedici informazioni sulle date)   

possibilità di partenze individuali - prezzo su richiesta 

 

 

VALIDITA’ DELLE TARIFFE:  Dal 28 Gennaio 2017 al 02 Dicembre 2017

 

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,07 usd

 

QUOTA DI ISCRIZIONE: 40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Per maggiori informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 337 1192292

Tel. 337 1192294

 

 

 

 

 

 

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294