PERDERSI TRA I LIBRI IN UN TEATRO

alt="buenos aires, ateneo, libreria, caffe"

Idea meravigliosa: restauri un teatro del 1919, mantenendo intatti i balconi, il sipario di velluto rosso e la cupola affrescata da Nazareno Orlandi e la trasformi nella seconda libreria più bella del mondo secondo il quotidiano inglese The Guardian (curiosi? La prima è a Maastricht in una ex chiesa domenicana). Anche se non sei un appassionato lettore, entrare in questo “santuario” con oltre 120.000 titoli è impressionante e difficilmente non trovi un libro che ti interessi sfogliare, seduto tranquillamente su una delle poltroncine del teatro…ops! Della libreria. E non sei neppure obbligato a comprarlo. E’ un santuario sì, ma solo per il rispetto che è dovuto ai libri e a questa grande idea, è un luogo dove ci si sente a proprio agio e dove il tempo scivola senza fretta, dove puoi prendere un caffè o salire all’ultimo piano per una mostra. Lo spettacolo cominci, anche la domenica!

Libreria Ateneo Grand Splendid in Avenida Santa Fé, 1860 www.elateneocentenario.com

News

Altre news che potrebbero interessarti

News
Siamo quasi a Natale e anche questo 2025 sta per finire.   Come tutti gli anni è periodo di bilanci. Per noi, però, questo non è stato un anno come gli altri: abbiamo festeggiato il decimo…
News
Argentina o Cile… questo è il dilemma.Quando si sogna il Sud America, spesso ci si ritrova a dover scegliere tra due mete vicine sulla mappa ma molto diverse tra loro, come Argentina e Cile, due…
News
Se siete una coppia e state cercando di unire un’esperienza romantica a un’avventura autentica, un tour del Sud America fa al caso vostro.Ecco qualche tappa da non perdere per raggiungere deserti di…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.