PERU' TUTTALTROLUSSO DA 3.990€!

macchu pichu

Vuoi rendere il tuo viaggio piu’ che speciale? Concediti Tuttaltrolusso!

 

Giorno 1:        PARTENZA DALL’ITALIA

Partenza dall’Italia con volo di linea per Lima. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2:        ARRIVO A LIMA - PARACAS

Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima, ricevimento da parte del nostro personale parlante italiano e trasferimento all'HOTEL B BARRANCO. Pasti liberi e pernottamento

Giorno 3:        LIMA - ICA

Prima colazione. Partenza per la visita della città di Lima.Nel pomeriggio partenza per Ica, all’arrivo pernottamento presso l’HOTEL PARACAS LUXURY COLLECTION. Pasti liberi.

Giorno 4:        ICA/PARACAS – LIMA AREQUIPA

Prima colazione. Trasferimento da Ica a Paracas ed escursione mattutina in barca alle isole Ballestas, popolate da sule, pellicani, leoni marini e pinguini. La Riserva Naturale di Paracas è uno degli ecosistemi più interessanti del continente sudamericano, ricco di fauna grazie alla fredda corrente di Humboldt. Il netto contrasto tra il deserto e il mare crea un paesaggio mozzafiato. Al termine visita rientro a Lima e volo per Arequipa. All’arrivo trasferimento presso l’HOTEL CASA ANDINA PRIVATE COLLECTION.

Giorno 5:        AREQUIPA

Prima colazione. Visita di Arequipa, conosciuta come la “Città bianca” per i suoi begli edifici in sillar (roccia vulcanica). Pasti liberi e pernottamento presso l’HOTEL CASA ANDINA PRIVATE COLLECTION.

Giorno 6:        AREQUIPA/PUNO (325 km – 06h ore di tragitto)

Prima colazione. Partenza dall’hotel in direzione Puno (3.800 m). Effettueremo alcune fermate per poter fotografare lo splendido paesaggio, tra cui Lagunillas. Box-lunch incluso. Arrivo, ricevimento in stazione e trasferimento in hotel.

Cena libera e pernottamento presso l’HOTEL LIBERTADOR LAGO TITICACA.

Giorno 7:        PUNO (UROS & TAQUILE)

Prima colazione. Escursione in barca sul lago Titicaca, il lago navigabile piú alto del mondo (3810 m). La prima sosta è sulle Isole galleggianti degli Uros, indigeni di origine aymara. Al termine della visita si effettuerá un breve giro sul tipico battello di totora degli Uros.Continuazione per l'Isola di Taquile, i cui abitanti di origine quechua sono conosciuti per le loro abili doti di tessitori. Tempo a disposizione sull'isola. Pranzo in un piccolo ristorante della comunitá. Rientro a Puno con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento presso l’HOTEL LIBERTADOR LAGO TITICACA.

Giorno 8:        PUNO/CUSCO (389 km – 7/8 ore di tragitto)

Prima colazione. Partenza con auto privata verso Cusco. La bellezza del paesaggio è unica, passando dall'altopiano alle Ande e attraversando numerosi villaggi caratteristici. Sosta per la visita di Pucara. Il punto più elevato che si attraversa è La Raya (4.000 m) che segna il limite tra la zona andina e quella dell'altopiano. Pranzo in ristorante locale durante il tragitto.Arrivo in serata a Cusco, antica capitale dell’impero Inca, il cui nome in lingua quechua significa “l'ombelico del mondo”.  Trasferimento e sistemazione nell'hotel LA CASONA INKATERRA. Cena libera e pernottamento

Giorno 9:        CUSCO

Prima colazione. Visita della città. Pasti liberi e pernottamento.presso hotel  LA CASONA INKATERRA.

Giorno 10:      CUSCO/CHINCHERO/MARAS/OLLANTA/AGUAS CALIENTES

Prima colazione. Partenza per Chinchero. La cittadina di Chinchero la domenica ospita un mercato ancora autentico raggiunto dagli abitanti delle zone limitofe per barattare i loro prodotti con i locali. Da questo villaggio si gode una vista spettacolare sulle montagne della Valle Sacra e si trova una piccola ma interessante chiesa coloniale (non sempre aperta al pubblico). Oltre al mercato, visiteremo il bel sito archeologico e potremo assistere ad una dimostrazione sulla lavorazione della lana; le gentili signore di Chinchero ci introdurranno a questa vera e propria arte: dal lavaggio della lana alla sua filatura. Successivamente visiteremo le saline di Maras. Pranzo in ristorante.Continuazione per il villaggio di Ollantaytambo per visitare l’imponente sito archeologico. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza per Aguas Calientes con il treno Expedition. Cena e pernottamento presso L’HOTEL INKATERRA MACHU PICCHU.

Giorno 11:      MACHU PICCHU - CUZCO

Prima colazione. Partenza con bus navetta per raggiungere in circa 30 minuti il sito di Machu Picchu (2490 m). Visita alle rovine maestose de “la città perduta degli Inca”.Pranzo presso il Cafè Inkaterra.Rientro ad Aguas Calientes e partenza in treno fino alla stazione di Ollantaytambo, proseguimento per Cusco e sistemazione nell’hotel  LA CASONA INKATERRA. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 12:      CUSCO LIMA ITALIA

Prima colazione. Mattinata a diposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Lima. All’arrivo cambio di aeromobile e volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 13:      ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia.

 

FINE DEI SERVIZI

 

QUOTAZIONE per persona in camera doppia a partire da: 3.990 EURO

 

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,23 usd aggiornatoa  marzo 2018

Tariffe valide fino a dicembre 2018- periodi festivi esclusi 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294