Un itinerario in 4x4 alla scoperta delle meravigliose dune del Brasile!
Partenza dall'Italia con volo diretto a San Paolo. Pasti a bordo. Arrivo e coincidenza per Iguacu.
Arrivo e trasferimento privato in hotel e pernottamento. Prima colazione e mattinata libera. Nel pomeriggio visita delle cascate dal lato brasiliano. Durata: circa 3 ore, servizio privato con guida in italiano. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione. Partenza dall'hotel per la visita delle cascate dal lato argentino. Durata: circa 7 ore, servizio privato con guida in italiano. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione e rilascio della camera. Tempo a disposizione e trasferimento condiviso con altri passeggeri in aeroporto. Volo diretto a Rio de Janeiro. Arrivo e trasferimento privato con una guida in italiano a cui potrete chiedere preziose informazioni. Sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Giornate a disposizione per visitare liberamente Rio o per escursioni da concordare. Pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione. Trasferimento libero per vostro conto in aeroporto e volo per Sao Luis con scalo e cambio di aeromobile a Fortaleza. Arrivo e trasferimento privato (solo autista) in hotel. Tempo libero per un giro della città, pasti liberi e pernottamento
Dopo colazione partenza per Barreirinhas via terra (260 km in circa 04 ore, su strada asfaltata). Sosta per il pranzo (non incluso) nella città di Morros. Arrivo e sistemazione in hotel. All'ora concordata, trasferimento con il traghetto su cui si sale con la jeep 4x4 per attraversare il fiume Preguiças che dà accesso al Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses. il Parco è stato creato nel giugno 1981 ha una superficie di 155.000 ettari, di cui 90.000 sono dune libere e laghi interdunali. Ritorno in città. Le visite potrebbero variare secondo clima. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

Prima colazione. In mattinata si scende lungo il Rio Preguiças verso la Penisola del Caburé, prima di attraversare la vegetazione costituita da palme e mangrovie sulle sue sponde. La nostra prima tappa è a Vassouras (Pequenos Lençóis). Seguiremo il fiume dove sulla riva destra si trovano i villaggi di Espadarte, Morro do Boi e Moitas (villaggi abitati da pescatori) con le bellissime spiagge e dune di Pequenos Lençóis fino a raggiungere il villaggio di Mandacaru, dove si trova il Faro. Dopo aver visitato il faro, la barca si dirigerà verso la spiaggia di Caburé, che si trova tra il fiume Preguiças e l'Oceano Atlantico, sosta per il pranzo (non incluso). Rientro intorno alle 15:00. Resto della giornata libera, cena libera e pernottamento.

Prima colazione.Al mattimo partiremo in 4x4 verso Parnaíba passando per il comune di Paulino Neves con una sosta per foto e contemplazione dell'APA dos Pequenos Lençóis, che tra i mesi di maggio e settembre forma piccoli laghi derivanti dalle piogge. Arrivo a Parnaíba e successivamente trasferimento a Parnaíba/Porto dos Tatús e giro in motoscafo da Porto dos Tatús verso il Feijão Bravo Igarapé, navigheremo lungo il fiume Parnaíba, i suoi affluenti e igarapés. (Durata: 04 ore). Rientro in hotel e pomeriggio libero Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Alle 9:00 partiremo in 4x4 verso Jericoacoara fino alla foce del fiume Coreaú a Camocim, attraverseremo le dune e gli alberi di carnauba di Ilha do Amor. Il veicolo proseguirà fino al Lago Grande dove ci godremo le amache in acqua e i frutti di mare dei ristoranti locali. Dopo il pranzo (non incluso), ci dirigiamo verso la seconda traversata in traghetto che avverrà a Praia de Guriú. Continueremo fino a Jericoacoara in tempo per goderci il tramonto sulla famosa duna di Por do Sol, un rito quotidiano di gente del posto e visitatori. Cena libera e pernottamento in hotel
Prima colazione. In mattinata partenza per un giro in buggy verso Lagoa Azul e Lagoa do Paraíso, lagune limpide e cristalline circondate da bellissime amache nell'acqua, prima di scendere a Pedra Furada (circa 1 ora tra andata e ritorno). Quindi costeggiamo le dune del Parco Nazionale di Jericoacoara. Si arriverà a Lagoa do Paraíso per poi proseguire per Lagoa Azul con sosta per bagno e foto. Pranzo (non incluso) presso la spiaggia di Préa. Dopo il riposo, torniamo a Vila. Resto della giornata libera. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione. Giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
Dopo colazione, trasferimento a Fortaleza (Durata: 4 ore) in aeroporto e volo per Salvador. Tutte le escursioni e i trasferimenti dei Lencois sono condivisi con altri passeggeri e guida in portoghese. Arrivo a Salvador e trasferimento libero in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Giornata a disposizione per vivere la città, visitare la bellissima spiaggia di Praia do forte (dove, se preferite, potreste soggiornare per rilassarvi di più). Pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione. Trasferimento per vostro conto in aeroporto e volo per l'Italia con cambio di aeromobile in coincidenza a San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
TOUR IN BRASILE - QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: € 2.790,00
Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro=1,08 usd - aggiornato a Febbraio 2023
VALIDITA' DELLE TARIFFE: Le nostre tariffe sono valide fino a Dicembre 2023. Questi tariffe possono subire modifiche durante il Natale, Capodanno, Pasqua, nei giorni festivi, durante fiere o congressi ecc.
QUOTA DI ISCRIZIONE: 80 EURO
Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA COMPRENDE:
Hotel, servizi e visite come da programma
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa più conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.