Il Parco Naturale del Manu è un’autentica meraviglia situato fra le regioni di Cusco e Madre de Dios, che si estende per oltre 2 milioni di ettari. Dichiarato nel 1977 Riserva della Biosfera e nel 1980 Patrimonio dell’Umanità, è uno dei più imponenti ed estesi parchi naturali di tutto il mondo. Percorrendolo, sarà impossibile non ritrovarsi con il naso puntato verso il cielo; il patrimonio naturale qui è ricchissimo: sono state qui identificate 1147 specie vegetali, tra cui spiccano il mogano, il cacao, più di 800 specie di uccelli, tra cui il tinamo nero, l’ara testablu e il pappagallino amazzonico, mentre tra i 200 mammiferi spiccano la tigre nera, il tapiro, il sajino e altri ancora. Per visitare al meglio il parco, si consiglia la stagione secca, quella che va da aprile a settembre, quando il rischio delle piogge si abbassa notevolmente.
Parco Naturale Del Manu
News
Altre news che potrebbero interessarti
Cile
News
Il Cile è una terra di contrasti, dove ogni angolo promette un'avventura unica, soprattutto per gli amanti delle escursioni a contatto con la natura.
Questo però non significa che…
Bolivia
News
Sei a La Paz, hai passeggiato lungo il Paseo el Prado ed è arrivata l’ora di pranzo. Che fare?Sicuramente uno dei tuoi desideri in un viaggio in Bolivia è esplorare il gustu, ossia il “sapore” (in…
Guatemala
News
Se sei alla ricerca di un’esperienza davvero unica, il viaggio in Guatemala nel mese di novembre dovrebbe essere in cima alla tua lista di destinazioni!
I primi due giorni del mese si celebra la…