Escursioni | Tuttaltromondo

Escursioni

La Magia del Deserto di Atacama in Mongolfiera!

 

Per il vostro viaggio in Cile, fatevi sorprendere dal Deserto di Atacama, uno dei luoghi più aridi della terra, sorvolando il deserto e le sue formazioni rocciose incorniciate dai vulcani grazie ad un'esperienza unica!

L’avventura inizia con una colazione light, tè o caffè, dolci appena sfornati e frutta fresca; il pilota spiega come funziona la mongolfiera e, quando tutto è pronto, i passeggeri si “arrampicano” sul cesto e il volo comincia.

Da Piura a Tumbes: spiagge perfette e tramonti magici

Lungo la Panamericana Norte, che da Lima conduce fino al confine con l’Ecuador attraverso un paesaggio color ocra, il litorale del Perù si propone attraverso un’ampia varietà di scenari naturali: i quasi 1300 km di sterminato deserto costiero sono fiancheggiati da un lato dall’Oceano Pacifico con le sue alte onde spumeggianti e dall’altro dalle alte vette delle Ande incappucciate di neve, attraversando città coloniali, aree archeologiche di grande fascino e boschi di mangrovie. Tuttavia que

Riserva Nazionale Pacaya-Samiria: la foresta degli specchi

Oltre a essere considerata la riserva naturale più estesa del Perù, quella di Pacaya Samiria è anche la più selvaggia e incontaminata, un vero gioiello naturale.

Riserva Naturale di Tambopata: incantesimo dell’Amazzonia

Situata tra i bacini del fiume Tambopata e del fiume Heath, la Riserva Naturale di Tambopata si estende su un’area di 274.690 ettari e abbraccia le regioni di Madre de Dios e di Puno. Oltre ad ospitare specie in via di estinzione, come la nutria gigante e l’aquila arpia, la Riserva possiede un’inestimabile ricchezza di flora e fauna silvestre, tra cui sono state registrate 632 specie di volatili, 1200 di farfalle, oltre a numerose specie di mammiferi, pesci, anfibi e rettili.

Parco Naturale Del Manu

Il Parco Naturale del Manu è un’autentica meraviglia situato fra le regioni di Cusco e Madre de Dios, che si estende per oltre 2 milioni di ettari. Dichiarato nel 1977 Riserva della Biosfera e nel 1980 Patrimonio dell’Umanità, è uno dei più imponenti ed estesi parchi naturali di tutto il mondo.

Riserva Naturale di Paracas e Islas Ballestas: natura e lusso

Qui dove il deserto si congiunge al mare, sorge uno dei più ricchi ecosistemi marini del mondo che dà rifugio a leoni marini, nutrie, pinguini, delfini, oltre ad essere una delle riserve regionali per uccelli migratori marini.

Laguna di Huacachina: oasi naturale racchiusa tra due di sabbia

Percorrendo la Panamericana, a pochi chilometri da Ica, ecco aprirsi ai vostri occhi la pittoresca laguna di Huacachina immersa nel deserto e circondata solo da sabbia e dune, una piccola oasi con verdi palme, acqua  dalle proprietà curative e alcuni alberghi e ristoranti intorno per accogliere i turisti.

Deserto di Paracas: avventura da sogno

Si raggiunge un luogo ricco di storia, cultura e paesaggi indimenticabili, dove i venti che soffiano da est a ovest creano immagini ineguagliabili e dove la luce del sole al tramonto offre colori mozzafiato: il deserto di Paracas. Attraversare il deserto più arido del mondo a bordo di 4x4 è sicuramente un’esperienza unica, ma ancora più entusiasmante è concludere questa escursione con un picnic di lusso sotto le stelle, in uno scenario da sogno dove gli unici protagonisti sarete voi e la natura. 

CARTAGENA: ALLA SCOPERTA DI GABRIEL GARCIA MARQUEZ

Durante questa escursione scopriremo tutti i luoghi più importanti presenti nelle opere di Marquez come ad esempio “L’Amore ai Tempi del Colera”, “Dell’Amore e Di Altri Demoni” o “Il Generale nel suo Labirinto” e luoghi che avevano a che fare con il suo vissuto quotidiano come la sua casa nella Calle del Curato o l’Università dove incominciò i suoi studi mai portati a termine.

GIRO IN MONGOLFIERA SORVOLANDO IL TRIANGOLO DEL CAFFE’

Il viaggio in mongolfiera comincerà presto la mattina (5:30 circa) in quanto durante queste ore mattutine ci sono le condizioni climatiche più adeguate per il sorvolo. Durante l’operazione di preparazione della mongolfiera potremo gustare un’ottima tazza di caffè con dolcetti tipici della regione. Il sorvolo dura circa 45 minuti durante i quali potremo apprezzare dall’alto la bellezza del paesaggio e le piantagioni di caffè di questa zona. Al termine della visita riceveremo un certificato di volo relativo all’esperienza appena vissuta.

Contattaci