“El Rincon De Los Canallas”: un autentico luogo per mangiare a Santiago

Sia per ragioni storiche o il suo ambiente particolare, la capitale del paese offre una varietà di luoghi unici e suggestivi che permettono di saperne di più della cultura culinaria cilena. Il “Rincon de los Canallas” è uno dei più riconosciuti dai cileni e dagli stranieri, grazie al contesto storico in cui è nato. Negli anni '80 il proprietario di questo luogo, Victor Painemal, ha dato riparo a tutte le persone che sono state colpite dal coprifuoco del governo militare, solo dando una password. 
Oggi, molti anni dopo quegli eventi, questo ristorante rimane uno dei preferiti dai giovani e dai lavoratori che cercano piatti tipici cileni con nomi particolari, come "The Terrorist", "Punta peuco" (la pena inflitta al personale militare che ha commesso violazioni dei diritti umani) o "Disoccupato", il tutto in un'atmosfera di nostalgia e semplicità.

News

Altre news che potrebbero interessarti

Cile
News
Il Cile è una terra di contrasti, dove ogni angolo promette un'avventura unica, soprattutto per gli amanti delle escursioni a contatto con la natura. Questo però non significa che…
Bolivia
News
Sei a La Paz, hai passeggiato lungo il Paseo el Prado ed è arrivata l’ora di pranzo. Che fare?Sicuramente uno dei tuoi desideri in un viaggio in Bolivia è esplorare il gustu, ossia il “sapore” (in…
Guatemala
News
Se sei alla ricerca di un’esperienza davvero unica, il viaggio in Guatemala nel mese di novembre dovrebbe essere in cima alla tua lista di destinazioni! I primi due giorni del mese si celebra la…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.