Un itinerario che vi porterà alla scoperta delle località imperdibili del Cile, dell'Argentina e di Rio!
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti a bordo. Arrivo e trasferimento privato senza guida (solo autista) all’hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita privata con guida in italiano della città di Santiago. Pomeriggio a disposizione per approfondire liberamente la visita della capitale. Pasti liberi e pernottamento.
Colazione e partenza attraversando le valli di Curacaví e Casablanca, con sosta in un vigneto per una degustazione. Si prosegue fino alla costa con visita a Playa Las Salinas, Reñaca e alla “Città Giardino” di Viña del Mar. Continuazione per Valparaíso, città patrimonio UNESCO celebre per le sue colline, funicolari e architettura eclettica. Rientro a Santiago in serata. Pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione e trasferimento senza guida in aeroporto, volo a Puerto Natales e trasferimento privato con guida in italiano in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Colazione e intera escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, con sosta alla Cueva del Milodón. Nella steppa patagonica possibilità di avvistare fauna locale come guanachi, nandu e condor. All’interno del parco si visitano il Salto Grande, il Lago Pehoé e il Lago Grey. Pranzo al sacco incluso. Rientro a Puerto Natales in serata. Cena libera e pernottamento.

Colazione e trasferimento in bus di linea verso El Calafate. All’arrivo, sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

Colazione ed escursione al celebre ghiacciaio Perito Moreno, con passeggiata sulle passerelle panoramiche. Possibilità di prenotare un giro in barca per ammirare il fronte del ghiacciaio dal lago. Rientro a El Calafate nel pomeriggio. Pasti liberi e pernottamento.
Colazione e partenza per la navigazione Ríos de Hielo sul Lago Argentino. Si raggiunge il fronte del ghiacciaio Uppsala e si prosegue fino alla baia Spegazzini, circondata da spettacolari ghiacciai. Pranzo al sacco a bordo (non incluso). Rientro a El Calafate nel pomeriggio. Pasti liberi e pernottamento.

Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo su Buenos Aires. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Colazione e visita privata della capitale. Pomeriggio libero. Pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione. Giornata a disposizione per approfondire liberamente la conoscenza della città (o, eventualmente, escursioni supplementari). Pasti liberi e pernottamento.
Colazione e volo per Iguazú. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Colazione e giornata dedicata alle cascate lato argentino, tra passerelle panoramiche e il celebre “Balcone della Garganta del Diablo”. Rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Colazione e volo diretto a Rio de Janeiro. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Due giorni di visite private della città di cui una allo stadio Maracanà. Colazione in hotel, visita con guida privata in italiano, pasti liberi e pernottamento.

Colazione e giornata libera per relax o escursioni facoltative (foresta di Tijuca, giardino botanico, tour street art o Olimpic Boulevard). Pasti liberi e pernottamento.
Colazione e trasferimento in aeroporto per iniziare il viaggio per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 4.690
Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,07 usd – aggiornato a marzo 2025
VALIDITÀ DELLE TARIFFE: Le nostre tariffe sono valide fino a dicembre 2025. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.
QUOTA DI ISCRIZIONE: 80 EURO
Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio.
LA QUOTA COMPRENDE:
Hotel, servizi e visite come da programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa più conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.