IMPERDIBILE ECUADOR & GALAPAGOS DA 2.690€!

 

HAI POCHI GIORNI A DISPOSIZIONE E NON VUOI RINUNCIARE ALL'ECUADOR E ALLE GALAPAGOS? ECCO L'ITINERARIO CHE FA PER TE!

 

Giorno 1:            ITALIA ARRIVO A QUITO 

Partenza dall’Italia con volo di linea, pasti a bordo. All’arrivo all’aeroporto Mariscal Sucer, disbrigo pratiche doganali. All’uscita incontro con la guida per il trasferimento all’hotel Mercure Gran Hotel Alameda**** o similare. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 2:            QUITO

Prima colazione. In mattinata visita della città: la parte moderna e quella antica. Nel pomeriggio partenza per la "Mitad del Mundo" a circa un’ora a nord di Quito che segna esattamente la latitudine 00°00'00. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

Giorno 3:            QUITO – COTOPAXI – LASSO

Prima colazione. Partenza verso Sud, per la valle dei vulcani in direzione della regione del Cotopaxi, dominata al vulcano Cotopaxi. Dopo circa due ore di viaggio, visita del Parco Nazionale, grande riserva ecologica molto interessante dal punto di vista geológico e botanico. Pranzo in ristorante locale Tambopaxi. Nel pomeriggio partenza per Lasso e proseguimento per la Cienega, situata a 74km da Quito, una delle haciendas più antiche del paese. Cena e pernottamento

Giorno 4:            LASSO – ZUMBAHUA – QUILOTOA – RIOBAMBA

Prima colazione. Partenza per la visita di Zumbahua e al suo mercato. Proseguimento verso Quilotoa alla scoperta del vulcano a 3.800 metri e del lago che occupa il suo cratere (4 ore circa di passeggiata che si può fare anche a dorso di mulo).Pranzo libero. Nel pomeriggio si riscende verso l'Avenida dei Vulcani e si prosegue verso sud alla volta di Riobamba, ai piedi del Chimborazo (la più alta montagna dell'Ecuador, 6310 metri). Cena e pernottamento in hotel Abraspungo**** o similare

Giorno 5:         RIOBAMBA – INGAPIRCA – CUENCA

Prima colazione. Partenza prendendo la strada panamerica per raggiungere una zona di grandi e fertili vallate e sosta per la visita della chiesa di Balbanera del XV secolo. Arrivo alla stazione di Alausi e partenza con il  "Treno delle Ande" in direzione della stazione di Sibambe: due ore circa di tragitto, attraversando paesaggi spettacolari come la "Nariz del Diablo". Qui il treno, a causa ella forte pendenza della montagna, è costretto ad effettuare numerose inversioni di marcia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della fortezza incarica di Ingapirca, situata a 3100 m d'altitudine; le rovine costituiscono il più importante sito precolombiano del paese. Arrivo a Cuenca per la cena e la sistemazione all’hotel Carvallo*** o similare.

Giorno 6:            CUENCA – GUAYAQUIL

Prima colazione. Visita della città di Cuenca, al Museo delle Culture Aborigene e alla fabbrica dei famosi cappelli  "toquila" d'origine equatoriale, provenienti da Montecristi,  un piccolo villaggio sulla costa pacifica. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Guayaquil attraversando differenti paesaggi suggestivi, salendo fino a paesaggi desertici e scendendo nella pianura di Guyas, ricca di piantagioni di banani e palme africane. Pasti liberi e pernottamento all’hotel Unipark***** o similare.

Giorno 7:      GUAYAQUIL BALTRA – SANTA CRUZ 

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Baltra. Arrivo e trasferimento condiviso senza guida al Canale di Itabaca, attraversamento del canale (5 minuti) ed arrivo sull’Isola di Santa Cruz. Trasferimento condiviso senza guida all’HOTEL NORTH SEYMOUR, nella cittadina di Puerto Ayora. Pranzo incluso. Visita della parte alta dell’Isola. In questa zona si potranno vedere numerose colonie di Tartarughe giganti allo stato libero. Visita di un tunnel di lava. E rientro a Puerto Ayora. Cena in ristorante e pernottamento.

Giorno 8:      ESCURSIONE DI UNA GIORNATA 

Prima colazione. In base alla disponibilità sarà possibile visitare una delle seguenti isole:

BARTOLOME

Trasferimento al Canale di Itabaca, imbarco e partenza per Bartolome. E’ una delle isole più giovani dell’arcipelago ed ha una superficie di circa 1.2 kmq. L’isola offre uno dei panorami più spettacolari delle Galapagos. Dalla cima del suo vulcano spento oltre che alle due spiagge ed al famoso Pinnacle Rock, si potranno  ammirare parecchie isole circostanti. Pranzo in corso di escursione. Sbarco asciutto. Nel pomeriggio sbarco bagnato sulla splendida spiaggia dell’isola di Bachas. Rientro a Santa Cruz. Cena libera e pernottamento.

SEYMUR 

Trasferimento al Canale di Itabaca  e partenza per Seymur Nord, una piccolo isola vicina a Baltra. L’isola è coperta da una vegetazione di arbusti, ha una superficie de 1.9 kmq e un’ altitudine massima di 28 metri. Qui vivono delle importanti colonie di sule dalle zampe azzurre, fregate e gabbiani dalla coda di rondine. Sbarco asciutto. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Santa Cruz. Cena libera e pernottamento.

PLAZA

Trasferimento al Canale di Itabaca. É una piccola isola situata a est di Santa Cruz. Ha una superficie di 0.13 kmq e un’altitudine massima di 23 m.  Cosparsa da un manto di vegetazione rossa, è habitat di otarie, iguane di terra e gabbiani dalla coda di rondine. Da un lato l’isoletta si affaccia su di un canale dove il mare è tranquillo, mentre dal lato opposto il panorama cambia completamente: l’oceano si abbatte con tutta la sua forza su di un’alta scogliera. Possibilità di fare snorkelling in una zona di mare tranquillo. Pranzo in fase d’escursione. Sbarco asciutto. Rientro a Santa Cruz. Cena libera e pernottamento.

SANTA FE  

Trasferimento al molo di Puerto Ayora. Santa Fé (Barrington): intitolata all'omonima città spagnola, ha una superficie di 24 km² ed un'altitudine massima di 259 metri sul livello del mare. Santa Fé ospita una foresta di cactus Opuntia e di Palo Santo. Le sue corrugate scogliere offrono riparo a gabbiani a coda di rondine, uccelli tropicali dal becco rosso e procellarie. A Santa Fé  vive una colonia di leoni marini e vengono spesso avvistate le iguane di terra e le lucertole della lava. L'isola ha una laguna frequentata da tartarughe ed acque calme. Possibilità di fare snorkelling . Pranzo a bordo. Rientro a Santa Cruz. Cena libera e pernottamento.

Giorno 9:      SANTA CRUZ 

Prima colazione. Giornata a disposizione per attività personali. Pasti non inclusi. Si consiglia comunque di prenotare in anticipo un’altra escursione giornaliera. Altrimenti si può visitare la bellissima spiaggia di Tortuga Bay a 30/45 minuti di cammino dall’Hotel (consigliabile avere un box lunch e dell’acqua). A Tortuga Bay oltre a km di sabbia bianca ci sono solo il mare e le iguane. Rientro a Santa Cruz.  Pernottamento

Giorno 10:      SANTA CRUZ – BALTRA  QUITO ITALIA 

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Baltra. Arrivo e trasferimento in aeroporto per la coincidenza con il volo per l'Italia.

Giorno 11:      ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia

FINE SERVIZI

 

PROGRAMMA - QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA :  

- PARTENZE A DATE FISSE ECUADOR, min 2 Persone: 2.490 EURO  

(richiedici informazioni sulle date)   

PARTENZE GIORNALIERE INDIVIDUALI, min 2 Persone a partire da: 2.790 EURO    

 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA =   480 EURO

 

Su richiesta hotel di categoria superiore 

 

VALIDITA’ DELLE TARIFFE:  Le nostre tariffe sono valide dal 01 Gennaio al 31 Dicembre 2016. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.

 

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,13 usd

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Per maggiori dettagli e informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 337 1192292

 

 

 

 

 

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294