L'AVVENTURA DI SILVIA E NICOLO'

SILVIA E NICOLO'

Se siete capitati in questa pagina vuol dire che siete curiosi di sapere dove proseguirà il nostro viaggio! 

Beh, dalla navigazione in canoa abbiamo deciso di intraprendere un viaggio fatto di cammino, panorami e montagne mozzafiato, sapori forti e colori nuovi, sulle note del tango e il verso dei pinguini… 

Eh sì! La nostra meta sarà proprio l’Argentina. Con lo zaino in spalla abbiamo deciso di scoprire questa terra che ci incanterà con la sua natura incontenibile e una sorpresa dietro ogni angolo. 

Proseguite la lettura se siete curiosi di conoscere il nostro itinerario!

Dalla foto non si direbbe ma il nostro volo intercontinentale ci farà atterrare a Buenos Aires una città che molti definiscono fra le più europee del sudamerica perché molti palazzi affacciati sui suoi larghi viali la fanno un po’ assomigliare a Parigi. Fra uno spettacolo di tango, il famoso mercato di San Telmo e una cerveza con empanadas, speriamo di avere il tempo di perderci nella Libreria della foto, l’Ateneo, costruita in un vecchio teatro. 

Troveremo di nuovo Buenos Aires per cui non saremo dispiaciuti di lasciarla per la nostra seconda tappa: la Peninsula Valdes! Imperdibile da fine settembre a fine novembre: infatti questi sono gli unici mesi in cui i pinguini sono già arrivati e le balene non sono ancora ripartite. 

pinguini peninsula valdes

Ma voi lo sapevate che sono i maschi a scendere a terra per primi per costruire le tane? Le pinguine, mentre loro lavorano, stanno ancora in mare a rifocillarsi per bene e scenderanno a terra solo al richiamo dei maschi per scegliere non il pinguino più affascinante ma quello che ha costruito la tana migliore e più sicura per i loro pargoli.

I pinguini sono simpatici ma la vera regina in Peninsula è lei:

BALENA PENINSULA

Ci hanno consigliato di comprare le foto 😊 e concentrarci solo ad ammirarle! La povera balena franco-australe è fra le più lente e curiose, motivi per cui è stata fra le più cacciate nei secoli scorsi. Ogni hanno tornano qui dove probabilmente sono nate per partorire i loro cuccioli… di 5metri! (d’altronde le mamme arrivano anche a 18!)

Dopo la prima settimana ci sposteremo a EL CALAFATE. Qui non potranno mancare la navigazione sul lago Argentino e la visita al ghiacciaio Perito Moreno, le cui foto pare non possano rendere giustizia a questo gigante! Quasi 4km di fronte alto 70 metri!

Perito Moreno

Ma in questi giorni ci dedicheremo soprattutto ad una delle attività che più ci piace: il trekking. Lo faremo ad El Chalten, la capital mundial del trekking, dove potremo ammirare le cime del Fitz Roy e il Cerro Torre e perderci fra i mille itinerari fra lagune e montagne.

EL CHALTEN

Ed eccoci tornare di nuovo nella capitale per un picnic nel Parco di Palermo o un elegante pranzo nel moderno Puerto Madero o una passeggiata in bicicletta nella Reserva Ecologica Costanera Sur o una piccola crociera sul fiume Paranà o una cena tipica con spettacolo di tango!

Vi sapremo dire cosa ci avrà ispirato di più.



TANGO BUENOS AIRES

 

BUENOS AIRES PUERTO MADERO

Infine, concluderemo il nostro viaggio con un po’ di relax, immersi nella foresta del Parco di Iguazu dove potremo ammirare un’altra meraviglia di questa terra, le cascate più estese al mondo, quelle di Iguazu che diventano Iguacu in Brasile. Ascoltare i sospiri del ghiacciaio sarà emozionante ma già immaginiamo il suono assordante di tutta quell’acqua che ci circonderà in ogni dove!

cascate iguazu tam

Siamo certi che il nostro zaino al ritorno sarà ancora più pesante, ricco di esperienze, colori, sapori, suoni e persone che renderanno la nostra nuova vita insieme ancora più bella!

Abbiamo scelto Tuttaltromondo per concretizzare il nostro desiderio di scoperta! Potete contattare loro per regalarci un pezzetto di questa avventura!

angela.massa@tuttaltromondo.com

337 1192294

 

 

 

 

News

Altre news che potrebbero interessarti

Guatemala
News
Se sei alla ricerca di un’esperienza davvero unica, il viaggio in Guatemala nel mese di novembre dovrebbe essere in cima alla tua lista di destinazioni! I primi due giorni del mese si celebra la…
Bolivia
News
Vorresti partire per un viaggio in Bolivia? Uno dei periodi migliori per visitare questo straordinario Paese è la prima metà di settembre!   Intorno al 10 del mese si celebra infatti la Festa…
Sud America
News
“Vi spieghiamo in 2 minuti come la nostra agenzia di viaggi online si prende cura di voi"   Questo è quasi sempre l’incipit di ogni chiacchierata con i nostri Tuttaltriviaggiatori e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.