IL CAPITANO JACK AUBREY E’ SBARCATO ALLE GALAPAGOS!

master and commander galapagos russel crowe

 

Master & Commander - Sfida ai confini del mare, ambientato nel 1805, ci porta virtualmente a navigare nei mari del Sud America: il capitano britannico della nave Surprise, Jack "Lucky" Aubrey (Russel Crowe), riceve l’incarico di intercettare nelle acque al largo della costa settentrionale del Brasile, la nave corsara francese Acheron, in rotta verso l’Oceano Pacifico. Qui inizia l’inseguimento epico delle due navi, circumnavigando le coste del Sud America, toccando Capo Horn e risalendo fino ad arrivare alle splendide Galàpagos. Tra queste meravigliose isole il dottor Maturin (Paul Bettany) rimane vittima di un’ossessione: quella di essere il primo scienziato a studiare le specie animali di quel luogo lontano da ogni altra realtà che sono le Isole Galapagos. Con ironia implicita la sceneggiatura affianca alla vicenda principale un’altra “storia “, quella delle radici lontane degli stessi uomini di cui racconta le gesta eroiche. Proprio la storia che da lì a trent’anni comincerà a raccontare Charles Darwin!

 

News

Altre news che potrebbero interessarti

News
Francesca e Danilo ci hanno contattato ad aprile per il loro viaggio di nozze in partenza a settembre: bravi! Perché non si è mai troppo in anticipo per un viaggio in Sud America per poter opzionare…
Venezuela
News
Oggi non vi parliamo di ghiacciai, deserti o vulcani… Ma di mare! Più che un'escursione, vi raccontiamo un’esperienza che può essere un gran finale del vostro itinerario per un viaggio in Sud America…
Cile
News
Maestose montagne ma anche deserti sconfinati e imponenti ghiacciai. Visitare un parco nazionale è d’obbligo per chi parte per un viaggio in Cile. La natura nella sua accezione più pura e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.