Dal deserto di Atacama alle acque delle Galapagos: lasciatevi ispirare dal viaggio di nozze su misura di Marta e Alessandro!

Partenza con volo di linea da Milano Malpensa con volo diretto per San Paolo. Arrivo e coincidenza per Santiago del Cile.

Arrivo e trasferimento privato con guida in italiano nell'hotel prescelto. Prima colazione e visita privata con guida in italiano. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

GIANNETTI_MORI SANTIAGO TUTTALTROMONDO

Prima colazione. Trasferimento privato senza guida in aeroporto e volo per Calama. Arrivo e trasferimento condiviso con altri passeggeri con bus di linea per San Pedro (circa 1 ora e mezza). Arrivo a San Pedro e trasferimento nell'hotel prescelto. Nel tardo pomeriggio visita della Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Pasti liberi e pernottamento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

GIANNETTI_MORI ATACAMA CILE TUTTALTROMONDO

Prima colazione. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km. e si sale a circa 4.500 mt. sul livello del mare. Pranzo incluso.  Rientro a San Pedro previsto nel pomeriggio. Sosta per la visita di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”. Proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama. Cena libera e pernottamento. 

GIANNETTI_MORI CILE LAGUNE ATACAMA TUTTALTROMONDO

Prima colazione. Partenza prima dell’alba (4.00 del mattino) per i Geiser del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermale e per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba. Colazione di fronte ai Geiser e rientro a San Pedro d’Atacama: lungo il percorso si godra’ di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Il resto della giornata è a disposizione riposare o fare escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento.

GIANNETTI_MORI GEYSER CILE TUTTALTROMONDO

Prima colazione. Mattinata dedicata al trekking nella valle di Guatin con servizi privati e guida in spagnolo/inglese. Pomeriggio a disposizione, pasti liberi e pernottamento.

GIANNETTI_MORI ATACAMA CILE TUTTALTROMONDO

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Calama (1 ora) e volo per Santiago. Arrivo e trasferimento privato con guida nell'hotel prescelto. Pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione e  visita condivisa con altri passeggeri e guida in spagnolo/inglese fino alla costa oceanica per vedere Vina del Mar e Valparaiso. Rientro a Santiago e trasferimento privato senza guida all’aeroporto per il volo a Guayaquil. Arrivo e attesa della coincidenza in aeroporto.

Volo per Baltra. Arrivo e incontro con un nostro assistente; bus condiviso con altri passeggeri per il canale Itabaca dove ci sarà il traghetto per condurvi dall'altro lato dell'isola di Santa Cruz (5 minuti). Santa Cruz si trova nel mezzo dell'arcipelago ed è la seconda isola come grandezza. Dopo l'isola di Isabela, Santa Cruz ospita la seconda più grande popolazione di tartarughe giganti (circa 3000). Più tardi, si prosegue per la Riserva delle tartarughe giganti negli altopiani di Santa Cruz, uno dei pochi posti in cui puoi vedere questi giganti nel loro habitat naturale. Si prosegue per Puerto Ayora. Nel pomeriggio la guida vi porterà alla Stazione Charles Darwin. Si può fare una passeggiata nella foresta di cactus giganti di fichi d'india o si visitano le tartarughine che vengono affettuosamente curate fino a quando non possono essere rilasciate nel loro ambiente: dall'incubazione, alla schiusa e ai periodi di crescita. Pasti liberi e pernottamento nell'hotel prescelto sull'isola di Santa Cruz.

GIANNETTI_MORI GALAPAGOS TUTTALTROMONDO

Prima colazione. Pranzo incluso in corso di escursione. Oggi tour giornaliero in barca a Seymour North o South Plazas o Bartolome.  Ognuna delle isole ha le sue bellezze significative, la navigazione è piacevole e durante i trasferimenti potrai rilassarti al sole e goderti il relax. 

North Seymour sbarco asciutto. Un'isola piatta che è stata sollevata dal mare dall'attività sismica sotterranea.  Situata a nord di Baltra, è uno dei posti migliori per vedere le sule dai piedi blu e i magnifici uccelli fregata. Continuando lungo il sentiero verso l'interno, si incontreranno gli uccelli fregata, numerosi sull'isola
Plaza sbarco asciutto dove una grande colonia di leoni marini si distende ogni giorno sotto il sole equatoriale. South Plazas vanta anche eccellenti esempi di flora tipica delle Galapagos come gli imponenti "alberi" di cactus che costituiscono la dieta principale sia per le iguane terrestri che per il fringuello cactus. Altri uccelli che si possono vedere  includono gabbiani di lava, warblers gialli e uccelli tropicali dal becco rosso con le loro code elaborate.

Bartolome sbarco asciutto al mattino, bagnato al pomeriggio. Una minuscola isola di appena 1,2 kmq, si trova vicino alla costa occidentale di James, dall'altra parte della baia di Sullivan. È famosa per il suo Pinnacle Rock, che è la caratteristica rappresentativa di Bartolome. La salita alla vetta alta 114 m è impegnativa ma ne vale la pena. Durante la salita, incontrerai diverse formazioni di origine vulcanica tra cui spruzzi e coni di tufo, colate laviche e tubi di lava. Una volta sulla vetta, c'è una vista spettacolare sui dintorni. Bartolome è anche un must per il visitatore interessato alla geologia. I pinguini sono comuni nella zona della baia. 
Cena libera e pernottamento.
 

Prima colazione. Intera giornata di visita con servizi condivisi con altri passeggeri e guida in spagnolo inglese. Academy Bay Tour visita 5 punti diversi: La Loberia, che è una piccola isola a circa 10 minuti dove c'è una grande colonia di leoni marini. Shark Channel e Lovers Channel sono entrambi bei siti di snorkeling e anche bei posti per ammirare le sule dai piedi blu che si vedono regolarmente riposare sulle scogliere vicine. La spiaggia Playa Perro ti dà l'opportunità di scendere dalla barca e camminare attraverso le foreste di cactus fino a una spiaggia remota dove quasi sicuramente incontrerai moltissime iguane marine, e le tartarughe sono spesso viste nutrirsi appena al largo della riva. L'ultimo sito è Las Grietas, una fessura piena d'acqua nelle rocce dove è possibile farsi un bel bagno nelle acque cristalline, nuotando tra i pesci. Pranzo libero.  Dopo il pranzo la visita prosegue e si va nella Parte Alta di Santa Cruz. Vulcani spenti e sorprendenti piante endemiche caratterizzano le Highlands di Santa Cruz. Si può ammirare una  flora unica come felci e arbusti di Miconia alti un metro nella foresta di Scalesia o avvistare diverse specie di uccelli come i ralli delle Galápagos, le garzette e i pigliamosche.  Più tardi, si prosegue per la Riserva delle tartarughe giganti negli altopiani di Santa Cruz è uno dei pochi posti in cui puoi vedere questi giganti nel loro habitat naturale. I grandi animali dall'aspetto preistorico possono essere visti mentre cammini lungo i sentieri durante la loro migrazione dalla costa agli altopiani. Questo posto è anche uno dei migliori siti per osservare il gufo dalle orecchie corte, un'altra specie endemica delle Galápagos. Cena libera e pernottamento. 

GIANNETTI_MORI GALAPAGOS TUTTALTROMONDO

Prima colazione. Pranzo incluso in corso di escursione. Oggi tour giornaliero in barca a Seymour North o South Plazas o Bartolome. Ognuna delle isole ha le sue bellezze significative, la navigazione è piacevole e durante i trasferimenti potrai rilassarti al sole e goderti il relax. 

GIANNETTI_MORI GALAPAGOS TUTTALTROMONDO

Prima colazione e trasferimento in aeroporto, volo per Quito. Arrivo e trasferimento privato con guida in italiano nell'hotel prescelto.
Pasti liberi e pernottamento. 
 

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita privata con guida in italiano di Quito e a la Mitad del Mundo: si inizia il tour a piedi della città nel centro storico di Quito, dove la storia coloniale del paese si fonde con la diversità culturale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita al Middle of the World Monument. Durante il XVIII secolo, la spedizione scientifica di Charles Marie de la Condamine segnò questo punto esatto e stabilì la posizione dell'Equatore. Quindi, al Museo Etnografico, scopri le diverse culture dell'Ecuador dall'Amazzonia, dagli altopiani e dalla costa. Cena libera e pernottamento. 

GIANNETTI_MORI QUITO ECUADOR TUTTALTROMONDO

Prima colazione e rilascio della camera.  Trasferimento privato in aeroporto e volo per Madrid. Pasti e pernottamento a bordo. 

Arrivo a Madrid e coincidenza per Linate e fine dei nostri servizi.

Tuttaltromondo - Team - Perché scegliere noi

CONTATTACI PER PERSONALIZZARLO

con Angela e Maria Grazia

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei dati personali
Maggiori Informazioni

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 4.500,00

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,06 usd – aggiornato ad Marzo 2023

VALIDITÀ DELLE TARIFFE:  Le nostre tariffe sono valide fino a Dicembre 2023. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.

QUOTA DI ISCRIZIONE:  80 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa più conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.