MA VOI COSA NE FATE?

alt="spezie, cile"

Alzi la mano chi non è tornato da un viaggio “esotico” senza sacchettini di spezie che poi sono tristemente rimaste nei loro involucri di plastica….E’ vero, noi non abbiamo l’abitudine di usarle, anche se grazie alla globalizzazione, anche del cibo, ci cimentiamo sempre più spesso in piatti insaporiti dalle spezie, che comunque ci affascinano: con i loro colori, i loro profumi, evocano sogni di viaggi avventurosi. E ci ricordano quei mercati e quelle bancarelle davanti a cui siamo rimasti incantati e di cui abbiamo scattato molte fotografie. In effetti le spezie sono state le prime protagoniste di lunghi viaggi, da sempre considerate prodotti preziosi dai mercanti antichi. Ma lo sapete che oltre che in cucina sono usate in campo estetico? La cannella per esempio è un antistress per la pelle e lo zafferano è riconosciuto come potente antiossidante, capace di nutrire i capelli rendendoli lucenti. Avete un’occasione in più per utilizzarle e “liberarle” dai loro sacchetti! Perché non ci scrivete e ci raccontate come le usate voi? Ma soprattutto diteci DOVE le avete acquistate! 

News

Altre news che potrebbero interessarti

Guatemala
News
Se sei alla ricerca di un’esperienza davvero unica, il viaggio in Guatemala nel mese di novembre dovrebbe essere in cima alla tua lista di destinazioni! I primi due giorni del mese si celebra la…
Bolivia
News
Vorresti partire per un viaggio in Bolivia? Uno dei periodi migliori per visitare questo straordinario Paese è la prima metà di settembre!   Intorno al 10 del mese si celebra infatti la Festa…
Sud America
News
“Vi spieghiamo in 2 minuti come la nostra agenzia di viaggi online si prende cura di voi"   Questo è quasi sempre l’incipit di ogni chiacchierata con i nostri Tuttaltriviaggiatori e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.