PERU' + BOLIVIA + CILE: VIAGGIO DI NOZZE DA 5.950€!

 
Un insolito viaggio di nozze alla scoperta dei luoghi più affascinanti tra Perù, Bolivia e Cile!
 
 
1° giorno: ITALIA ✈ LIMA

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: LIMA

All’arrivo in aeroporto incontro con la guida e trasferimento su base privata in hotel. CAMERE DISPONIBILI ALL’ARRIVO. Nel pomeriggio visita della città. Da Plaza Mayor, dove si fondò Lima, prima come "La città dei re" nel 1535 e poi come capitale della Repubblica del Perù, nel 1821, anno dell'indipendenza del paese. Visita al Palazzo Presidenziale, l'Arcivescovado e la Cattedrale di Lima. In  seguito, la casa Aliaga, un'antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga), dopo la fondazione della città. Visita alla Chiesa San Francisco nella quale è conservata un'invidiabile collezione di libri antichi e possiede una serie di catacombe aperta al pubblico. Visita del distretto di Pueblo Libre, per visitare il Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926 e si trova all'interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. Si può trovare la più completa collezione preispanica di reperti d'oro ed argento così come dell'oggettistica erotica. Pranzo al Museo Larco.

Al termine rientro presso l’Hotel Josè Antonio, cena libera e pernottamento.

3° giorno: LIMA ✈ CUSCO - VALLE SACRA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto su base privata e volo per Cuzco. Partenza verso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo. Durante il tragitto si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Pisac dove sarà possibile fare degli ottimi acquisti. Continuazione per il villaggio di Ollantaytambo, tipico esempio della pianificazione urbana degli inca, ancora abitato come in passato. E’ un grande sito archeologico che, benché sia denominato "fortezza", fu un "tambo", città di ristoro e alloggio per comitive che intraprendevano lunghi viaggi. Pranzo libero. Proseguimento per Urubamba e pernottamento presso San Augustin Recoleta.

4° giorno: CUSCO – VALLE SACRA - AGUAS CALIENTES

Prima colazione. La nostra avventura prosegue per esplorare i poco frequentati tesori della Valle Sacra degli Incas. Cominceremo a Moray, dove le terrazze concentriche tipo anfiteatro offrono un panorama impressionante. Tali terrazzamenti avevano la funzione di creare 20 microclimi differenti e pertanto mantenere costante la produzione agricola dell’impero. Proseguiremo verso Maras, le famose millenarie saline dell’epoca coloniale. Il contrasto tra i suoi pozzi bianchi e il verde della valle circostante è imponente ed un panorama imperdibile della Valle Sacra degli Incas. Pranzo buffet. Nel pomeriggio visita al complesso archeologico di Ollantaytambo, dove potremo apprezzare le tecniche incaiche di lavorazione della pietra. Imbarco alla stazione del treno in direzione del villaggio di Aguas Calientes. Arriveremo alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro personale ci accompagnerà per l’alloggiamento in uno degli hotel di Aguas Calientes. Cena e pernottamento ad Aguas Calientes presso l’Hotel El Mapi.

 

5° giorno: AGUAS CALIENTES - MACHU PICCHU – CUZCO

Prima colazione. Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida locale privata in italiano) della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes e nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo a Ollantaytambo e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso all’Josè Antonio. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: CUZCO

Prima colazione. Visita a piedi della splendida città di Cusco, che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Qenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria visita della città di Cusco. Pomeriggio libero dove potrete passeggiare per le vie del caratteristico quartiere di San Blas, un rione che fu abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). Pomeriggio a disposizione, pasti liberi e pernottamento all’Hotel Josè Antonio o similare

7° giorno: CUZCO ✈ COPACABANA – ISLA DEL SOL

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Juliaca.  All’arrivo in aeroporto incontro con la guida e trasferimento su base privata a Copacabana, sulle sponde del lago Titicaca. Box lunch in corso di trasferimento. All’arrivo a Copacabana trasferimento su lancia privata fino all’Isla del Sol. Passeggiata a piedi dove si può ammirare il panorama suggestivo del lago Titicaca e si raggiungerà l’hotel a dorso di un lama. Arrivo in hotel e tempo per relax ed acclimatamento.

Possibilità di passeggiare nei dintorni di questo piccolo paese dove si potrà respirare un’atmosfera del tutto mistica e godere di splendide vedute del lago Titicaca. Cena e pernottamento presso Posada Inca Eco lodge.

8° giorno: ISLA DEL SOL – COPACABANA – HUATJATA – LA PAZ

Prima colazione. Mattinata libera. In tarda mattinata visita della Gran Escalinata Inca e la famosa “Fuente Sagrada” che, secondo le antiche credenze, contiene le acque della giovinezza. Pranzo nel ristorante archeologico Uma Kollu. Proseguimento in aliscafo fino a Copacabana. Proseguimento verso Huatajata via terra e visita dell’Eco Pueblo Raices Andinas, il Museo Altiplanico, conosceremo personalmente i fratelli Limachi (costruttori della barca RA II e Tigris per Thor Heyerdhal e per altre epiche spedizioni attraverso l’oceano). Trasferimento in bus fino a La Paz e pernottamento presso l’Hotel Presidente. Cena libera.

9° giorno: LA PAZ

Prima colazione. Visita della città di La Paz su base privata con guida in italiano. Si visiterà la Plaza Murillo, la Cattedrale, la chiesa di San Francesco; proseguimento e visita della pittoresca calle Sagarnaga e il mercato delle streghe. Visita dell’elegante zona sud e della Valle della Luna dove si possono osservare spettacolari formazioni rocciose. Pasti liberi e pernottamento all’Hotel Presidente o similare.

10° giorno: LA PAZ ✈ UYUNI

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Uyuni. All’arrivo incontro con la guida ed escursione al Salar di Uyuni, il più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2, una distesa desertica bianchissima ed abbagliante con un cielo azzurrissimo danno l’impressione di essere su un altro pianeta. Si arriva alla Isla Incawasi (spesso soprannominata “pescado” nonostante si tratti di 2 isole diverse, una formazione vulcanica al centro del Salar dove si ergono cactus giganti alti più di 5 metri.

Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del salar a 360°. Pranzo sull’Isla Incawasi. Nel pomeriggio trasferimento all’Hotel Luna Salada, cena e pernottamento.

11° giorno: UYUNI – LAGUNAS COLORADAS – HITO CAJON - SAN PEDRO DE ATACAMA

Prima colazione in hotel. Partenza in auto privata alla scoperta della Laguna Colorada: 60km2 ad una altezza di 4.278 metri, è caratterizzata dal rosso delle sue acque e abitata da flamencos tokoko (rossicci) , churuzu (bianchi) e jututo (rosati). Visita ai Geysers Sol de Manana a 4.900 metri. Attraverseremo la Reserva Nacional de Fauna Andina Eduardo Avaroache con i suoi laghi, vulcani, cime innevate, acque termali, e specie animali in via d’estinzione. Proseguimento per la Laguna Verde e osservare davanti a questo grande smeraldo naturale, il mitico vulcano Licancabur (5865 metri). All’arrivo alla frontiera di Hito Cajon, cambio di veicolo e trasferimento a San Pedro de Atacama presso l’Hotel Kimal o similare, Box lunch incluso durante l’escursione e cena libera.

12° giorno: SAN PEDRO – SALAR DE ATACAMA – TOCONAO – LAGUNAS ALTIPLANICA

Prima colazione. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km e si sale a circa 4.500 mt. sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Box lunch in corso d’escursione. Rientro a San Pedro previsto per il pomeriggio. Sosta per la visita di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”. Proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama, cena libera e pernottamento.

13° giorno: SAN PEDRO – GEISER DEL TATIO – VALLE DELLA LUNA

Partenza prima dell’alba (4.00 del mattino) per i Geiser del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermale per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba. Colazione di fronte ai Geiser e rientro a San Pedro d’Atacama; lungo il percorso si godra’ di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Si prosegue per l’antico villaggio di Machuca punto di sosta per le carovane di lama che percorrevano la via degli Inca. Il resto della giornata è a disposizione per la visita libera del paese e del mercato artigianale. Pasti liberi e pernottamento.

 

NOTA: durante il tragitto di rientro sosta alle Terme di Puritama per rilassarsi nelle sue acque – incluse!

Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del sale, la valle di Marte (chiamata anche Valle della Morte) e la Valle della Luna, da dove si potra’ godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Pasti liberi e pernottamento all’Hotel Kimal.

14° giorno: CALAMA – SAN PEDRO DE ATACAMA ✈ SANTIAGO DEL CILE

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto attraversando la “Cordillera Domeyko e de la Sal” volo per Santiago del Cile. All’arrivo all’aeroporto trasferimento all’Eurotel Providencia o similare, pasti liberi e pernottamento.

15° giorno: SANTIAGO DEL CILE

Prima colazione. Visita della citta’. Il tour inizia con una camminata per le vie della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda” e la zona pedonale di “paseo” Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico, per il quartiere boheme di Bellavista, e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago, si raggiungerà infine il “Cerro San Crisbobal”  da dove si potrà godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Rientro in Hotel. Pasti liberi e pernottamento. 

16° giorno: SANTIAGO DEL CILE ✈ ISOLA DI PASQUA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per l’Isola di Pasqua. All’arrivo all’aeroporto di Mataveri trasferimento in Hotel Taha Tai. Pasti liberi e pernottamento.

17° giorno: ISOLA DI PASQUA

Prima colazione. Intera giornata di escursione dedicata alla visita del Tempio “Ahu” Akahanga dove i moai si trovano rovesciati.  Si pensa siano stati distrutti a causa di una guerra tribale, ma forse anche a causa di terremoti. Proseguimento per il Vulcano Rano Raraku, il sito piu’ impressionante di tutta l’Isola,  luogo in cui venivano intagliati nella pietra del vulcano i moai e poi trasportati in tutta l’Isola. Ancora oggi non si conosce il mezzo o il modo utilizzato per spostare i moai. In questa zona sono stati scoperti piu’ di 300 moai con differenti stadi di costruzione. Proseguimento per la meravigliosa spiaggia di Anakena dove ci sono i sette moai di Ahu Nau Nau. Box lunch in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena libera e pernottamento. 

18° giorno: ISOLA DI PASQUA

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Ana Kai Tangata, le pitture rupestri che mostrano l'uccello Manutara, realizzate con pigmenti minerali. Proseguimento per il Vulcano Rano Kao e visita del centro cerimoniale di Orongo,  dove si trovano la maggior parte dei petroglifi moai che raffigurano l’uomo uccello “Tangata Manu”, il dio creatore “Make Make” e di Komari, simboli della fertilita’.  Pranzo libero.

Pomeriggio dedicato alla visita del centro archeologico di Ahu Akivi in cui si trovano sette moai che a differenza degli altri guardano verso il mare. Proseguimento per Puna Pau, piccolo cratere vulcanico da dove veniva estratta roccia rossa usata per costruire i “Pukao” (cappelli). Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento. 

19° giorno: ISOLA DI PASQUA ✈ SANTIAGO DEL CILE

Prima colazione. Mattinata a disposizone. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo per Santiago. All’arrivo trasferimento all’Eurotel Providencia. Pasti liberi e pernottamento.

20° giorno: SANTIAGO DEL CILE – VIÑA DEL MAR – VALPARAISO - SANTIAGO

Prima colazione e partenza per la costa attraversando le valli di Curacaví e Casablanca, note per la produzione di vini di alta qualità. Si proseguirà fino a Viña del Mar, la "Città Giardino" per i bei parchi e le decorazioni floreali. Visita del Casinò Municipale e del lungomare. Proseguimento per Valparaiso, situata in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da stradine tortuose, scale ed ascensori e dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità per l'eclettica architettura e la struttura urbanistica. Rientro a Santiago. Pasti liberi e pernottamento. 

21° giorno: SANTIAGO DEL CILE ✈ ITALIA

Prima colazione. Giornata a disposizione per relax o escursioni opzionali. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

22° giorno: ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia

Maggiori Info

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: 5.950 EURO

 

VALIDITA’ DELLE TARIFFE:  Le nostre tariffe sono valide dal 01 Gennaio al 31 Dicembre 2017. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.

 

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,10 usd

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel.  +39 337 1192292 oppure +39 337 1192294