Ma perchè proprio oggi...?

 

 

Questo mi chiedevo guardando fuori dalla finestra del mio hotel… ero in Argentina già da diversi giorni e, scrutando il cielo, mi chiedevo perché proprio oggi fosse così grigio e l’aria fosse tanto umida da promettere pioggia… il gran giorno, quello più atteso: il giorno del Perito Moreno!

E infatti, percorrendo la strada che, dopo circa 70 km, ti fa entrare nel Parco Nazionale Los Glaciares, iniziò una sottile quanto insistente pioggerellina….

Ma quando arrivi davanti a LUI e capisci davvero cosa significhi trovarsi davanti ad un ghiacciaio lungo 30km, alto più di 60 metri e con un fronte di 4km… beh… dimentichi il freddo e l’umidità e con tutta la tua anima lo guardi, lo ascolti mentre si muove scricchiolando e la sua semplice imponenza ti riconcilia con la vita.

Esperienza inevitabile!

News

Altre news che potrebbero interessarti

Perù
News
Quest’anno il Natale sarà certamente vissuto in modo diverso, non solo da noi, ma da tutto il mondo. Cerchiamo comunque di mantenere vive tutte le tradizioni ad esso collegate. Oggi vi accompagniamo…
Argentina
News
Sicuramente un viaggio in Argentina offre scenari naturalistici che sono la vera essenza dell’esperienza. Pensate, ad esempio, alle cascate di Iguazu o al ghiacciaio Perito Moreno, per citare solo…
News
Si tornerà prima o poi a viaggiare, ma in ogni caso gli scenari cambieranno, soprattutto per noi italiani. Sicuramente iniziare a programmare con largo anticipo e affidarsi a un’agenzia di viaggi…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.