Agenzia di viaggi online: com'è cambiato il nostro modo di viaggiare?

Agenzia di viaggi online: com'è cambiato il nostro modo di viaggiare?

Oggi ci sembra quasi incredibile, ma c’è stato un tempo in cui per prenotare un viaggio non bastava rivolgersi ad un’agenzia di viaggi online e fare tutto comodamente dal divano di casa. 

Fino agli anni ‘70 infatti, era possibile acquistare un volo solamente presso un terminale aereo, non sicuramente con un clic da pc o smartphone. L’agenzia di viaggi dell’epoca era un ufficio in tutto e per tutto, dall’arredamento agli orari. Successivamente l’agenzia di viaggi ha assunto le connotazioni di una sorta di ibrido tra ufficio e negozio, che attira i passanti grazie alle immagini da sogno proposte in vetrina (format tuttora in vigore).

Solamente negli anni ‘90, con lo sviluppo di piattaforme CRS (Computer Reservation System) e GDS (Global Distribution System), diventa possibile effettuare prenotazioni direttamente da Internet. Tra gli anni ‘90 e i primi ‘00, con l’impennata delle prenotazioni di voli, treni e hotel, emerge l’agenzia di viaggi online odierna, che si pone come intermediario tra utenti ed enti / strutture, garantendo un servizio che unisce l’esperienza sul campo (conoscenza del luogo, capacità di trattare con enti locali etc.) con tutte le comodità di un servizio online (flessibilità oraria, possibilità di contatto in qualsiasi momento anche durante il viaggio, customizzazione dell’itinerario a seconda delle esigenze etc.).

Con l’avvento dei social network, la prenotazione di un viaggio online diventa ancora più rapida: a volte basta leggere un resoconto di viaggio su Facebook o vedere una bella foto su Instagram pubblicata da un’agenzia di viaggi per decidere di prenotare immediatamente una vacanza!

Se sceglierete Tuttaltromo(n)do come agenzia di viaggi online di fiducia, vi affiderete a delle professioniste del settore che vi seguiranno a 360° durante il vostro percorso, unendo i tools della tecnologia alla passione per i viaggi per garantirvi un’esperienza indimenticabile e totalmente personalizzata! Date un’occhiata ai nostri itinerari!

News

Altre news che potrebbero interessarti

News
Francesca e Danilo ci hanno contattato ad aprile per il loro viaggio di nozze in partenza a settembre: bravi! Perché non si è mai troppo in anticipo per un viaggio in Sud America per poter opzionare…
Venezuela
News
Oggi non vi parliamo di ghiacciai, deserti o vulcani… Ma di mare! Più che un'escursione, vi raccontiamo un’esperienza che può essere un gran finale del vostro itinerario per un viaggio in Sud America…
Cile
News
Maestose montagne ma anche deserti sconfinati e imponenti ghiacciai. Visitare un parco nazionale è d’obbligo per chi parte per un viaggio in Cile. La natura nella sua accezione più pura e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.