Dopo i quartieri di Lima e la Città Bianca di Arequipa, prosegue il viaggio in Perù di Angela insieme agli amici di Prom Perù, l’ente del turismo peruviano.
Quali luoghi ha esplorato la nostra co-founder? Scopriamolo insieme!
Valle del Colca, arrivo!
Una volta eliminato il problema dell’altitudine, grazie alla sosta ad Arequipa, sono partita per la Valle del Colca con un viaggio in pullman di qualche ora. Quante volte mi sono fermata ad ammirare gli impressionanti vulcani!
Reserva Nacional Pampa Cañahuas (4.080 m s.l.m.)
E come dimenticare gli incontri fortunati con alpaca, lama, guanaco e vicuna, direttamente nel loro habitat naturale!
Incontro con un alpaca nella Reserva Nacional Pampa Cañahuas
Poi, con un’ultima fermata al Mirador de Los Andes (4.910 m s.l.m.), ho raggiunto la Comunidad de Coporaque, dove mi ha accolto una meravigliosa famiglia.
Mirador de Los Andes
Qui ho avuto la possibilità di condividere le loro tradizioni tessili e agricole, e di indossare i loro abiti tipici per una serata di danza intorno al fuoco con gli altri abitanti della Comunidad.
Comunidad de Coporaque
Dopo un “fresco” riposo, mi sono messa in viaggio per rientrare ad Arequipa. Ma non prima di aver assistito al passaggio dei mitici condor, riservatissimi frequentatori della Valle del Colca!
I condor della Valle del Colca
Un po’ di sano riposo…
Una volta tornata a Lima, ho iniziato il tour di alcune haciendas* nella zona di Ica, chiaramente produttrici di Pisco! Tra un giro in bicicletta nelle vigne e un assaggio di questo meraviglioso succo d’uva, ho passato dei momenti davvero speciali.
Degustazione di Pisco, Hacienda La Caravedo, Ica
…prima di un’esplosione di energia!
Gli ingredienti per un itinerario perfetto sono stupore, relax ed entusiasmo, e anche per me era arrivato il momento di fare un carico di adrenalina. Dove? Alla laguna di Huacachina, una spettacolare oasi nel mezzo del deserto di Ica.
Laguna di Huacachina
È proprio qui che ho vissuto un’esperienza fantastica, a bordo di un dune buggy spericolato. Io ho veramente paura delle montagne russe, infatti nella mia vita ho accompagnato i miei figli soltanto sul bruco mela, ma qui ho provato esattamente le emozioni di un roller coaster, ed è stato incredibile!
Giro con il dune baggy a Las Dunas, Ica
Per non farmi mancare niente, ho inseguito il tramonto su un altro dune buggy, fino ad arrivare in un’oasi stupenda, dove è stato allestito un falò con picnic per ammirare le stelle. Che pace!
Incredibilmente, senza l’aiuto dei fari e guidato solo dalla luce della luna, il mio super autista mi ha poi riportato alla base: un pomeriggio indimenticabile!
Picnic in un'oasi di Las Dunas, Ica
Dal deserto all’oceano
Il giorno successivo, mi sono imbarcata a Paracas per una escursione alle Isole Ballestas, dove ho potuto osservare uccelli, pinguini e simpaticissimi leoni marini “spiaggiati” sulle boe di segnalazione, pronti per farsi fare un book fotografico!
Leoni marini delle Isole Ballestas
Cos’altro sarà successo?
Il viaggio in Perù della nostra Angela sta per finire, ma la aspettano ancora fortissime emozioni! Una su tutte, la scoperta del Machu Picchu.
Segui le nostre news e i canali social per non perderti le ultime tappe!