“El Rincon De Los Canallas”: un autentico luogo per mangiare a Santiago

Sia per ragioni storiche o il suo ambiente particolare, la capitale del paese offre una varietà di luoghi unici e suggestivi che permettono di saperne di più della cultura culinaria cilena. Il “Rincon de los Canallas” è uno dei più riconosciuti dai cileni e dagli stranieri, grazie al contesto storico in cui è nato. Negli anni '80 il proprietario di questo luogo, Victor Painemal, ha dato riparo a tutte le persone che sono state colpite dal coprifuoco del governo militare, solo dando una password. 
Oggi, molti anni dopo quegli eventi, questo ristorante rimane uno dei preferiti dai giovani e dai lavoratori che cercano piatti tipici cileni con nomi particolari, come "The Terrorist", "Punta peuco" (la pena inflitta al personale militare che ha commesso violazioni dei diritti umani) o "Disoccupato", il tutto in un'atmosfera di nostalgia e semplicità.

News

Altre news che potrebbero interessarti

Tuttaltremete
News
Cari amici di Tuttaltromo(n)do,  Da sempre cerchiamo di condividere con voi il nostro amore per i viaggi in Sud America, accompagnandovi alla scoperta di questi Paesi meravigliosi con racconti e…
Sud America
News
I viaggi in Sud America possono arricchirsi di innumerevoli esperienze, spesso poco conosciute. Oggi, vogliamo proporvi un’escursione a cavallo tra due mondi.   Sono molti i punti dove si può…
Sud America
News
La lettura ci porta in terre lontane. Ci fa immergere nelle atmosfere di luoghi mai conosciuti. Improvvisamente, i personaggi dei libri diventano nostri amici, e con loro condividiamo emozioni,…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.