Osservatori

alt="alma, osservatorio, cile, deserto di atacama"

Il Cile è un paese ben conosciuto dagli amanti dell’astronomia: infatti i suoi cieli vantano un’incredibile trasparenza. Per questo motivo in tutto il territorio, ma soprattutto al nord grazie anche alla mancanza di pioggia, sono stati costruiti grandi complessi astronomici, come il centro Alma a 5.000 metri di altezza nella zona del deserto di Atacama o l’osservatorio del Cerro Paranal. Proprio nel deserto di Atacama, alcuni scienziati hanno scoperto incisioni rupestri che testimonierebbero un’antica capacità di osservare le stelle addirittura intorno alla metà del I millennio della nostra era. Pare che il 2015 sia ricco di avvenimenti tra comete, eclissi di Luna, di Sole e sciami di stelle cadenti…meditate gente, meditate!

News

Altre news che potrebbero interessarti

Bolivia
News
Selvaggia, intensa, un po’ fuori dagli schemi. Se cerchi una meta che ti sorprenda a ogni tappa, un viaggio in Bolivia è la soluzione che fa al caso tuo.    Il momento perfetto La Bolivia è…
News
Organizzare un viaggio in una meta lontana come il Sud America può sembrare complicato, ma solo se non ti rivolgi a Tuttaltromo(n)do! La nostra agenzia di viaggio online nasce dalla volontà di…
Sud America
News
Natura inconfondibile, metropoli vibranti, cultura autentica, spiagge caraibiche… ma anche ghiacciai, pinguini, relax e avventure.Sì, parliamo del Sud America! Vi chiedete come sia possibile avere…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.