ECUADOR & GALAPAGOS TUTTALTROLUSSO DA 5.990€!

 

Vuoi rendere il tuo viaggio più che speciale? Concediti Tuttaltrolusso!

 

Giorno 01:      ITALIA QUITO

Partenza dall’Italia con volo di linea per Quito. Pasti a bordo. Arrivo all’aeroporto Tababela e incontro con la guida parlante italiano che provvederà al trasferimento privato all’hotel Plaza Grande, il gioiello di Quito, ubicato  sulla Plaza de la Independencia, di fronte alla Cattedrale e a fianco del Palazzo Presidenziale. Cena di benvenuto e pernottamento.

Giorno 02:      QUITO

Prima colazione in hotel. Se riuscite a programmare la partenza dall’Italia la domenica, oggi potrete assistere al cambio della guardia presidenziale, anche solo affacciandovi alla finestra, che si svolge tutti i lunedì davanti al Palazzo Carondelet. Visita del centro storico di Quito. Pranzo al ristorante incluso. Si prosegue poi verso nord per ragiungere la Mitad del Mundo, il punto dove il nostro pianeta viene diviso tra emisfero Nord ed emisfero Sud. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Giorno 03:      QUITO - OTAVALO

Prima colazione in hotel e partenza verso nord, verso la provincia dei laghi: Imbabura. La maggior attrazione di questa zona è il mercato indigeno di Otavalo, dove si possono acquistare una gran varietà. di prodotti artigianali quali ponchos, cappelli, collane, tappeti, camicette. Pranzo in una tipica osteria. Nel pomeriggio si visita Cotacachi con i suoi bazar di articoli confezionati in pelle ed il paesino di San Antonio de Ibarra con le sue bellissime sculture in legno. A circa mezz’oretta da Otavalo, si trova il nostro hotel, il  EL SACHA JI che significa “montaña querida”: offre una panoramica invidiabile sia del Lago San Pablo che del vulcano Imbabura. Con la sua architettura moderna, sostenibile e circondato da un bosco nativo riforestato ed un orto organico, è il luogo ideale per ricaricarsi di energía, riequilibrare il corpo e la mente con la natura che lo circonda. Cena e pernottamento.

Giorno 04:      OTAVALO - BANOS

Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Partenza verso il paesino di Baños de Agua Santa. Lungo il percorso si visita il Pailón del Diablo, una delle cascate più belle della zona. Prima di arrivare in albergo si visiterà questo paesino incastonato tra le montagne e si potrà assistere alla preparazione di “melcochas”, deliziosi dolci fatti con acqua e panela. La panela si estrae dalla canna di zucchero ed è uno dei prodotti più popolari della zona. Sosta quindi da brivido al Columpio del Fin del Mundo, dove i più coraggiosi potranno volteggiare a 2660 metri su un’altalena. Pomeriggio libero. Da qui si avrà una bella visuale del paese e del vulcano Tungurahua dato che questo romantico hotel si trova a 6 km sulla costa della montagna. Cena e pernottamento all’  Hostería Luna Runtún

Giorno 05:      BANOS - RIOBAMBA

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per passeggiare nei bellissimi giardini dell’ hosteria. Partenza alla volta di Guano, vicino a Riobamba per scoprire come si elaborano i loro tappeti e visitare il museo che custodisce una famosa mummia. Nel pomeriggio arrivo al Chimborazo Lodge. Questo luogo accogliente si trova a 4000 metri ed è il luogo ideale per acclimatarsi per quegli scalatori che vogliono raggiungere la vetta della montagna più alta dell’Ecuador, il Chimborazo. In questo splendido lodge potrete rilassarvi davanti al bellissimo camino e gustare una squisita cioccolata calda oppure passeggiare lungo il paramo andino osservando i lama e fotografando il colosso degli Ande. Cena e pernottamento al lodge

Giorno 06:      RIOBAMBA – CUENCA

Prima colazione in hotel. Prima di raggiungere la splendida città coloniale di Cuenca, si percorrerà in treno il tratto conosciuto come la Nariz del Diablo. Si tratta di un percorso estremamente tortuoso, forse il più difficile al mondo, dove il treno si inerpica a zig zag lungo il costone montagnoso. Pranzo incluso. Si prosegue quindi verso le rovine di Ingapirca per visitare dei resti inca e cañaris.Nel tardo pomeriggio arrivo alla Mansión de Alcázar. Bellissima casa coloniale ubicata nel cuore del centro storico di Cuenca. Cena libera e pernottamento.

Giorno 07:      CUENCA

Prima colazione in hotel. Cuenca, si trova ad un’altitudine di 2.535 metri, è una città piccola ed accogliente. In questa bellissima città avrete l’opportunità di visitare la Cattedrale con i suoi marmi di Carrara, il parco Carlderòn, il mercato dei fiori, il museo di arte coloniale delle suore Conceptas, il bazar di cappelli di paglia e l’atelier di ceramica del artista Vega. Cuenca è arte allo stato puro. Pranzo incluso. Cena libera e pernottamento.

Giorno 08:      CUENCA – GUAYAQUIL

Prima colazione in hotel. Durante il percorso verso Guayaquil, si attraverserà il Parque Nacional El Cajas, sito che raggruppa più di 230 lagune e che offre al visitatore scorci paesaggistici di grande bellezza come benvenuto della zona delle Ande equatoriali. Da qui ci addentreremo verso il caldo clima della costa. Guayaquil è la città più grande del paese ed anche il suo porto più importante. La si conosce anche come la Perla del Pacifico e con i suoi due milioni di abitanti è una vera e propria metropoli dove si trovano bar e centri notturni per tutti i gusti. Ma per questo itinerario abbiamo scelto per voi un hotel romantico che evoca il periodo degli anni '30, nel centro dell' emblematico quartiere Las Peñas, centro da cui questa città è nata e si è espansa. Dopo il pranzo (incluso) ,a Guayaquil si visterà il Malecón 2000, il Parque Seminario (meglio conosciuto come Parco delle iguane per la gran varietà di animali di questa specie che lo popola), la Cattedrale, ed il Parco Storico. Cena romantica nella terraza dell’Hotel Mansión del Río 

Giorno 09:      GUAYAQUIL GALAPAGOS – ISOLA DI SANTA CRUZ

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo a Galapagos. Arrivo a Baltra, piccola isola caratterizzata da un’ampia pianura e scarse precipitazioni. Trasferimento in bus verso il Canal de Itabaca dove si potranno osservare le rovine del deposito di artiglieria dell’antica base e i cactus opuntia, specie endemica. Arrivo al molo ed imbarco su una piccola barca per attraversare il canale. Arrivo all’isola Santa Cruz. In auto privata si attraverserà l’isola da nord a sud. Nei primi 20 minuti si salirà fino a 400mt sul livello del mare, attraversando varie aree di diversa vegetazione fino a raggiungere il bellissimo bosco di scalesia. A metà strada ci si ferma in una proprietà privata dove si potranno vedere tartarughe giganti girare in libertà, oltre ad una varietà di uccelli quali “pinzon de Darwin”, “patillos de mejilla blanca”, “canarios Marìa” ed il magnifico “pajaro brujo” (uccello stregone). Proseguimento per Puerto Ayora e con taxi acquatico arrivo all’accogliente Angermeyer Water Front Inn in meno di 5 minuti. L’hotel è posizionato su una piccola scogliera di fronte alle acque tranquille della Bahia de la Academia, il porto più grande di Galapagos. Sistemazione in camera. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla stazione scientifica  Charles Darwin. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 10:      GALAPAGOS

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita in barca di alcune isole. In base alle condizioni climatiche e disponibilità si potrà visitare una delle seguenti isole: Seymour oppure Bartolomè oppure Plazas oppure Sante Fe. Possibilità di fare snorkeling (equipaggiamento incluso). Pranzo a bordo. Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 11:      GALAPAGOS – ISOLA ISABELA

Prima colazione in hotel. Visita della spiaggia Garrapatero e della Riserva biologica Cerro Mesa. Dal molo si arriverà in taxi (circa 15 minuti) fino all’entrata del sentiero verso la spiaggia. In questa spiaggia di sabbia bianca si potranno avvistare granchi, pellicani, piqueros, pinzones de Darwin, così come la vegetazione endemica. Possibilità di fare il bagno (saranno forniti i teli da bagno). Proseguimento verso Cerro Mesa e i suoi bellissimi paesaggi. Rientro in paese. Pranzo presso Hernan Cafè. Dopo pranzo, consegna del bagaglio e trasferimento in barca veloce all’isola Isabela. Arrivo e trasferimento presso la Casa de Marita. Cocktail di benvenuto. Sistemazione in camera e tempo a disposizione per attività balneari. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 12:      GALAPAGOS – ISOLA ISABELA

Prima colazione in hotel. Per gli amanti dell’alba la posizione di questo hotel offre la possibilità di fare una splendida e lunga camminata lungo la spiaggia e magari qualche nuotata (prima della colazione). Visita a Las Tintoreras. Il sentiero vero “la laguna de Las tintoreras” è un’area piana e rocciosa in cui vengono allevati gli squali Tintoreras e anche area di accoppiamento di tartarughe. Si vedranno razze, leoni marini, pinguini. Il sentiero attraversa anche l’area di insediamento e nidificazione delle iguane marine. Una parte del sentiero attraversa un campo di lava formando un suggestivo paesaggio lunare popolato da pellicani e gazze. Dopo la passeggiata, tempo per lo snorkeling. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al centro di allevamento e salvaguardia delle tartarughe giganti. Si potranno scorgere i fenicotteri che popolano la zona. Possibilità di passeggiata mountain bike oppure visita de los Humedales ed il Muro de lagrimas che si trova a poco più di 3 km ad ovest di Puerto Villamil e fu costruito dai detenuti della colonia penale che esisteva in questa zona dal 1945 al 1959. Los Humedales sono una serie di lagune naturali circondate da rocce di lava e sono l’habitat per uccelli quali “cigüeñelas”, “zarapitos”, “patillos” e “gallinetas”. Tempo a disposizione per relax. Cena e pernottamento presso l’hotel Casa de Marita.

Giorno 13:      GALAPAGOS QUITO O GUAYAQUIL ITALIA

Ore 5,00 colazione veloce e semplice in hotel e trasferimento in barca veloce a Puerto Ayora. Prima colazione americana presso Il Giardino. Trasferimento in aeroporto e partenza per Quito o Guayaquil. Se possibile, coincidenza diretta per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 14:      ITALIA

Arrivo in Italia.

FINE SERVIZI

 

QUOTAZIONE IN CAMERA DOPPIA per persona a partire da: 6.390 EURO

 

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,13 usd

 

Tariffe valide finoa  dicembre 2016, esclusi periodi di alta stagione e festività

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Per maggiori dettagli e informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 337 1192292

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294