LA RUTA DE LOS PARQUES NACIONALES DE LA PATAGONIA CHILENA!

Viaggio in cile, la Strada dei Parchi della Patagonia

Finalmente il sogno di Douglas Tompkins si è avverato: la Strada dei Parchi della Patagonia è la prossima nuova imperdibile destinazione in un viaggio in Cile che si rispetti - un’attrazione che conquisterà il mondo con i suoi paesaggi incontaminati, la fauna, i ghiacciai e la pampa, un'opportunità per le comunità del sud del Cile di svilupparsi ed essere orgogliosi del loro territorio, della loro cultura e della loro storia, e un serio candidato al titolo di via panoramica più spettacolare al mondo.

Tompkins era un uomo d’affari e ambientalista statunitense che si innamorò della Patagonia dopo aver percorso il Cile del sud e che decise di trascorrervi il resto della sua vita. Acquistò dei terreni e vi stabilì una fondazione dedicata alla promozione della cultura patagonica. Il progetto dei suoi sogni prevedeva un itinerario che collegasse tutti gli ecosistemi dell’area. Oggi, a 3 anni dalla sua scomparsa, il tratto stradale appena completato mette in collegamento ben diciassette parchi, 2.800 chilometri di territorio, sessanta comunità locali, le loro tradizioni e la loro storia, 11.5 milioni di ettari protetti, nei quali risiedono 140 specie di uccelli e 46 specie di mammiferi.

Questi parchi si trovano nelle regioni più meridionali del Cile, tra Puerto Montt e Cabo de Hornos, e attraversano luoghi maestosi come il Cerro Castillo, il Parco Torres del Paine, Punta Arenas e molto altro ancora. Un lungo e avventuroso viaggio in Cile on the road che permette di vedere e vivere le bellezze della Patagonia.

Un viaggio in Cile è un’esperienza imperdibile per gli amanti degli spazi aperti e della natura: dallo spettacolo lunare della Valle della Luna fino al Lago Llanquihue e la spettacolare vista del vulcano Osorno dalla punta innevata. Per scoprire tutte le attrazioni più affascinanti del Cile, mettiti in contatto con noi: il team di Tuttaltromondo è a tua disposizione per tutte le rispondere a tutte le tue domande

News

Altre news che potrebbero interessarti

News
Francesca e Danilo ci hanno contattato ad aprile per il loro viaggio di nozze in partenza a settembre: bravi! Perché non si è mai troppo in anticipo per un viaggio in Sud America per poter opzionare…
Venezuela
News
Oggi non vi parliamo di ghiacciai, deserti o vulcani… Ma di mare! Più che un'escursione, vi raccontiamo un’esperienza che può essere un gran finale del vostro itinerario per un viaggio in Sud America…
Cile
News
Maestose montagne ma anche deserti sconfinati e imponenti ghiacciai. Visitare un parco nazionale è d’obbligo per chi parte per un viaggio in Cile. La natura nella sua accezione più pura e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.