CARTAGENA: ALLA SCOPERTA DI GABRIEL GARCIA MARQUEZ

Durante questa escursione scopriremo tutti i luoghi più importanti presenti nelle opere di Marquez come ad esempio “L’Amore ai Tempi del Colera”, “Dell’Amore e Di Altri Demoni” o “Il Generale nel suo Labirinto” e luoghi che avevano a che fare con il suo vissuto quotidiano come la sua casa nella Calle del Curato o l’Università dove incominciò i suoi studi mai portati a termine.

Visiteremo il vicino convento di Santa Clara che diede inizio e fu scenario di “Dell’Amore e Di Altri Demoni”; il Parque de Los Evangelitos, la Casa de Los Evangelitos dove viveva Fermina Daza, La Iglesia de Santo Toribio, L’Universidad de Cartagena, La Plaza de los Estudiantes, la casa nella via delle Ventanas dove viveva Florentino Ariza con sua madre, El Teatro de La Comedia, La Casa del Marqués de Casalduero, il Manicomio de la Divina Pastora, La Catedral, il Colegio de la Presentación de la Santísima Virgen, dove fu espulsa Fermina Daza, La Calle San Juán de Dios, El Café de la Parroquia, El Portal de los Escribanos, El Portal de los Mercaderes, La Bahía de las Ánimas, etc.

In questi luoghi scopriremo cosa si cela dietro le opere di Marquez: le storie, i racconti, i personaggi…..

News

Altre news che potrebbero interessarti

Tuttaltremete
News
Cari amici di Tuttaltromo(n)do,  Da sempre cerchiamo di condividere con voi il nostro amore per i viaggi in Sud America, accompagnandovi alla scoperta di questi Paesi meravigliosi con racconti e…
Sud America
News
I viaggi in Sud America possono arricchirsi di innumerevoli esperienze, spesso poco conosciute. Oggi, vogliamo proporvi un’escursione a cavallo tra due mondi.   Sono molti i punti dove si può…
Sud America
News
La lettura ci porta in terre lontane. Ci fa immergere nelle atmosfere di luoghi mai conosciuti. Improvvisamente, i personaggi dei libri diventano nostri amici, e con loro condividiamo emozioni,…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.