PERU': TOUR & WELLNESS DA 2.890€!

 

SCOPRI IL PERU' SENZA RINUNCIARE A TUTTALTRECOCCOLE!

 

Giorno 01:      ITALIA LIMA 

Partenza dall’Italia con voli di linea per Lima. Arrivo a Lima, trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio/in serata (a seconda dell’arrivo del volo):

STONE MASSAGE – trattamento con pietre calde

Lo stone massage viene combinato ad un preliminare massaggio con le mani. Il trattamento consiste inizialmente nell´oliare i vari distretti corporei con movimenti di sfioramenti e frizioni per permettere il successivo utilizzo delle pietre. Questa procedura serve sia a rendere più fluido il movimento delle pietre sul corpo sia ad incrementare l´assorbimento degli oli e le conseguenti proprietà terapeutiche, in virtù del calore rilasciato dalle stesse. Il trattamento consiste nel massaggiare il corpo del ricevente con pietre laviche basaltiche, opportunamente riscaldate in apposito scalda pietre. Lo Stone Massage oltre a rilassare profondamente con il suo calore la mente e il corpo, aiuta la distensione muscolare sciogliendo tensioni e contrazioni muscolari, il drenaggio della ritenzione dei liquidi, il miglioramento della circolazione, del metabolismo e della mobilità delle articolazioni.

Cena libera e pernottamento presso l’Hotel Casa Andina Private Collection o similare.

 

Giorno 02:      LIMA AREQUIPA

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto ad Arequipa. All’arrivo assistenza e trasferimento presso l’Hotel El Cabildo o similare. Pomeriggio dedicato alla visita della deliziosa “Città Bianca”, inclusi il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiostro della Compagnia. A seguire presso le zone di Yanahuara e Chilina è possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Visita del Museo Santuarios Andinos, dove è esposta Juanita, una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa sul vulcano Ampato (6380 m). Pasti liberi e pernottamento.

 

Giorno 03:      AREQUIPA – CANYON DEL COLCA (4h di tragitto) 

Dopo la prima colazione partenza in direzione della Valle del Colca, lungo il tragitto che attraversa la Pampa Cañahuas – nella Riserva Nazionale Agua Blanca – in un habitat ricco di “vicuñas” (un animale parente del lama che ha però una lana più fine, altamente pregiata). Durante il tragitto nella vallata, sarà possibile ammirare le bellissime terrazze, di origine pre-colombiana, che tuttora vengono coltivate dagli indigeni Collaguas. Pranzo in ristorante presso il pueblo di Chivay. Sistemazione presso il Colca Lodge o similare, cena libera e pernottamento.

ENVOLTURA CON BARRO NEGRO – 2h.30 min

Avvolti nel fango del mar morto, questo trattamento è di aiuto nel ridurre i dolori muscolari ed articolari, migliora la circolazione del sangue, depura e rigenera la pelle, grazie al suo alto contenuto in minerali ed elementi essenziali.

 

Giorno 04:      CANYON DEL COLCA - PUNO (6h di tragitto)

Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Puno con sosta lungo il tragitto presso “La Cruz del Condor”, dove con un po’ di fortuna sarà possibile ammirare questo maestoso uccello librarsi in aria, e da dove si gode una visita spettacolare della Valle del Colca, il canyon più profondo del pianeta (3000 m). Proseguimento lungo questa nuova strada che offre panorami mozzafiato e particolarmente suggestivi. Pranzo box-lunch lungo il percorso. All’arrivo a Puno sistemazione presso Josè Antonio o similare, cena libera e pernottamento.

 

Giorno 05:      LAGO TITICACA

Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione in motoscafo sul mitico Lago Titicaca, con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora (giunco) per costruire i propri “villaggi” galleggianti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Si prosegue per l’Isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori. Passeggiata lungo i sentieri di quest’isola da dove si potrà godere di un’incredibile vista del lago Titicaca. Pranzo in un piccolo ristorante locale. Rientro a Puno. Cena libera e pernottamento.

 

Giorno 06:      PUNO – CUSCO (8h di tragitto)

Dopo la prima colazione trasferimento (con mezzo privato) alla stazione dei pullman. Partenza in bus turistico verso Cusco attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in ristorante locale. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. All’arrivo accoglienza da parte di personale parlante italiano, trasferimento (con mezzo privato) presso l’Hotel Josè Antonio o similare, cena libera e pernottamento.

 

Giorno 07:      CUSCO - MARAS - VALLE SACRA - AGUAS CALIENTES

Dopo la prima colazione partenza in pullman attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo. Durante il tragitto si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Pisac dove sarà possibile fare degli ottimi acquisti. Visita delle saline di Maras, situate ai piedi di una montagna e divise in numerose pozze che ricevono acqua salata proveniente dal sottosuolo. Impressionante sito di estrazione di sale, utilizzato per estrarre sale e scambiarlo con altri prodotti con altre zone dell'impero. Continuazione per il villaggio di Ollantaytambo, tipico esempio della pianificazione urbana degli inca, ancora abitato come in passato. ‘E un grande sito archeologico che, benché sia denominato "fortezza", fu un "tambo", città di ristoro e alloggio per comitive che intraprendevano lunghi viaggi. Pranzo in ristorante. Dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo partenza in treno diretto ad Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento per proprio conto presso l’Hotel Machu Pichu Pueblo o similare. Cena e pernottamento in albergo.

 

Giorno 08:      MACHU PICCHU - CUSCO

Dopo la prima colazione partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida locale privata in italiano) della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes e pranzo presso Cafè Inkaterra Machu Picchu Pueblo.

TERAPIA PARA PIES CANSADOS - 25 min

Questo trattamento comincia con un bagno per i piedi, usando una combinazione di sali, oltre a differenti varietà di piante e fiori della zona, seguito da un'esfoliazione che elimina le cellule morte e reidrata la pelle. Per terminare il trattamento: un profondo massaggio rilassante ai piedi; un eccellente trattamento dopo aver percorso le strade dell'Inca. Le fragranze utilizzate sono menta ed eucalipto, monte limone, orchidee, come altre essenze naturali ed una combinazione di foglie freschi locali e cortecce di alberi.

Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo a Ollantaytambo e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso l’Hotel Josè Antonio o similare. Cena libera e pernottamento.

 

Giorno 09:      CUSCO

Prima colazione. Al mattino visita a piedi della splendida città di Cusco. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel.

 

Giorno 10:      CUSCO   LIMA ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. All’arrivo visita della città di Lima. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Giorno 11:      ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia.

 

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,23 usd aggiornato a Marzo 2018

 

PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA:  2.890 EURO

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA =  580 EURO

 

TARIFFE VALIDE DA GENNAIO A DICEMBRE 2018 - ESCLUSI PERIODI DI ALTA STAGIONE, FESTIVITA', CONGRESSI

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma, voli interni in Bolivia

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli intercontinentali: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Per maggiori dettagli e informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 337 1192292

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294