TREKKING IN PERU' DA 890€!

TREKKING MACHU PICCHU

TREKKING INCA TRAIL – 4 GIORNI / 3 NOTTI

 

Giorno 1:        CUZCO

Arrivo a Cuzco, trasferimento in hotel 4*std. Pasti liberi e pernottamento

Giorno 2:        CUZCO – WAYLLABAMBA

Il tour inizia percorrendo un tratto del meraviglioso Camino Inca. Trasferimento al km 82 della strada della Valle Sacra. Colazione per avere l’energia necessaria per iniziare a camminare per quattro giorni e tre notti. Il Camino Inca è una rete di strade, di circa 60 km, che univano l'impero inca ed aveva come centro Cusco. Si cammina fino a mezzogiorno, si pranza e si riprende poi il cammino fino alle cinque del pomeriggio, momento in cui si preparerà l'accampamento. Il primo giorno è il più faticoso in quanto bisogna familiarizzare con il percorso molto pendente. Ciononostante forti uomini, nativi delle Ande, ti aiuteranno durante il percorso essendo loro coloro che ti porteranno il carico pesante, senza grosse difficoltà.

Giorno 3:        WAYLLABAMBA - PACAYMAYO

Oggi si percorre la seconda parte dei 40 km di trekking che termina al Machu Picchu. Colazione all'alba per approfittare dei primi raggi del sole e si inizierà a camminare alle sette del mattino. Da questo momento il cammino sarà intervallato da salite e discese e la vista panoramica sarà mozzafiato. Il sentiero di oggi è probabilmente il più famoso d'America, ed uno dei più spettacolari al mondo. E' un percorso nel quale le rovine si mescolano con la vegetazione ed i resti di una civiltà che riuscì a dominare climi e geografie ostili per unire i centri amministrativi e religiosi del Tahuantinsuyo. Pausa per il pranzo. Alle due del pomeriggio si riprende il cammino.  

Giorno 4:        PACAYMAYO – WINAYWAYNA

Giornata spettacolare. Partenza al mattino e camminata fino all'una del pomeriggio: arrivo a Wiñay Wayna, il complesso archeologico più importante del tratto del Capaq Ñan. Piccola zona urbana nella quale spiccano varie sorgenti ed un torrione costruito con pietre finemente lavorate. Due piani uniti da una scala e da marciapiedi costruiti su un precipizio che si affaccia sul Canyon del Vilcanota. Resto del pomeriggio a disposizione per riposare o passeggiare.

Giorno 5:        WIÑAYWAYNA - MACHU PICCHU

Sveglia di buon mattino. Camminata alle prime luci dell’alba con l'aiuto della guida e con lanterne per arrivare a Intipinku e vedere l'alba sul Machu Picchu. L'Intipunku, in castellano "porta del Sole", è l'ultima fermata prima di entrare al Machu Picchu che fu una specie di rifugio durante l'impero. Da qui in poi discesa fino all'entrata principale della città. Visita al sito durante il mattino e pranzo ad Aguas Calientes per prendere poi il treno per ritornare a Cusco. Trasferimento in hotel 4*std e pernottamento

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA MATRIMONIALE  (minimo 2):  890 EURO 

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,12 usd

 

TREKKING SALKANTAY – 4 GIORNI / 3 NOTTI

 

Giorno 1:        CUZCO

Arrivo a Cuzco, trasferimento in hotel 4*std. Pasti liberi e pernottamento

Giorno 2:        CUZCO – MOLLEPATA – SORAY PAMPA – HUAYRACMACHAY

Partenza da Cuzco la mattina presto intorno alle 5.00, dopo circa 4 ore di bus arriveremo in Mollepata. Qui ci concederemo un’eccellente colazione. Dopo colazione e 2 ore circa di trasferimento, raggiungeremo Soroypampa. Raggiunta destinazione incontreremo il personale a cavallo che trasporterà il nostro equipaggiamento e i viveri. Continueremo la nostra camminata fino a Salkantaypampa dove ci fermeremo per il pranzo. Dopo la sosta cammineremo per qualche ora fino al Salkantay, montagna ricoperta di neve, ad un’altitudine di 4.650 mt, la più alta parte del nostro tragitto fino al Machu Picchu. Da questo punto godremo di una spettacolare vista delle Ande, la flora e la fauna tipica di questa regione, inclusa la bellissima Laguna Saoroycocha. Scenderemo fino a Huayracmachay, dove ci accamperemo e ceneremo.

Giorno 3:        HUAYRACMACHAY – SALKANTAY PASS CHAWLLAY - COLLPAPAMPA – LA PLAYA

Dopo la colazione (verso le 6.00) partiremo in direzione di Playa, Chaulla, Colpampa, Wiñaypuquio e LLuscamyu. Pranzeremo in uno di questi camp. Dopo il pranzo cammineremo per circa 4 ore per arrivare al Villaggio La Palya dove allestiremo il nostro accampamento, cena e pernottamento. Durante questo percorso vedremo tipiche piante tropicali come arancio, banano, avocado, papaya, limone e molti altri.

Giorno 4:        LA PLAYA – HYDROELECTRIC - AGUAS CALIENTES

Dopo la prima colazione a La Playa raggiungeremo in bus Santa Teresa. Attraverseremo il fiume e cammineremo fino alla Stazione Idroelettrica dove consumeremo il nostro pranzo. Nel primo pomeriggio prenderemo il treno per Aguas Calientes, della durata di circa 45 minuti. In serata ceneremo nel ristorante del piccolo villaggio di Aguas Calientes.

Giorno 5:        AGUAS CALIENTES -  MACHUPICCHU - CUSCO

Prima colazione. Prenderemo il bus per Machu Picchu (20 minuti) per visitare la cittadella e faremo una camminata fino al Huayna Picchu. La camminata fino a Huayna Picchu comincerà dalla Roccia Sacra e passerà attraverso un ponte dal quale godremo di una vista unica nonostante il tragitto sia un pò faticoso ma ne varrà la pena! Dopo Huayna Picchu avremo una visita guidata del luogo e succesivamente del tempo a disposizione per esplorare le rovine individualmente. Verso metà pomeriggio rientreremo con il treno a Cuzco. Pernottamento in hotel 4* std.

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA (minimo 2):  930 EURO

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,13 usd

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Per maggiori dettagli e informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 337 1192292

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel.  +39 337 1192292 oppure +39 337 1192294