PERU' + BOLIVIA = TUTTALTREMOZIONI DA 2.270€!

lago titicaca

Perù + Bolivia in un solo viaggio? Puoi!

ITINERARIO

1 giorno: ITALIA✈ LIMA

Partenza dall’Italia Lima.Arrivo a Lima, trasferimento e sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

02 giorno:    LIMA CUSCO 

Dopo la prima colazione, visita della città di Lima. Da Plaza Mayor al Palazzo Presidenziale, l’Arcivescovado e la Cattedrale di Lima. Al termine visita de la Casa Aliaga.  Proseguimento verso il distretto di Pueblo Libre con l’interessante visita del Museo Larco, noto anche per la più vasta collezione al mondo di ceramiche a carattere erotico, si avrà l’opportunità di ammirare la più completa collezione preispanica di reperti d’oro e d’argento.Al termine, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Cusco. Arrivo, trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.

03 giorno:    CUSCO / MARAS / VALLE SACRA / AGUAS CALIENTES  

Prima colazione. Partenza in pullman attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo, con sosta al mercato artigianale di Pisac. Visita delle saline di Maras e proseguimento per  Ollantaytambo, tipico esempio della pianificazione urbana degli inca, ancora abitato come in passato. Pranzo in ristorante. Dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo partenza in treno diretto ad Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

04 giorno:    MACHU PICCHU / CUSCO  

Prima colazione. Partenza in direzione del Machu Picchu e visita guidata della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Al termine della visita ritorno ad Aguas Calientes e pranzo presso il ristorante Chullpi. Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

05 giorno:    CUSCO  

Prima colazione. Al mattino visita a piedi della splendida città di Cusco e poi i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuamán. Pomeriggio libero per passeggiare tra le vie del caratteristico quartiere di San Blas. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel.

06 giorno:    CUSCO LA PAZ / HUATAJATA  

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per La Paz. Arrivo e incontro con l’incaricato e partenza per Huatajata; sistemazione presso l’hotel Inca Utama & Spa, con la possibilità di visitare  l’Eco Pueblo Raices Andinas, conoscere i fratelli Limachi, il museo dell’Altiplanico. Visita notturna al Mundo mistico Kallawaya. Cena in hotel. In serata visita all’osservatorio Nativo “Alajpacha” dove si potranno ammirare le costellazioni del Sud con i nomi e la loro interpretazione “Aymara”. Pernottamento.

07 giorno:    HUATAJATA / TITICACA / ISLA DEL SOL  

Prima colazione in hotel. Partenza in aliscafo per la navigazione sul mitico Lago Titicaca. Proseguimento fino alla bellissima Isola del Sole e sbarco. Visita del tempio Pilcocaina. Arrivo in hotel e pranzo. Tempo per relax. Cena e pernottamento presso Posada Inca Eco lodge.

08 giorno:    ISOLA DEL SOLE / COPACABANA / LA PAZ  

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione. In tarda mattinata visita della scalinata degli Inca e la famosa “fuente sagrada”. Pranzo nel ristorante archeologico Uma Kollu. Partenza in motoscafo e sbarco all’isola della Luna dove si visiteranno i resti del “tempio delle vergini” del Sol “Iñak Uyu”.Proseguimento in aliscafo verso Copacabana, al confine col Peru. Arrivo a Copacabana, visita al santuario mariano ed alla graziosa cittadina con il mercato locale. Al termine partenza per La Paz. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

09 giorno:    LA PAZ / TIWANAKU / LA PAZ  

Prima colazione in hotel e partenza per le Rovine di Tiwanacu, l’antica capitale della grande Civiltà precolombiana vissuta nel periodo 200-600 d.C. Si visiteranno la Puerta del Sol, la piramide di Akapana, il tempio di Kalasasaya, templi semi sotterranei e alcuni monoliti. Al termine rientro a La Paz e pomeriggio a disposizione per relax. Pasti liberi e pernottamento.

10 giorno:    LA PAZ UYUNI  

Trasferimento molto presto in aeroporto e partenza per Uyuni. Arrivo, incontro con la guida e partenza verso il Salar di Uyuni, il salar più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2.  Non appena partiti verrà offerta la prima colazione. Durante il percorso si visitano il cimitero dei treni, la comunità indigena di Colchani presso cui si avrà modo di conoscere i metodi rustici con cui viene lavorato il sale e come viene raccolto in cumuli piramidali.   Proseguimento e visita dell’Isola Sajchilla luogo ancora inesplorato dove prosperano immensi cactus millenari. Camminata di circa 20 minuti e proseguimento per Coquesa, situata ai piedi del vulcano Thunupa, dove si potrà passeggiare e ammirare l’incantevole paesaggio con i famosi fenicotteri rosa. Pranzo presso il Tambo Coquesa Lodge. Nel pomeriggio visita delle grotte di Chiquini e Isla Incahuasi, luogo famoso per la presenza di cactus giganti cresciuti nel loro habitat naturale di roccia vulcanica. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del salar a 360°. Sulla via del ritorno, sosta per godere di un’incredibile tramonto accompagnato da un cocktail di coca. Ritorno a Uyuni e sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena e pernottamento in hotel.

Nota: possibilità di dormire in un hotel di sale 

11 giorno:    UYUNI LA PAZ  

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per La Paz. Nel pomeriggio visita della città di La Paz. Si visiterà la Plaza Murillo, la Cattedrale, la chiesa di San Francesco; proseguimento e visita della pittoresca calle Sagarnaga e il mercato delle streghe. Visita dell’elegante zona sud e della Valle della Luna dove si possono osservare spettacolari formazioni roccioseCon la teleferica, visita del quartiere El Alto, da cui si potrà godere l’impressionante vista della capitale boliviana. (biglietto della teleferica incluso). Pasti liberi e pernottamento in hotel.

12 giorno:     LA PAZ  ITALIA

 Prima colazione in hotel. Trasferimento condiviso con altri passeggeri senza guida in aeroporto e volo per l’Italia (secondo tariffe migliori via Santa Cruz o Santiago a Lima). Cena e pernottamento a bordo.

13 giorno:    ARRIVO IN ITALIA   Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi. 

PARTENZE A DATE FISSE in camera doppia, min 2 Pax – Hotel categoria STD - 2.270 EURO

Supplemento camera singola: 470 EURO

Partenza con servizi condivisi con passeggeri italiani iscritti sugli stessi tour e guida in italiano

(richiedeteci le date di partenza)

PREVISTE PARTENZE GIORNALIERE INDIVIDUALI SU RICHIESTA

VALIDITA’ DELLE TARIFFE: Dal 01 Gennaio 2018 al 31 Dicembre 2018 – esclusi periodo di alta stagione, feste, convegni ecc - La partenza del 31 dicembre potrebbe subire variazioni 

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,22 usd aggiornato gennaio 2018

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

Per maggiori dettagli e informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 337 1192292

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294