Un itinerario di soli 12 giorni per scoprire tappe indimenticabili in Argentina, Cile e Bolivia.
Partenza dall’Italia con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città con i quartieri di San Telmo, La Boca, Recoleta e Palermo. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Salta. All’arrivo visita a piedi della città e del Museo MAAM, con la Cattedrale, Plaza 9 de Julio, il Cabildo e le chiese coloniali. Tempo libero per passeggiare. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Prima colazione. Escursione a Cafayate percorrendo la Quebrada de las Conchas con le sue spettacolari formazioni rocciose. Visita della cittadina coloniale, rinomata per i vini delle Valles Calchaquíes. Rientro a Salta nel tardo pomeriggio. Pasti liberi. Pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione. Partenza verso le saline di Salinas Grandes, un’immensa distesa bianca a 3450 metri di quota, raggiungendo San Antonio de los Cobres e la Cuesta de Lipán. Proseguimento per Tilcara con visita del sito El Pucará. Arrivo a Purmamarca e vista del Cerro de los Siete Colores. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in bus regolare attraverso il Paso de Jama a 4600 metri. Arrivo a San Pedro de Atacama e accoglienza. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Prima colazione. Visita del Pukará de Quitor e dell’Aldea Tulor, antichi siti archeologici preispanici. Nel tardo pomeriggio escursione alla Valle della Luna per ammirare il tramonto sul deserto. Pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione. Trasferimento al confine e partenza in 4x4 verso l’altipiano boliviano. Visita della Laguna Verde ai piedi del vulcano Licancabur, dei geyser Sol de Mañana, dell’Arbol de Piedra e della Laguna Colorada, popolata da fenicotteri. Pranzo al sacco. Arrivo e sistemazione al lodge. Cena inclusa e pernottamento in hotel.

Prima colazione. Proseguimento tra deserti, vulcani e canyon dell’altipiano boliviano. Pranzo al sacco in corso di viaggio. Arrivo a Colchani e sistemazione. Cena inclusa e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata al Salar de Uyuni, il più vasto al mondo, con visita alla comunità di Colchani e all’ex hotel di sale. Pranzo incluso durante l’escursione. Nel pomeriggio visita a Isla Incahuasi con i suoi cactus giganti e viste a 360° sull’immenso salar. Cena inclusa e pernottamento.
Prima colazione. Volo per La Paz e visita della città con Plaza Murillo, la Cattedrale, la Chiesa di San Francesco, la Calle Sagarnaga e il mercato delle streghe. Proseguimento verso la Valle della Luna e giro panoramico sulla teleferica. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro con scalo a Santa Cruz. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 3.290
Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,17 usd – aggiornato a luglio 2025
VALIDITÀ DELLE TARIFFE: Le nostre tariffe sono valide fino a dicembre 2025. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.
QUOTA DI ISCRIZIONE: 80 EURO
Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio.
LA QUOTA COMPRENDE:
Hotel, servizi e visite come da programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa più conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.