Ma perchè proprio oggi...?

 

 

Questo mi chiedevo guardando fuori dalla finestra del mio hotel… ero in Argentina già da diversi giorni e, scrutando il cielo, mi chiedevo perché proprio oggi fosse così grigio e l’aria fosse tanto umida da promettere pioggia… il gran giorno, quello più atteso: il giorno del Perito Moreno!

E infatti, percorrendo la strada che, dopo circa 70 km, ti fa entrare nel Parco Nazionale Los Glaciares, iniziò una sottile quanto insistente pioggerellina….

Ma quando arrivi davanti a LUI e capisci davvero cosa significhi trovarsi davanti ad un ghiacciaio lungo 30km, alto più di 60 metri e con un fronte di 4km… beh… dimentichi il freddo e l’umidità e con tutta la tua anima lo guardi, lo ascolti mentre si muove scricchiolando e la sua semplice imponenza ti riconcilia con la vita.

Esperienza inevitabile!

News

Altre news che potrebbero interessarti

Sud America
News
Costanza e Umberto ci hanno contattato a maggio dello scorso anno. Il loro sogno era viaggiare tra Perù e Bolivia e poi fare qualche giorno di mare in Polinesia e sono partiti a dicembre per…
Colombia
News
Sei in partenza per un viaggio in Colombia?    Sicuramente una delle tappe sarà la vivace e coloratissima Cartagena, una delle città coloniali più indimenticabili e accoglienti del Sud…
Sud America
News
Francesca e Danilo ci hanno contattato ad aprile per il loro viaggio di nozze in partenza a settembre: bravi! Perché non si è mai troppo in anticipo per un viaggio in Sud America per poter opzionare…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.