Sia per ragioni storiche o il suo ambiente particolare, la capitale del paese offre una varietà di luoghi unici e suggestivi che permettono di saperne di più della cultura culinaria cilena. Il “Rincon de los Canallas” è uno dei più riconosciuti dai cileni e dagli stranieri, grazie al contesto storico in cui è nato. Negli anni '80 il proprietario di questo luogo, Victor Painemal, ha dato riparo a tutte le persone che sono state colpite dal coprifuoco del governo militare, solo dando una password.
Oggi, molti anni dopo quegli eventi, questo ristorante rimane uno dei preferiti dai giovani e dai lavoratori che cercano piatti tipici cileni con nomi particolari, come "The Terrorist", "Punta peuco" (la pena inflitta al personale militare che ha commesso violazioni dei diritti umani) o "Disoccupato", il tutto in un'atmosfera di nostalgia e semplicità.
“El Rincon De Los Canallas”: un autentico luogo per mangiare a Santiago
News
Altre news che potrebbero interessarti
News
Francesca e Danilo ci hanno contattato ad aprile per il loro viaggio di nozze in partenza a settembre: bravi! Perché non si è mai troppo in anticipo per un viaggio in Sud America per poter opzionare…
Venezuela
News
Oggi non vi parliamo di ghiacciai, deserti o vulcani… Ma di mare! Più che un'escursione, vi raccontiamo un’esperienza che può essere un gran finale del vostro itinerario per un viaggio in Sud America…
Cile
News
Maestose montagne ma anche deserti sconfinati e imponenti ghiacciai. Visitare un parco nazionale è d’obbligo per chi parte per un viaggio in Cile. La natura nella sua accezione più pura e…