PANAMA + COSTARICA = TUTTALTREMOZIONI DA 2.450€!

panama e costa rica

 

Panama + Costa Rica in un solo viaggio? Puoi!

 

 

Giorno 01:      ITALIA PANAMA CITY

Partenza dall’Italia con volo di linea. All’arrivo a Panama incontro con la guida locale e trasferimento all’Hotel Hilton Panama o similare. Pasti liberi e pernottamento.

 

Giorno 02:      PANAMA CITY

Dopo la prima colazione, mezza giornata di visita della frizzante Città di Panama. Pomeriggio libero, pasti liberi e pernottamento

 

Giorno 03:      PANAMA CITY – LAGO GATUN – VISITA VILLAGGIO EMBERA QUERA

Dopo la prima colazione, trasferimento al piccolo porticciolo del Rio Gatún, a pochi minuti da Buena Vista. Arrivo dopo circa 1 ora e imbarco su una piragua, canoa a motore, per raggiungere la comunità Emberá Quera, alla foce del rio Gatún. Lungo il percorso, di circa 40 minuti, si potrà osservare la splendida foresta e con un po’ di fortuna scorgere scimmie, farfalle, aironi e tartarughe. All’arrivo, accoglienza e spiegazione da parte del capo villaggio della storia della tribù, la ricchezza della cultura e delle tradizioni. Gli emberá sono originari del Darién che a loro volta arrivarono dal Chocò, in Colombia, vivono in villaggi nelle vicinanze dei fiumi, in case costruite come palafitte con il tetto di paglia, chiamate tambos, per evitare l’umidità e la crescita dei fiumi. Gli uomini, abili artigiani, fabbricano le piraguas tipiche canoe ricavate dai tronchi degli alberi adatte a navigare anche durante la stagione secca. Le donne realizzano delle splendide ceste, piatti e maschere ricavate da fibre vegetali e tessute finemente. Indossano collane, chiamate chaquiras, prodotte con perline dai colori vivaci. Visita della comunità e di una piccola isola abitata da scimmie. In seguito pranzo tipico e spettacolo folcloristico con musica e danze tradizionali. Rientro a Panama nel pomeriggio, cena libera e pernottamento.

 

Giorno 04:      FULL DAY CHIUSE DI GATUN, L’ESPANSIONE DEL CANALE E PORTOBELLO

Dopo la prima colazione, trasferimento a Colón (arrivo dopo 1 ora circa) e visita delle Chiuse di Gatún e dell’espansione del Canale ubicati all’entrata Caraibica. Dal centro visitatori, si potranno vedere le mastodontiche navi che passano a distanza ravvicinata tanto da poterle toccare e osservare l’ingegnoso sistema delle chiuse che sollevando le navi permette il passaggio da un bacino e l’altro. Poi, i lavori di ampliamento del canale che permetterà il passaggio di navi extra-large, un’altra ambiziosa impresa che prevede un sistema di riciclaggio delle acque e bacini più grandi. Si prosegue per Portobelo, fondata nel 1597 come terminale dei Caraibi della via commerciale dell’Istmo di Panama. Nascosta tra il mar dei caraibi e soavi colline, custodisce i resti di quel glorioso passato, con case ed edifici coloniali costruiti in legno e adagiati intorno alle rovine del Fuerte di San Fernando e del Castillo di San Jeronimo. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Panama nel pomeriggio, cena libera e pernottamento.

 

Giorno 05:      PANAMA CITY COSTA RICA – SAN JOSE’

Paqrtenza dall’italia con volo di linea. All’arrivo all’aeroporto, disbrigo pratiche doganali. All’uscita incontro con la guida locale e trasferimento all’Hotel Sleep Inn. Pasti liberi e pernottamento.

 

Giorno 06:      SAN JOSE’ – TORTUGUERO

Incontro presto la mattina in hotel e trasferimento in bus verso la zona caraibica del paese attraversando il Parque Nacional Braulio Carrillo. Durante il percorso sosta per consumare una ricca e tipica colazione costaricense. Per arrivare al porto si attraverseranno piantagioni di vari prodotti tipici della zona inclusi i banani. All’arrivo al molo Caño Blanco si effettuerà una navigazione di circa due ore per arrivare al Pachira Lodge giusto in tempo per pranzare! Nel pomeriggio visita guidata al tipico e pittoresco paesino di Tortuguero, al centro di informazioni Carribean Conservation Corporation e alla spiaggia. Rientro al Lodge, tempo libero a disposizione per rilassarsi in piscina, passeggiare nei sentieri del lodge. Cena e pernottamento.

 

Giorno 07:      TORTUGUERO

Prima colazione. In mattinata camminata guidata per i vari sentieri che circondano il Lodge. Pranzo. Nel pomeriggio visita in barca al Parque Nacional Tortuguero attraverso i suoi canali. Cena e pernottamento.

 

Giorno 08:      TORTUGUERO - ARENAL 

Prima colazione. Trasferimento in barca di rientro al molo. Pranzo. Successivamente trasferimento in bus fino a la Fortuna e arrivo presso l’Hotel Arenal Paraiso. Cena libera e pernottamento.

 

Giorno 09:      ARENAL

Prima colazione. Mattinata libera a disposizone. Pranzo libero. Nel pomeriggio effettueremo una camminata in uno dei sentieri che si snoda di fronte al lodge verso il Vulcano Arenal. Il vulcano iniziò la sua attività nel 1968 e da quel momento innumerevoli sono le piccole eruzioni di gas e vapore in alcuni casi accompagnate da forti rimbombi. Le colate di lava sono visibili ad occhio nudo ed hanno una temperatura che supera 1000 gradi centigradi! Al termine della camminata sarà possibile rilassarsi in una delle piscine termali del complesso di Tabacon formatesi per il 97% dalla pioggia e il 3% dal magma del vulcano. Rientro in hotel, cena e pernottamento

 

Giorno 10:      ARENAL – MANUEL ANTONIO 

Prima colazione. Trasferimento in bus condiviso da Arenal a Manuel Antonio. Sistemazione presso l’Hotel Parador, pasti liberi e pernottamento.

 

Giorno 11:      MANUEL ANTONIO

Prima colazione. In mattinata escursione alla scoperta del parco nazionale con guida naturalistica, al termine dell’escursione tempo a disposizione in spiaggia. Pomeriggio libero, pasti liberi e pernottamento. 

 

Giorno 12:      MANUEL ANTONIO – SAN JOSE

Prima colazione. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus condiviso a San Josè, cena libera e pernottamento al Best Western Irazu’.

 

Giorno 13:        SAN JOSE ITALIA

Prima colazione. Trasferimento su base privata all’aeroporto di San Josè in tempo utile per il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo

 

Giorno 14:        ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia

 

FINE SERVIZI

 

QUOTAZIONE per persona in camera doppia a partire da: 2.450 euro

Supplemento camera singole: 790 euro

 

Cambio applicato relativo ai servizi a terra: 1 euro = 1,13 usd

 

Tariffe valide da gennaio a novembre 2016, esclusi periodi di festività e congressi

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:  40 EURO

Comprensiva di invio documentazione viaggio via mail, assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Hotel, servizi e visite come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli: a seconda della data di partenza i voli verranno quotati al momento e la tariffa piu’ conveniente verrà calcolata a seconda della disponibilità.

 

Per maggiori dettagli e informazioni:

Mail: info@tuttaltromondo.com  

Tel. 337 1192292

Tel. 337 1192294

 

 

 

 

 

 

Share

Contatti: Email - info@tuttaltromondo.com - Tel. 337 1192292 oppure 337 1192294