ECUADOR & GALAPAGOS IN VIAGGIO DI NOZZE DA 7.990€!

 

Una luna di miele unica in 3 mondi differenti: la Sierra con le sue haciendas e le sue tradizioni intatte, l’Amazzonia grazie al lussuoso e confortante Hamadryade Lodge  e le favolose isole Galapagos, per un soggiorno intimo in una lussosa tenda del Safari Camp.

La miglior esperienza per associare il vostro SÍ a momenti e paesaggi indimenticabili.

 

Giorno 01:      ITALIA QUITO

Partenza dall’Italia con volo di linea per Quito. Accoglienza all'aeroporto di Quito e trasferimento con guida-autista in italiano all'hotel. Resto della giornata libera. Pernottamento presso l'Hotel Anahi a Quito.

Incluso: accoglienza con guida in italiano, camera & colazione

 

Giorno 02:      QUITO - MITAD DEL MUNDO - QUITO

Visita della città di Quito, capitale dell’Ecuador, è un vero e proprio tesoro incastonato tra i vulcani Pichincha, Cayambe e Antisana. Pernottamento presso l'Hotel Anahi a Quito.

Incluso: entrata(e), trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, entrata al parco (per veicolo), camera & colazione

 

Giorno 03:      QUITO - COCHASQUI - LAGO DI CUICOCHA – OTAVALO

Prenderete la strada verso Otavalo, area riconosciuta a livello internazionale per il proprio artigianato. Visita alle piramidi di Cochasqui, considerate come il sito archeologico più importante del nord delle Ande ecuadoriane. Visita alla Laguna di Cuicocha, nella Riserva Ecologica “Cotacachi – Cayapas”, dove scoprirete le brillanti acque azzurro chiaro di uno dei laghi d’altura più belli dell’Ecuador. Faremo un giro (1/2 h) in una piccola imbarcazione sul lago. Al centro del cratere si trovano due isole verdeggianti, create da successive eruzioni vulcaniche, che potrete percorrere e apprendere di più sulla loro leggenda. Pernottamento presso l’Hacienda Cusin nelle vicinanze della laguna di San Pablo, nella regione di Otavalo. Un luogo che ha saputo mantenere il carattere e l’autenticità di epoche antiche passate, con un’accoglienza calorosa e famigliare.

Incluso: trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, entrata(e), biglietto navale, camera & colazione

 

Giorno 04:      OTAVALO - SAN ANTONIO DE IBARRA - PEGUCHE - OTAVALO

Questa mattina visiteremo il famoso mercato indigeno di Otavalo, il più grande delle Ande ecuadoriane. Incrocerete gli indigeni otalaveñi che indossano le tipiche espadrillas e vestono un poncho blu sulle spalle e cappelli di feltro marrone. Visita di San Antonio d'Ibarra, un paese riconosciuto per il suo artigianato del legno, dove potrete visitare un laboratorio artigiano e vedere come lavora. Visiterete il villaggio di Peguche dove scoprirete la produzione artigianale di strumenti musicali andini e chissà...... forse assisterete a una dimostrazione di musica locale e ricamo, arte dominata da secoli nella zona. Pernottamento presso l’Hacienda Cusin nelle vicinanze della laguna di San Pablo, nella regione di Otavalo.

Incluso: trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, camera & colazione

 

Giorno 05:      OTAVALO – MISAHUALLI

Partenza da Quito in direzione Oriente. In viaggio potrete apprezzare una gran varietà di paesaggi, dato che valicherete un passo a oltre 4000 m, per poi scendere fino al bacino dell’Amazzonia posto a 900 m di altitudine. Avrete la possibilità di sostare per scattare foto delle verdi valli e delle impressionanti cascate che incontrerete lungo la via. Arrivo a Misahualli dove verrete trasferiti al lodge. Una piccola passeggiata per la foresta vi porterà a questa magnifica cascata che termina in una grande piscina naturale, il luogo ideale per un tuffo che rinfresca una giornata tropicale. La nostra guida indigena vi offrirà un gran numero di informazioni mentre vi troverete davanti a raganelle, insetti, piante medicinali....Dopo questa escursione e dopo aver bevuto un drink alla cascata, la guida vi porterà fino a Misahualli per fare colazione in paese, e approfittare di questo momento per osservare le scimmie che giocano in piazza. Pasti liberi e pernottamento presso Hamadryade Lodge.

Incluso: trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, entrata(e), camera & colazione

 

Giorno 06:      MISAHUALLI

Partenza da Misahualli in canoa a motore verso la comunità Quichua di Shiripuno. Incontro con le donne dell’Associazione Amukishmi che vi presenteranno il loro progetto di turismo comunitario al fine di valorizzare la propria cultura e migliorare le condizioni di vita della comunità. Pranzo tipico in comunità (pesce cucinato in una foglia di palma sul fuoco, servito con yuca, papaya e té di piante medicinali). Nel pomeriggio, produzione e degustazione di cioccolato, laboratorio di artigianato, fabbricazione di ceste oppure pesca nel Rio Napo e setaccio d’oro, e ritorno a Misahualli in canoa a motore.

Incluso: trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, pranzo, guida locale ispanofono, trasporto condiviso, camera & colazione

 

Giorno 07:      MISAHUALLI - PUYO - BAÑOS

Partenza dal lodge, con tappa a Puyo dove visiteremo un laboratorio di scultura di balsa. Ripartenza verso “La Ruta de las Cascadas”, la quale costeggia le gole del fiume Pastaza. Pernottamento presso lo Spa Hotel Luna Runtun a Baños. La vostra camera sarà con vista sul Parco Nazionale Llanganates o sul Vulcano Tungurahua.

Incluso: trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, camera & colazione, cena (senza bevande)

 

Giorno 08:      BAÑOS

Tempo libero a Baños. Potrete visitare la basilica “Nuestra Señora de Agua Santa”, che merita decisamente una visita, oppure nuotare nelle piscine del paese. Nella cittadina sono disponibili varie attività come mountain bike, rafting, canyoing, swing jumping etc.

Pernottamento presso lo Spa Hotel Luna Runtun a Baños. La vostra camera sarà con vista sul Parco Nazionale Llanganates o sul Vulcano Tungurahua.

Incluso: trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, camera & colazione, cena (senza bevande)

 

Giorno 09:      BAÑOS - PARCO COTOPAXI - LASSO

Prenderete la Panamericana per arrivare al parco Cotopaxi. All’inizio questa strada serpenteggia attraverso terreni verdi e fertili, inoltre potrete vedere resti di lava che scendono dal vulcano Tungurahua. Visita al parco Cotopaxi. Visiterete il parco e passeggerete lungo il lago Limpiapungo, che offre una magnifica vista panoramica del Cotopaxi. In seguito arriverete all’Hacienda La Cienega, vicino al Parco Nazionale Cotopaxi. Pernottamento.

Incluso: trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, entrata(e), guida locale ispanofono, camera & colazione

 

Giorno 10:      PARCO COTOPAXI - QUITO - PUEMBO - AEROPORTO DI QUITO PUEMBO

Rotta verso Quito. Scoprirete la “Cappella dell’Uomo” del pittore ecuadoriano Oswaldo Guayasamin. Questa cappella fu progettata dal Guayasamin come omaggio all’umanità, e fu dipinta in parte da lui stesso. Buona parte delle sue opere si trovano esposte all’interno. Pernottamento presso Hosteria Rincon de Puembo a Puembo, vicino all'aeroporto di Quito. 

Incluso: trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, entrata(e), camera & colazione, trasferimento alla partenza

 

Giorno 11:      QUITO BALTRA – SANTA CRUZ

Traferimento incluso con autista all'aeroporto di Quito.

BALTRA – SANTA CRUZ (In cerca di Tartarughe Giganti) Al vostro arrivo all’aeroporto di Baltra, la vostra guida vi accoglierà e vi accompagnerà attraverso l’isola di Santa Cruz fino ad arrivare ad un ristorante situato nella parte alta per la colazione o il pranzo (a seconda dell'orario di arrivo). Nel pomeriggio visiterete questa zona di flora e fauna endemiche che qui sorgono grazie al microclima favorevole. Andrete anche in una tenuta dove potrete osservare da vicino le tartarughe giganti nel loro habitat naturale. Scoprirete così anche uno degli immensi tunnel che attraversano l’isola e in cui potrete camminare. Il vostro arrivo al Galapagos Safari Camp è previsto nella notte con un cocktail di benvenuto prima della cena.

Incluso: volo nazionale, camera & colazione, pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), escursione (condivisa), guida locale anglofono

 

Giorno 12:      SANTA CRUZ

Santa Cruz (crociera in un’isola vicina). Durante la mattinata avrete la possibilità di navigare verso una delle isole vicine (Seymour, Bartholomè, Plaza, Santa Fe, Floreana e Isabela). Ogni isola possiede le proprie particolarità e avrete l’occasione di scoprire le meraviglie naturali dell’ecosistema. Lo snorkeling è una delle attività che vi permetterà di vedere l’intensa attività marina delle isole.

Incluso: camera & colazione, cena (senza bevande), box lunch, escursione (condivisa), guida locale anglofono

 

Giorno 13:      SANTA CRUZ

Santa Cruz (crociera in un’isola vicina). Durante la mattinata avrete la possibilità di navigare verso una delle isole vicine (Seymour, Bartholomè, Plaza, Santa Fe, Floreana e Isabela). Ogni isola possiede le proprie particolarità e avrete l’occasione di scoprire le meraviglie naturali dell’ecosistema. Lo snorkeling è una delle attività che vi permetterà di vedere l’intensa attività marina delle isole.

Incluso: camera & colazione, cena (senza bevande), box lunch, escursione (condivisa), guida locale anglofono

 

Giorno 14:      SANTA CRUZ

Santa Cruz – Cerro Mesa – Garrapatero. In mattinata vi richerete alla parte orientale dell’isola a 490 m slm, al Cerro Mesa, che è il cratere più grande di Santa Cruz. Osserverete un panorama spettacolare dell’isola e potrete conoscere numerose piante e animali endemici tipo i fringuelli di Darwin. Dopo pranzo visiterete il Garrapatero, una favolosa spiaggia di sabbia bianchissima lunga 2 km e circondata da fitte mangrovie e piccoli laghetti, dove potrete scorgere fenicotteri rosa e altri tipi di volatili. Inoltre potrete vedere iguane marine. È il luogo ideale per nuotare e riposarsi. Vi è anche la possiblità di fare kayak e mountain bike.

Incluso: camera & colazione, pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), escursione (condivisa), guida locale anglofono

 

Giorno 15:      SANTA CRUZ – BALTRA QUITO ITALIA

SANTA CRUZ – BALTRA

Questa mattina potrete fare una paseggiata nel Safari Camp per godere dei diversi punti panoramici e del sole, o scoprire una grotta conosciuta per i nidi di gufo. Dopo aver fatto colazione, sarete trasportati a Baltra dove prenderete il volo per il continente. L’orario di partenza dall’hotel dipenderà dall’orario del volo. Volo nazionale Baltra – Guayaquil. Connessione libera per il vostro volo internazionale. Pasti liberi e pernottamento a bordo.

Incluso: escursione (condivisa), guida locale anglofono, volo nazionale

 

Giorno 16:      ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia.

 

FINE SERVIZI

 

 

 

 

 

 

 

Maggiori Info

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA:  7.990 EURO

  VALIDITA’ DELLE TARIFFE:  Le nostre tariffe sono valide dal 01 Gennaio al 31 Dicembre 2019. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.

 

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,16 usd - aggiornato agosto 2018

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, pernottameti e prime colazioni, servizi e visite come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Per maggiori dettagli e informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 337 1192292

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294