Osservatori

alt="alma, osservatorio, cile, deserto di atacama"

Il Cile è un paese ben conosciuto dagli amanti dell’astronomia: infatti i suoi cieli vantano un’incredibile trasparenza. Per questo motivo in tutto il territorio, ma soprattutto al nord grazie anche alla mancanza di pioggia, sono stati costruiti grandi complessi astronomici, come il centro Alma a 5.000 metri di altezza nella zona del deserto di Atacama o l’osservatorio del Cerro Paranal. Proprio nel deserto di Atacama, alcuni scienziati hanno scoperto incisioni rupestri che testimonierebbero un’antica capacità di osservare le stelle addirittura intorno alla metà del I millennio della nostra era. Pare che il 2015 sia ricco di avvenimenti tra comete, eclissi di Luna, di Sole e sciami di stelle cadenti…meditate gente, meditate!

News

Altre news che potrebbero interessarti

Sud America
News
Costanza e Umberto ci hanno contattato a maggio dello scorso anno. Il loro sogno era viaggiare tra Perù e Bolivia e poi fare qualche giorno di mare in Polinesia e sono partiti a dicembre per…
Colombia
News
Sei in partenza per un viaggio in Colombia?    Sicuramente una delle tappe sarà la vivace e coloratissima Cartagena, una delle città coloniali più indimenticabili e accoglienti del Sud…
Sud America
News
Francesca e Danilo ci hanno contattato ad aprile per il loro viaggio di nozze in partenza a settembre: bravi! Perché non si è mai troppo in anticipo per un viaggio in Sud America per poter opzionare…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.