Approfittate di queste partenze speciali per visitare le principali attrazioni della Patagonia e del sud del Cile!
La navigazione parte dal terminal della Skorpios attraversando l’arcipelago di Llanquihue, con vista sulla città di Calbuco e sul Golfo di Ancud. Si approda a Quemchi, sull’isola di Chiloé, un pittoresco villaggio dove si possono visitare il centro artigianale, passeggiare tra le vie e scoprire la casa-museo dello scrittore cileno Francisco Coloane. Dopo la visita, la rotta prosegue attraversando il Golfo Corcovado.
Si naviga tra i canali Moraleda e Ferronave fino a raggiungere Puerto Aguirre, un villaggio di pescatori immerso nell’arcipelago delle Chonos. Qui si passeggia per le stradine fino a un sentiero che attraversa una tipica foresta pluviale. Più tardi, si raggiunge l’isolotto di Barrientos per un’escursione in barca tra isole rocciose popolate da cormorani imperiali, gabbiani australi e leoni marini. La giornata si conclude con la navigazione verso la zona del Glaciar San Rafael.

La nave entra nella rada di San Rafael e nel Canal Témpanos fino a una sosta ravvicinata al ghiacciaio. Un’escursione in barca a motore porta tra iceberg multicolori, un paesaggio di grande suggestione. Dopo la sosta, si prosegue verso il Fiordo di Quitralco.
La giornata è dedicata a un bagno termale rigenerante in piscine con acqua a temperatura compresa tra 32 e 38 gradi, all’aperto o al coperto, oppure a passeggiate nei sentieri del fiordo. Se il clima lo consente, è prevista anche un’escursione in barca a motore per esplorare i fiordi circostanti. In seguito, la navigazione riprende verso Chiloé, attraverso i canali Moraleda e Pérez Norte.
La rotta attraversa il Canale di Leucayec fino al Golfo del Corcovado, dove, con un po’ di fortuna, si possono avvistare balenottere azzurre. Si prosegue costeggiando la costa orientale di Chiloé fino all’Islote Conejos, dove un’escursione in barca a motore consente di osservare pinguini di Magellano e altre specie di uccelli marini. Successivamente si naviga tra le isole Lemuy e Chelín per raggiungere Dalcahue, con tempo libero per visitare la fiera dell’artigianato, la chiesa e il lungomare. La serata prevede la navigazione verso Puerto Montt e la cena di addio con il Capitano.
Prima colazione a bordo e sbarco al molo, conclusione del viaggio.
QUOTA PER PERSONA IN CABINA DOPPIA A PARTIRE DA € 2.190
Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1,08 usd – aggiornato ad aprile 2025 – adeguamento dollaro definitivo entro 30 giorni prima della partenza.
VALIDITÀ DELLE TARIFFE: Questa tariffa è valida solo per le partenze a data fissa da ottobre 2025 ad aprile 2026.
QUOTA DI ISCRIZIONE: 80 EURO
Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio.
LA QUOTA COMPRENDE:
Crociera come da programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa più conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.