L'itinerario per scoprire le mete più classiche del Perù!
Partenza dall’Italia per Lima con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Arequipa. Nel pomeriggio visita della “Città Bianca”: il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, i quartieri panoramici e il Museo Santuarios Andinos, dove è custodita la mummia Juanita. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Arequipa. Nel pomeriggio visita della “Città Bianca”: il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, i quartieri panoramici e il Museo Santuarios Andinos, dove è custodita la mummia Juanita. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per la Valle del Colca attraversando la riserva naturale di Pampa Cañahuas, habitat delle vigogne. Lungo il percorso si ammirano terrazze agricole precolombiane ancora oggi coltivate. Pranzo lungo il tragitto e arrivo a Chivay. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza verso il Canyon del Colca con sosta al mirador “Cruz del Condor”, punto ideale per osservare i maestosi condor andini in volo e ammirare il canyon più profondo del mondo. Proseguimento verso Puno, pranzo al sacco durante il tragitto. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata al Lago Titicaca. Navigazione verso le isole galleggianti degli Uros, costruite con le canne di totora, e proseguimento verso l’isola di Taquile, famosa per le tradizioni tessili e i panorami mozzafiato. Pranzo tipico in loco. Rientro a Puno. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza in bus turistico verso Cusco attraversando l’altopiano andino. Lungo il percorso si visitano Pucarà, il Tempio di Raqchi e la chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Cusco nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Escursione a Chinchero, antico centro artigianale e agricolo, e proseguimento per le saline di Maras. Dopo pranzo visita del sito archeologico di Ollantaytambo, esempio di urbanistica inca ancora abitato. In serata partenza in treno per Aguas Calientes. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Salita in navetta al sito di Machu Picchu e visita guidata della cittadella, con i suoi templi, piazze e terrazze. Pranzo ad Aguas Calientes e rientro in treno a Ollantaytambo, quindi proseguimento per Cusco. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Visita a piedi della città di Cusco, con la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Tempio di Koricancha e il Monastero di Santo Domingo. Escursione ai siti archeologici nei dintorni: Kenko, Puca Pucara e Sacsayhuamán, da cui si gode un’ampia vista sulla città. Termine della visita al mercato di San Pedro. Pomeriggio libero per scoprire il quartiere di San Blas. Cena con spettacolo folcloristico e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata di visita del Salar e del piccolo villaggio di Coquesa che sorge ai piedi del Vulcano Thunupa. Pranzo incluso. Dopo una passeggiata a Coquesa si procede la giornata con un’escursione alla omonima grotta delle mummie. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 1.850
Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,04 usd – aggiornato a gennaio 2025
VALIDITÀ DELLE TARIFFE: Le nostre tariffe sono valide fino a dicembre 2025. Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo delle feste di Capodanno, Natale, Carnevale, Pasqua e giorni festivi.
QUOTA DI ISCRIZIONE: 80 EURO
Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio.
LA QUOTA COMPRENDE:
Hotel, servizi e visite come da programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa più conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.