Team specializzato nei viaggi in Sud America | Tuttaltromondo

Perché noi

.....perché raccontandoti le nostre esperienze ancora ci emozioniamo; 

.....perché vogliamo condividere migliaia di chilometri di colori, di natura, di persone che abbiamo ancora negli occhi;

.....perché in tanti anni abbiamo coinvolto con la nostra passione centinaia di viaggiatori realizzando il sogno di ognuno;

.....perché la tua curiosità è anche la nostra, e non ci stanchiamo mai di imparare;

….perché siamo in connessione diretta con la destinazione che hai scelto, l’agenzia di viaggi online senza intermediazioni;

….perché anziché affrontare tutto da solo o affidarti ad una proposta standard e non flessibile, con noi puoi avere un punto di riferimento per realizzare viaggi sicuri a “modo tuo”, con un unico interlocutore, senza vincoli, commisurato ai tuoi bisogni e ai tuoi tempi…insomma diventare TUTTALTROVIAGGIATORE.

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto

Questa è la storia di due donne, Angela e Maria Grazia, che dopo decenni di esperienza nel turismo, tra tour operator importanti e viaggi personali, decidono di fare un salto nel buio.

La loro vita è in un momento di profondo cambiamento personale e questa, come ben sappiamo, è una spinta fortissima a fare quel famoso click.

 

Con tutta la loro forza, la loro esperienza e il loro cuore, creano TUTTALTROMO(N)DO, un'AGENZIA VIAGGI ONLINE che è un’alternativa ai soliti itinerari prestampati, alle solite modalità di viaggiare.

 

Ho parlato a lungo al telefono con Maria Grazia perché, come voi sapete bene, voglio scoprire sempre cosa c’è dietro alle persone che intervisto, a donne come lei e Angela che decidono di buttarsi in un’avventura senza garanzie.

 

Perché credo che la loro esperienza possa essere per tutte/i noi una spinta, una motivazione concreta verso la realizzazione dei nostri desideri.

 

E quello che ho trovato è stato:

EMOZIONE nel raccontare dei “suoi” viaggiatori,

ESPERIENZA solida verso la parte di mondo con cui lavorano, il Sud America,

FORTE CURIOSITÀ (qualità di cui sapete bene mi vanto con gioia e orgoglio) e…

GRANDE DESIDERIO di proporre un “Tutt'altro” viaggio, un “viaggio a modo tuo”.

 

INTERVISTA a Maria Grazia e Angela di TUTTALTROMO(N)DO

 

Angela e Maria Grazia

N. Chi mi segue sa quanto, in queste mie pagine virtuali, io dia importanza alla nostra bambina interiore, quella che risponde di pancia, senza filtri né ruoli. La prima domanda la faccio proprio alle vostre bambine interiori: Chi sono Maria Grazia e Angela?
 
MG. Da bambina volevo diventare veterinaria e sono ancora molto amante degli animali e della natura. Da bambina ero sempre attaccata ai miei fratelli, lo sono ancora. Da bambina tutto era commozione e stupore per me, ancora oggi posso stare male o bene per una piccola cosa e nulla passa inosservato. DA BAMBINA ERO FELICE: LO SONO ANCORA.
 
A. Sono sempre stata una persona molto curiosa, fin da piccola! Mi è sempre piaciuto mettermi alla prova, dallo sport alla scuola ed infine sul lavoro. Ho sempre avuto bisogno di certezze, i miei fratelli e genitori prima, mio marito, i miei figli e gli Amici ora (la maiuscola non è un errore, credo che senza gli Amici la mia vita non sarebbe così completa). È forse anche per questo che non mi è mai piaciuto stare da sola, HO BISOGNO DEL CONTATTO UMANO E DEL CONFRONTO, e finora ho incontrato delle persone speciali con cui cerco di condividere il mio tempo libero!

 

Il salto nel buio

 

N. ​Potete raccontarci quel momento in cui vi siete dette: “Ma sì, facciamolo”, ed è nata la vostra agenzia viaggi online, Tuttaltromo(n)do?

La (n) fra parentesi fa sì che Tuttaltromo(n)do si possa leggere anche Tuttaltromodo. Anche Angela ed io ci sentivamo così. VOLEVAMO ESSERE ALTRO, condurre da sole le nostre vite, il nostro lavoro, decidere come e quanto tempo dedicarci. Abbiamo voluto trasformare un momento negativo, cioè aver subito la perdita del lavoro a causa del fallimento del tour operator dove eravamo impiegate, in una opportunità. L’affetto e la considerazione poi dei nostri partners sudamericani ci ha spronato ma, a dire la verità, eravamo fin da subito molto determinate!

 

 

Il sud america

 

 

N. Posso chiedervi come mai il Sud America?

 

Il Sud America è il continente in cui siamo specializzate: lo conosciamo, ne amiamo la lingua, la cucina, la natura ma È SOPRATTUTTO CASA perché ci fa sentire a proprio agio anche a molti chilometri dalla nostra vera casa.

 

Laguna Hedioda in Bolivia (foto fornite da Tuttaltromo(n)do)

 
N. C’è un aneddoto che vi è rimasto nel cuore di questa avventura con Tuttaltromo(n)do?
 
Sicuramente aver studiato e costruito il viaggio in Cile per due fratelli adottati da piccoli che mai avevano messo piede nel loro paese natio: sentire durante il viaggio e poi al ritorno la loro felicità. AVER CONTRIBUITO A QUESTO LORO SOGNO, ANCHE SE IN PICCOLA PARTE, CI HA EMOZIONATO MOLTISSIMO.
 
 

Consigli doc per un viaggio in sudamerica

 
 
N. Alle anime viaggiatrici che frequentano questo blog e la mia pagina IG, dedichereste 3 consigli per un viaggio in Sud America che solo voi potreste dare?
 

Paese che vai…usanze che trovi!

 

In Bolivia non sono scontrosi, sono solo riservati e poco abituati ai turisti.

 

In Perù non dire mai che hai bevuto un pisco sour in Cile (e viceversa), ognuno dei due paesi ne rivendica la paternità.

 

Non ti offendere mai se in Colombia ti mollano dopo pochi minuti di ballo… i colombiani adorano le donne ma molto di più le donne che sanno ballare bene.

 
 

"Ci prendiamo cura di voi"

 

N. Maria Grazia, durante la nostra intervista telefonica, ha detto delle parole che mi sono rimaste impresse: “Ci prendiamo cura delle persone che ci contattano”. Mi incuriosisce molto: cosa vuol dire per voi prendervi cura delle persone che scelgono di viaggiare con la vostra agenzia viaggi online?

Soprattutto non giudicare e ascoltare: il loro “modo” di viaggiare, i loro desideri, metterli a proprio agio e preoccuparsi del loro itinerario, della loro sicurezza e del loro benessere come se fosse l’unico viaggio della loro vita. IL NOSTRO LAVORO NON PUÒ FINIRE ALLA CONFERMA DEL VIAGGIO: siamo presenti prima, durante e dopo. Prima per consigliarli nel miglior modo possibile ma soprattutto per informarli e chiarire i loro dubbi, durante per seguirli anche da lontano e dopo per farci raccontare le loro emozioni e gioire di aver compiuto un buon lavoro.

 

Ma non è finita qui... 

 

 

C’è una cosa che Maria Grazia e Angela non hanno detto, il che fa loro onore, e che credo non sia affatto da sottovalutare.

 

Ogni volta che viaggiate con l'agenzia viaggi online Tuttaltromo(n)do, parte della quota di iscrizione (l’intera quota in caso di viaggio di nozze) sarà DEVOLUTA all’associazione PARA TI che si occupa di sostenere i bambini della favela di VILA CANOAS in Brasile, permette loro di studiare e di formarli per il lavoro artigianale.

 

Io ci farei un pensierino se avete in mente un viaggio nello splendido continente sudamericano. Che ne dite?

 

Nel frattempo vi lascio i conatti di Angela e Maria Grazia e Tuttaltromo(n)do, la loro agenzia viaggi online, CLICCATE QUI.

 
Tuttaltromondo team

Come ci prendiamo cura di te

 

PARTIAMO! SI'…MA DA TE!

Ci chiami o ci mandi una mail e una di noi si occuperà di contattarti personalmente per seguirti: SIAMO FLESSIBILI quindi non ci sono problemi se vuoi essere richiamato solo la sera o nei giorni festivi…ovviamente su appuntamento! Scopriamo insieme cosa ti piace, qual è la tua filosofia di viaggio, insomma cosa ti aspetti ma anche cosa non ti aspetti!
Parli direttamente con noi che creiamo viaggi sicuri in questa parte del mondo senza intermediazioni, che spesso modificano le richieste o rendono il viaggio standard.

STUDIAMO

Quando crediamo di aver capito il tuo ideale (di viaggio, tour, itinerario…), ti inviamo una bozza orientativa di possibile itinerario….siamo brave ma non perfette! La proposta deve piacere a te, quindi ti richiamiamo e analizziamo insieme i nostri suggerimenti.

BLOCCHIAMO

Il programma e l’itinerario di viaggio è a tua misura? Prenotiamo senza impegno i voli per essere sicure di ottimizzare il viaggio e di offrirti la soluzione migliore.

PREZZO

Attenzione: un prezzo più basso non è sempre sinonimo di qualità e spesso vuol dire sacrificare un itinerario che invece deve essere realizzato nel migliore dei modi. Aspiriamo ad un equilibrio ottimale tra costi e qualità: un “modo” intelligente di pianificare insieme a noi il tuo viaggio ti porterà ad avere anche un prezzo più vantaggioso.
Il prezzo finale è la somma di servizi che consentono di avere ciò che si desidera con gli standard adeguati alle proprie aspettative. Perché evitare di visitare un luogo particolare o usare servizi non all’altezza dei tuoi bisogni? In qualsiasi caso noi vogliamo proporti solo quanto ci garantisce di farti viaggiare in completa sicurezza: quello che più ci interessa è vederti tornare felice e soddisfatto.

PARTIAMO DAVVERO

A questo punto hai un dettagliato travelplan. Ti chiediamo un acconto per assicurarti la disponibilità di quanto concordato, prenotando anche i servizi.

RIEPILOGHIAMO

Ricevi un programma definitivo con voli e servizi a terra confermati e, una volta saldata la pratica, riceverai i documenti di viaggio via mail (come da condizioni su preventivo).
Aspettiamo insieme il giorno della partenza e ci teniamo in contatto: anche dopo aver prenotato ti verranno in mente altre domande e noi saremo sempre disponibili per qualsiasi chiarimento o dubbio.

CIAO CIAO

Sentiti libero di chiamare il tuo specialista. In ogni caso ti contatterà qualche giorno prima della tua partenza per controllare che tutto sia ok.
Ma…non finisce qui! Tu parti e pensi a godere finalmente la tua vacanza, noi continuiamo a lavorare perché ti seguiamo tramite mail, Whatsapp, Sms o Skype durante tutte le tappe!
Non ti aspettiamo all’aeroporto al tuo rientro….ma vogliamo poi sapere tutto!
Al termine del tuo viaggio realizzi per noi un reportage dettagliato sulle strutture ricettive, escursioni e servizi? Al tuo prossimo viaggio riceverai un omaggio!

VUOI ESSERE PROTAGONISTA? CON TUTTALTROMO(N)DO PUOI!

Ora che sei “TUTTALTROVIAGGIATORE” raccontaci e condividi con noi uno scatto o un'emozione durante il tuo viaggio. Twittaci! Facebookkaci! Whatsappaci! 

DIMENTICAVAMO...LA SICUREZZA DI VIAGGIARE CON TUTTALTROMO(N)DO

Tuttaltromo(n)do tutela sempre i propri viaggiatori! Iniziamo con l'offrirvi la polizza medico bagaglio e, per chi lo desidera, una tutela contro le penali di annullamento. Ma dal 1 Luglio 2016, è anche diventato obbligo di Legge per ciascuna Agenzia di Viaggi o Tour Operator, stipulare una polizza a garanzia dei propri clienti, contro il rischio di insolvenza e fallimento, ai sensi del III Comma Art.50 del Codice del Turismo. per questo Tuttaltromo(n)do ha aderito al Consorzio FoGar della Fiavet.     

      

 

INSIEME A TE SOSTENIAMO PARA TI: INFATTI PARTE DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE DEL TUO VIAGGIO VERRA’ DEVOLUTA AI BAMBINI DI PARA TI E CONTRIBUIRA’ A SOSTENERE TUTTE LA MERAVIGLIOSE INIZIATIVE DI LIDIA URANI E MAURO VILLONE

Para ti ong

      

 

La famiglia Urani, torinese, arrivata in Brasile nel 1964 per un importante incarico ricevuto da Fiat, si stabilì definitivamente a Rio de Janeiro nel 1977, nel quartiere di San Corrado. Entrò in contatto con una piccola favela denominata VILA CANOAS che, nel 1979, occupò i terreni privati e pubblici a lato della loro casa. Gradualmente gli Urani, che mantenevano frequenti contatti con l´Italia, riuscirono a realizzare un aiuto organizzato alla favela di VILA CANOAS che, a metà 1989, si concretizzò nella costituzione di un CENTRO BAMBINI avente la finalità di prestare corsi prescolastici, di doposcuola e di artigianato ai bimbi della Comunità, con la collaborazione in Italia della COME NOI ONLUS di Torino ed ancora di famiglie italiane per la sponsorizzazione dei bimbi più bisognosi. A Rio de Janeiro si ottenne la valida collaborazione del MUNICIPIO per la merenda scolastica e la costruzione di muri di contenzione e dell’ASSOCIAZIONE BENEFICIENTE S. MARTINHO, specializzata nell´infanzia carente, per l´organizzazione e gestione dei corsi suddetti. I risultati dei primi 5 anni di attività, e cioè fino a metà 1994, furono straordinari: l´indice di promozione dei circa 100 bambini del Centro passò dal 20% a quasi il 90%, si costruirono gradualmente 250 mq di aule scolastiche, si investirono nel periodo circa US$ 500.000 (cinquecentomila dollari), divisi in parti uguali tra Italia e Brasile. Franco e Giuliana sono stati i capostipiti di questa splendida storia che hanno lasciato come eredità culturale e responsabilità sociale alle generazioni a venire. La figlia Lidia ha accolto la sfida e, insieme al suo compagno Mauro Villone, ha deciso di continuare a sviluppare il progetto. Dal 2010 sono in corso iniziative di miglioria degli spazi e lo sviluppo di nuovi progetti per i bambini e gli adolescenti di Vila Canoas. 

 

Direction ONG Para Ti e Para Ti Guesthouse
Rua C. Ribeiro Gomes, 350
Rio de Janeiro
Cel. 0055-21-992606670
Project Para Ti/Unaltrosguardo
www.parationg.org

 

Share
Contattaci