Un itinerario che unisce tre giorni nell’altipiano guatemalteco tra cultura e tradizioni, con la scoperta delle principali attrazioni del paese fino al relax sulle spiagge del Pacifico.
Partenze di sabato
Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti a bordo. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel nella capitale guatemalteca. Sistemazione, pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Partenza verso l’altipiano e visita di Chichicastenango, celebre per il mercato indigeno. Attività esperienziale con laboratorio sul mais insieme alle donne locali. Proseguimento verso il lago Atitlán. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Escursione in barca sul lago per visitare San Juan La Laguna, con i suoi murales e l’artigianato locale, e Santiago Atitlán, villaggio tzutuhil legato al culto di Maximón. Pernottamento.
Prima colazione. Sosta al sito archeologico di Iximché, antica capitale maya. Arrivo ad Antigua e passeggiata tra le vie coloniali e i principali monumenti della città. Pernottamento.
Prima colazione. Giornata libera tra le strade acciottolate della città o possibilità di escursione al vulcano Pacaya. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza verso la costa del Pacifico, arrivo a Monterrico, esotica spiaggia di sabbia vulcanica con un rilassante ambiente costiero ideale per il riposo. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata al mare e alla natura, con possibilità di escursione tra mangrovie e riserva naturale di Monterrico. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento presso l’aeroporto internazionale di Città del Guatemala e volo di rientro in Italia, pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 1.290
Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,17 usd – aggiornato a settembre 2025
VALIDITÀ DELLE TARIFFE: Le nostre tariffe sono valide fino a dicembre 2026. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.
QUOTA DI ISCRIZIONE: 80 EURO
Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio.
LA QUOTA COMPRENDE:
Hotel, servizi e visite come da programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa più conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.