IL CAPITANO JACK AUBREY E’ SBARCATO ALLE GALAPAGOS!

master and commander galapagos russel crowe

 

Master & Commander - Sfida ai confini del mare, ambientato nel 1805, ci porta virtualmente a navigare nei mari del Sud America: il capitano britannico della nave Surprise, Jack "Lucky" Aubrey (Russel Crowe), riceve l’incarico di intercettare nelle acque al largo della costa settentrionale del Brasile, la nave corsara francese Acheron, in rotta verso l’Oceano Pacifico. Qui inizia l’inseguimento epico delle due navi, circumnavigando le coste del Sud America, toccando Capo Horn e risalendo fino ad arrivare alle splendide Galàpagos. Tra queste meravigliose isole il dottor Maturin (Paul Bettany) rimane vittima di un’ossessione: quella di essere il primo scienziato a studiare le specie animali di quel luogo lontano da ogni altra realtà che sono le Isole Galapagos. Con ironia implicita la sceneggiatura affianca alla vicenda principale un’altra “storia “, quella delle radici lontane degli stessi uomini di cui racconta le gesta eroiche. Proprio la storia che da lì a trent’anni comincerà a raccontare Charles Darwin!

 

News

Altre news che potrebbero interessarti

Guatemala
News
Se sei alla ricerca di un’esperienza davvero unica, il viaggio in Guatemala nel mese di novembre dovrebbe essere in cima alla tua lista di destinazioni! I primi due giorni del mese si celebra la…
Bolivia
News
Vorresti partire per un viaggio in Bolivia? Uno dei periodi migliori per visitare questo straordinario Paese è la prima metà di settembre!   Intorno al 10 del mese si celebra infatti la Festa…
Sud America
News
“Vi spieghiamo in 2 minuti come la nostra agenzia di viaggi online si prende cura di voi"   Questo è quasi sempre l’incipit di ogni chiacchierata con i nostri Tuttaltriviaggiatori e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.