Osservatori

alt="alma, osservatorio, cile, deserto di atacama"

Il Cile è un paese ben conosciuto dagli amanti dell’astronomia: infatti i suoi cieli vantano un’incredibile trasparenza. Per questo motivo in tutto il territorio, ma soprattutto al nord grazie anche alla mancanza di pioggia, sono stati costruiti grandi complessi astronomici, come il centro Alma a 5.000 metri di altezza nella zona del deserto di Atacama o l’osservatorio del Cerro Paranal. Proprio nel deserto di Atacama, alcuni scienziati hanno scoperto incisioni rupestri che testimonierebbero un’antica capacità di osservare le stelle addirittura intorno alla metà del I millennio della nostra era. Pare che il 2015 sia ricco di avvenimenti tra comete, eclissi di Luna, di Sole e sciami di stelle cadenti…meditate gente, meditate!

News

Altre news che potrebbero interessarti

News
Francesca e Danilo ci hanno contattato ad aprile per il loro viaggio di nozze in partenza a settembre: bravi! Perché non si è mai troppo in anticipo per un viaggio in Sud America per poter opzionare…
Venezuela
News
Oggi non vi parliamo di ghiacciai, deserti o vulcani… Ma di mare! Più che un'escursione, vi raccontiamo un’esperienza che può essere un gran finale del vostro itinerario per un viaggio in Sud America…
Cile
News
Maestose montagne ma anche deserti sconfinati e imponenti ghiacciai. Visitare un parco nazionale è d’obbligo per chi parte per un viaggio in Cile. La natura nella sua accezione più pura e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.